Alfa Romeo e Germania

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Ieri dal dottore ho incontrato figlio del collega di mio padre che è andato a vivere in Germania e parlando del più e del meno siamo finiti a parlare di macchine. Quando gli ho detto che possedevo una mito lui: ahh ti ha già dato problemi al cambio? Perché in Germania le Alfa le guardano male, come una macchina che dà solo problemi, infatti lì hanno tutte Audi o Mercedes.
Io gli ho spiegato che ma mito in 20.000 km (perdipiù fatti in 5 mesi) mai dato un problema, né rumore, né motore, la mia vecchia 147 idem, della 159.. purtroppo non posso dire la stessa cosa.
Io sono stato anche verso monaco e in effetti girano tante tedesche, ma anche 500 xl, però ho visto Giulietta, ma non ho visto Lancia. Adesso premettendo che ho visto Germania e Austria di sfuggita, volevo chiedere nel forum, se ci sono alfisti tedeschi, è vero che è guardata così male in Germania? Rode talmente tanto che le Alfa Romeo facevano il sedere nelle corse ad auto union e Mercedes negli anni delle guerre che ancora la odiano? Poi queste false voci date dai vaggari e audioti.... che snaturano il marchio, se la gente chiedesse a chi ha un'alfa.
Sembra che la gente goda nel mentire su un grande marchio e su grandi auto
 
gli occhi vedono quello che la mente vuole...

non c'è neutralità e obiettività..

godono perché in fondo dentro di loro sono invidiosi.. e siccome non ci
possono arrivare criticano e basta...

durante le varie all'oktober fest nei tempi d'oro…di Alfa ne vedevo a decine
per le strade d'oltralpe… certo, ovviamente.. la maggioranza sono sempre
le vetture bavaresi e le vagen.. ma i tedeschi apprezzano e sanno valorizzare
le vetture Alfa Romeo.. al contrario di tanti italioti…

preferisco spendere in braccetti e termostati e avere qualche pannello
degli interni che si scuce… piuttosto che provare la nausea del sottosterzo
durante la percorrenza in curva
o peggio guastarmi l'umore
osservando le linee ed il design delle vetture tedesche o peggio francesi...

@zagatolino di sicuro ci può dire...
 
Il punto di partenza sbagliato è pensare che ci sia odio per le gare perse... ahimé FCA (quando era Fiat) non si è fatta una grande nomea in termini di qualità e affidabilità (non a caso FIAT era diventato l'acronimo di Fix It Again Tony "Fissalo Ancora Tony").
Oggi, a fronte di una qualità generale di pari livello, se non migliore con le ultime Giulia e Stelvio, ancora prevale il preconcetto passato ed è proprio quello che pesa sulle vendite.
Le gare, mi ripeto, non contano proprio nulla.
 
  • Like
Reactions: broken e Maska19
Il punto di partenza sbagliato è pensare che ci sia odio per le gare perse... ahimé FCA (quando era Fiat) non si è fatta una grande nomea in termini di qualità e affidabilità (non a caso FIAT era diventato l'acronimo di Fix It Again Tony "Fissalo Ancora Tony").
Oggi, a fronte di una qualità generale di pari livello, se non migliore con le ultime Giulia e Stelvio, ancora prevale il preconcetto passato ed è proprio quello che pesa sulle vendite.
Le gare, mi ripeto, non contano proprio nulla.
.... È, ahimè, di questa nomea posso esserne testimone.... Mi sono ancora rimasti i segni dentro [emoji34]
 
Il punto di partenza sbagliato è pensare che ci sia odio per le gare perse... ahimé FCA (quando era Fiat) non si è fatta una grande nomea in termini di qualità e affidabilità (non a caso FIAT era diventato l'acronimo di Fix It Again Tony "Fissalo Ancora Tony").
Oggi, a fronte di una qualità generale di pari livello, se non migliore con le ultime Giulia e Stelvio, ancora prevale il preconcetto passato ed è proprio quello che pesa sulle vendite.
Le gare, mi ripeto, non contano proprio nulla.
Il mio parrucchiere ha una vecchia Fiat Punto con 600.000 km degli anni 90, qualsiasi macchina mal guidata porta problemi. Bisogna vedere chi la teneva e come la teneva, che anche una Ferrari se portata sempre troppo allo stress con una guida errata e cattiva manutenzione porta problemi. Poi vedendo che i proprietari di Fiat Panda (spesso) sono anziani. Io per ritornare a casa mi sono visto una panda, modello precedente all'attuale con motore fuso. I km non so quante ne aveva. Mi sono fermato (che lo aveva fuso nello stop davanti a me) e l'ho aiutato. Era un anziano, acqua nel radiatore assente, auto piena di spazzatura, tra fazzoletti scatole, bottiglie vuote. Per provare a far riprendere la macchina aveva messo anche una bottiglietta di acqua frizzante nel radiatore, ma ovviamente senza successo. Motore fumante. Poteva avere anche un Audi q7 di ultima generazione, ma tenuta così anche quella sarebbe "morta"
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
.... È, ahimè, di questa nomea posso esserne testimone.... Mi sono ancora rimasti i segni dentro [emoji34]
Mio zio per ora ha una Fiat panda 1.2 mai un problema. Invece tutte le Opel che ha avuto sempre dal meccanico. Se l'avevi presa usata va indagato come la teneva il precedente proprietario, se nuova, sei stato sfortunato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il mio parrucchiere ha una vecchia Fiat Punto con 600.000 km degli anni 90, qualsiasi macchina mal guidata porta problemi. Bisogna vedere chi la teneva e come la teneva, che anche una Ferrari se portata sempre troppo allo stress con una guida errata e cattiva manutenzione porta problemi. Poi vedendo che i proprietari di Fiat Panda (spesso) sono anziani. Io per ritornare a casa mi sono visto una panda, modello precedente all'attuale con motore fuso. I km non so quante ne aveva. Mi sono fermato (che lo aveva fuso nello stop davanti a me) e l'ho aiutato. Era un anziano, acqua nel radiatore assente, auto piena di spazzatura, tra fazzoletti scatole, bottiglie vuote. Per provare a far riprendere la macchina aveva messo anche una bottiglietta di acqua frizzante nel radiatore, ma ovviamente senza successo. Motore fumante. Poteva avere anche un Audi q7 di ultima generazione, ma tenuta così anche quella sarebbe "morta"

Questo non cambia i fatti e come c'è chi le ha tenute da schifo c'è anche chi ha avuto problemi pur coccolandole, ma resta il fatto che oggi FCA raccoglie quanto seminato nella gestione passata.
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino
Mio zio per ora ha una Fiat panda 1.2 mai un problema. Invece tutte le Opel che ha avuto sempre dal meccanico. Se l'avevi presa usata va indagato come la teneva il precedente proprietario, se nuova, sei stato sfortunato.
Tagliandi sempre fatti e ho avuto tante automobili di varie marche che sono durate una vita, di tempo e di km.
Faccio solo un esempio, perché sennò vi tengo qui fino a domani.
Fiat Croma 1.9mjt Must model yer 2007....dovevo cambiare l'alternatore ogni 2 anni e di conseguenza la batteria. Ne ho cambiati 4....sa purtroppo lo hanno progettato sottodimensionato... No comment.
Se ho scelto la Giulia, in tutta onestà, è certamente perché si tratta di un GRANDISSIMO mezzo, ma soprattutto perché l'ho presa in NLT!.... È non mi interessa di qualsiasi eventuale rogna possa avere.
Per me l'auto è uno strumento di lavoro. Sono agente di commercio. Quindi non posso permettermi di avere rogne.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Swordsman
Tagliandi sempre fatti e ho avuto tante automobili di varie marche che sono durate una vita, di tempo e di km.
Faccio solo un esempio, perché sennò vi tengo qui fino a domani.
Fiat Croma 1.9mjt Must model yer 2007....dovevo cambiare l'alternatore ogni 2 anni e di conseguenza la batteria. Ne ho cambiati 4....sa purtroppo lo hanno progettato sottodimensionato... No comment.
Se ho scelto la Giulia, in tutta onestà, è certamente perché si tratta di un GRANDISSIMO mezzo, ma soprattutto perché l'ho presa in NLT!.... È non mi interessa di qualsiasi eventuale rogna possa avere.
Per me l'auto è uno strumento di lavoro. Sono agente di commercio. Quindi non posso permettermi di avere rogne.
Ti capisco, io non faccio l'agente di commercio, ma lavoro a 60 km da casa e senza macchina non posso starci. Io infatti la mia paura è quella, che se avevo un buon stipendio e un contratto a tempo indeterminato avevo pensato a una seconda auto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri dal dottore ho incontrato figlio del collega di mio padre che è andato a vivere in Germania e parlando del più e del meno siamo finiti a parlare di macchine. Quando gli ho detto che possedevo una mito lui: ahh ti ha già dato problemi al cambio? Perché in Germania le Alfa le guardano male, come una macchina che dà solo problemi, infatti lì hanno tutte Audi o Mercedes.
Io gli ho spiegato che ma mito in 20.000 km (perdipiù fatti in 5 mesi) mai dato un problema, né rumore, né motore, la mia vecchia 147 idem, della 159.. purtroppo non posso dire la stessa cosa.
Io sono stato anche verso monaco e in effetti girano tante tedesche, ma anche 500 xl, però ho visto Giulietta, ma non ho visto Lancia. Adesso premettendo che ho visto Germania e Austria di sfuggita, volevo chiedere nel forum, se ci sono alfisti tedeschi, è vero che è guardata così male in Germania? Rode talmente tanto che le Alfa Romeo facevano il sedere nelle corse ad auto union e Mercedes negli anni delle guerre che ancora la odiano? Poi queste false voci date dai vaggari e audioti.... che snaturano il marchio, se la gente chiedesse a chi ha un'alfa.
Sembra che la gente goda nel mentire su un grande marchio e su grandi auto

Potevi ricordare al tuo amico che i tedeschi volevano comprare l’Alfaromeo...