ALFA ROMEO CONTROL ed avarie lampade spia.

re: Alfa 75 Problema luci check control

In un negozio di elettronica trovi le lampadine micro per i frontalini delle autoradio degli anni 'anta hanno i baffetti lunghi e el limite se sono troppo lunghe le spingi nel foro della basetta.
 
Re: Alfa 75 Problema luci check control

Led bianchi ad alta luminisità li trovi tranquillamente in qualunque negozio di eletronica,se non li trovi vai da un qualsiasi autoricambi e compra un terzo stop supplementare li trovi anche a 10€ e dopo cambi tutti le lampadine nella 75 :decoccio:
 
Re: Alfa 75 Problema luci check control

Lavorano a 5 volt e serve una resistenza per limitare la tensione,inoltre non sono dimmerabili.
 
Ragazzi su un sito americano hanno risolto il problema dell'albero di natale sostituendo il regolatore di tensione situato nell'ARC. ho effettuato questa modifica su due ARC della prima serie( quadro arancione) e sono tornate a funzionare correttamente...

:eclipsee_Victoria:


ARC.jpg
 
Re: Alfa 75 Problema luci check control

sono dimmerabili... il mio cruscotto monta 6 led alta luminosità bianchi in luogo delle 3 misere lampadine originali e sono completamente dimmerabili
 
La sostituzione del regolatore di tensione potrebbe essere la soluzione ideale. La mia ha la spia del livello liquido lavacristallo costantemente accesa (ma ho rabboccato personalmente il livello e adesso è al colmo) mentre quella del liquido refrigerante risente molto delle oscillazioni durante la marcia (in frenata si accende ed accelerazione si spegne, mentre a velocità costante è costantemente spenta)... farò comunque un rabbocco ma, in attesa, avete altre idee? :confused:
 
Controlla i connettori ed i sensori (io ne ho cambiati diversi, quando si trovavano), e le masse. Ma il tuo sensore lavavetro o è KO o c'è un problema nell'impianto, mentre il livello liquido raffreddamento non è scarso?
 
Deve essere out il sensore, infatti. Ho fatto un bel rabbocco al liquido raffreddamento, che era effettivamente molto scarso. Adesso la spia relativa, infatti, si è spenta del tutto.
 
Ma cambiando il check completamente,si risolve il problema delle spie che lampeggiano sempre?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, né se cambi il pannello, né se cambi anche la sua centralina (sopra il portaoggetti), perché di solito funzionano bene, sono i sensori o i connettori, ma mi pare se ne sia già discusso abbondantemente (rileggi nel forum). Cioè se non sono falsi allarmi perdi solo tempo: nel '98 appena presa la 75 si trovavano, per prima cosa presi check e centralina, per prova usati, solo per trovare che non cambiava nulla, nel senso che sia il check che la centralina erano OK, tanto quelli già montati che quella comprati, poi con tempo pazienza ho risolto.