Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Blu Petrolio - 1971 - RA

i 4 fari già un'altra persona me l'ha detto, ma non ne sono mica sicuro: la 1300 super unificata non usciva con 4 fari? il fatto è che i 4 fari le danno aggressività e soprattutto luce quando accendi gli abbaglianti...

lo stemma davanti lo sto cercando, quello dietro va già bene (ha la scritta)
scusa ma il volante quale è ?

le Giulia col motore 1300 sono state unificate alle 1600 dal 1972 con la gamma "Giulia Super 1.3/1.6" la stessa che aveva mio padre. la tua è invece una Giulia 1300 Super del '71 e quindi è ancora una 2 fari. per quanto riguarda il volante, esso è identico a quello delle Giulia 1300 TI ovvero nero a tre razze con lo stemma "Alfa Romeo Milano" centrale in bianco e nero.

:decoccio:
 
fantastico... :D

va beh, vedo cosa riuscirò a trovare...
sinceramente i 4 fari faccio fatica a rinunciarci... :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
per il cofano posteriore mi sto attrezzando, anche perché come estetica è meglio il suo originale!!!
i 4 fari già un'altra persona me l'ha detto, ma non ne sono mica sicuro: la 1300 super unificata non usciva con 4 fari? il fatto è che i 4 fari le danno aggressività e soprattutto luce quando accendi gli abbaglianti...

lo stemma davanti lo sto cercando, quello dietro va già bene (ha la scritta)
scusa ma il volante quale è ?

Vorei conoscere quel cane che ha conciato in questo modo quella povera Giulia per : :aktion060:
Ho avuto fino a 3 anni fa una Giulia 1300 Super del 1972 totalmente originale e targata anche come la Tua : AN 164 .....

Posso dire che la mia era completamente originale perchè combaciava alla perfezione con il Depliant pubblicitario dell'epoca !

Anche alla mia avevano cambiato delle cosine che poi ho subito ripristinato , tipo i fanalini anteriori ed il volante ( avevano messo quello della serie successiva ( Giulia 1,3 Super ) in legno e che in realtà era comunque in plastica color legno !


Se mi permetti posso farti una lista di tutte le cose che non vanno bene sulla Tua Giulia ....per ora di dico solo che nel posteriore oltre al cofano NON vanno bene neanche i fanalini : gli originali sono più piccoli , nella tua hanno messo quelli grandi dell'ultima serie (la Nuova Super ) ; molto probabilmente la tua macchina ha preso una bella botta nel :aktion086: ed hanno trapiantato completamente il posteriore prelevandolo da una Nuova Super , cofano compreso .

Poi nel frontale oltre ai 4 fari non conformi ( erano solo2 ) c'è anche il profilo cromato sul cofano che non è di questa serie ed uno dei fanalini anteriore non è corretto ( i tuoi sono diversi tra loro ) e quello corretto è il DX .

Poi ci sono cerchi, borchie ruota , volante come correttamente detto era nero di plastica , pomello del cambio , addirittura le portiere anteriori NON sono giuste !
La Giulia 1300 Super per aprire il deflettore NON aveva la rotellina , ma si apriva direttamente con una levetta dal vetro stesso , quelle portiere sono di una serie precedente !

Cromatura dello sgoccialatoio e cromatura a fine gocciolatoio vicino al lunotto post : non c'erano

All'interno anche la moquette non esisteva : c'era solo una copertura in skay ( finta pelle ) del tunnel del cambio ed il resto erano tutti tappeti in gomma .
 
Ultima modifica:
l'auto è sempre stata nella tua regione... probabilmente rifattela con i tuoi corregionali :-D
 
l'auto è sempre stata nella tua regione... probabilmente rifattela con i tuoi corregionali :-D

Purtroppo in tutte le regioni ci sono dei cani !!

Speriamo che non abbiano fatto delle mostruosità anche all'interno del vano motore e nella tappezzeria che non si vede perchè coperta dalle foderine .

Intanto ecco le foto fronte e retro di come deve essere .
 

Allegati

  • retro.jpg
    retro.jpg
    123.4 KB · Visualizzazioni: 1,205
  • fronte.jpg
    fronte.jpg
    148.1 KB · Visualizzazioni: 1,156
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
i sedili sono quelli beige; che ti devo dire, mi han dato una bella chiavata!
 
i sedili sono quelli beige

In tessuto o finta pelle ? ecco come devono essere , non guartdare il colore che forse in base al colore della tua carrozzeria dovevano essere neri :

PICT0275.jpg


dalla foto qui sopra puoi anche vedere il fatto del deflettore delle portiere anteriori ;: vedi non c'è il meccanismo con la rotellina , si agisce direttamente sul deflettore .

che ti devo dire, mi han dato una bella chiavata!

dipende da quanto l'hai pagata : se devi ripristinarla originale secondo me spendi molto di più che a comprarne un'altra già a posto !

Io ad esempio una macchina come la tua non l'avrei presa neanche per 500 eur ,. ma io sono fissato per l'originalità e di notte avrei avuto gli incubi solo al pensiero dell'enormità dei lavori da fare per ripristinarla .
 
sono in tessuto.
lasciamo perdere che mi fai salire la carogna vah.... GRRRRRRR... (ovviamente non ce l'ho con te)

comunque girando un sacco di annuncio ho visto che la 1300 super come la mia, molte hanno volante e maniglie deflettori come la mia... sono confuso... ^o)
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
nessun problema per il prezzo, ho cercato un bel po' ed ho speso, compreso di passaggio, 4500 euro.

Mi sono letto tutto bene dall'inizio e posso dirti che quel prezzo è troppo caro assolutamente per le condizioni dell'auto .

Ragazzi prima di acquistare certi mezzi bisogna documentarsi !! libri , libretti uso e manutenzione , foto dell'epoca , depliant pubblicitari dell'epoca , confrontare le auto viste con altre di cui abbiamo la certezza dell'originalità .

Io nel 2007 ho venduta la mia tutta originale veramente ( tutto combaciava con il libretto uso e manutenzione , depliant pubblicitario e foto dell'epoca , eccc.....poi l'ho anche omologata ASI targa Oro , era completamente riverniciata , motore nuovo fatto da 3.000 km ....e pensavo di aver chiesto troppo ( 5300 ) , ma in confronto a questa penso di averla regalata .

Certe macchine cosi pasticciate non vanno mai comprate ! a meno di averle praticamente quasi gratis o come eredità da un parente .

Mi dipiace un sacco perchè la documentazione c'è per questo modello e bastava chiedere per non prendere una fregata .


settimana prossima vado a cambiare le gomme che sotto ci sono (ancora nuove) delle GoodYear Grand Prix S (che hanno smesso di farle 18 anni fa...) :D :D :D

Che gomme hai messo le 175 /70 R13 ??? ma la Giulia 1300 SUPER montava cerchi da 15" (le prime ) oppure da 14" !!!
che caspita di cerchi ti hanno montato quelli dell'Alfasud ?? solo quelli possono essere se sono da 13" , avevo notato le borchie che non sono quelle giuste ed anche che non potevi metterle perchè il cerchio non ha le 3 bugne per mantenerle , ma addirittura un cerchio da 13" non me lo sarei mai immaginato ....

Le gomme giuste erano 155 R15 oppure 165 R 14


PICT0254.jpg

comunque girando un sacco di annuncio ho visto che la 1300 super come la mia, molte hanno volante e maniglie deflettori come la mia... sono confuso... ^o)


Ti posso assicurare allora che sono tutte sòle quelle che vedi in giro ! ho il libretto uso e manutenzione ed anche il depliant dell'epoca : i deflettori NON hanno il meccanismo con la rotella ed il volante era in plastica nera .

Il tuo volante si vede palesemente che è d'epoca , ma non l'originale , è un accessorio diciamo " aftermarket " .

PICT0268.jpg


Se non bastassero le foto della mia macchina ( ex) ecco anche le pagine estratte direttamente dal libretto USO e Manutenzione .
 

Allegati

  • Gomme.pdf
    68.1 KB · Visualizzazioni: 328
  • Cruscotto.pdf
    148.5 KB · Visualizzazioni: 351
  • deflettori.pdf
    107.2 KB · Visualizzazioni: 300
Ultima modifica:
X