Non credo che tu possa utilizzare quelle suggerite (1,2 W) del 3° stop.In pratica per cambiare ste lampadine bisogna dissaldarle e ristagnarle....
Ora, il problema non è saldarle, perchè ho già trovato qualcuno che lo fa, ma piuttosto trovare quelle lampadine, che sembrano introvabili almeno nella mia zona. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Secondo voi dove le posso reperire?
Problema: mi si son fulminate le lampadine delle spie del chech control. Non i led rossi che fanno da spia, ma proprio le lampadine che fanno luce sui disegnini... sono due e sono saldate al circuito. Vi metto una foto:
Visualizza allegato 85579 Visualizza allegato 85580
Come potete vedere in alto a dx c'è una lampadina, mentre nel quadratino rosso ci dovrebbe essere l'altra, con lo stesso supporto in plastica.
In pratica per cambiare ste lampadine bisogna dissaldarle e ristagnarle.... Io ho fatto l'errore di tirare il supporto in plastica (non capendo che le lampadine erano saldate) e di conseguenza ho rotto i due contatti della lampadina stessa.
Ora, il problema non è saldarle, perchè ho già trovato qualcuno che lo fa, ma piuttosto trovare quelle lampadine, che sembrano introvabili almeno nella mia zona. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Secondo voi dove le posso reperire?
Ma le lampadine da quanti Watts sono?
Ho un check control 75 di scorta da parte, ma è fuori mano.
Quelle no, ma nella 75 ho dovuto cambiare quasi tutte le spie degli interruttori che sono delle tutto vetro, come quelle delle spie della Giulietta tipo 116. Ho trovato degli interruttori usati per 75 in cui qualcuno aveva messo un led+la resistenza (senza i leds si bruciano).
Per gli interruttori alzacristalli 75 prima ho fatto come Kaste (messo le 12V 1,2 W), poi anche io ho notato che scaldavano troppo, ed in un negozio di materiale elettronico ben fornito lampade stessa forma, ma meno potenti che non scaldano troppo, e ci ho messo saldato quelle. NOn credo siano così difficili da trovare e costano pochi centesimi.