Grazie mille..
La scelta tra la 210CV Veloce e la 200CV Super è complicata. Come potenza siamo lì, il benzina ha pochi decimi a favore in accelerazione e top speed uguale alla 210. Ovviamente il diesel ha più coppia ma il benzina tiene la curva alta fino alla zona rossa. Sulla Veloce sono salito e ho fatto davvero pochi km (dopo aver chiuso il mio ordine e approfittato della gentilezza del mio venditore). La sostanza è che sono macchine parecchio diverse. Diesel vs Benzina, Q4 vs TP, differenza sostanzialmente sul peso e sensibile sull'altezza.
Sono mezzi validissimi entrambi, ma paradossalmente la Super 200cv è più arrabbiata, la Veloce ha più optional e aiuta di più con la Q4, un primo impatto alla guida parecchio diverso, ma non fidarti troppo del mio giudizio in questo caso, pochi km per poter esser precisi. Dipende moltissimo da cosa cerchi nell'auto. Dopo il brevissimo test ne parlavo anche con il venditore. Oggi ho avuto modo di girare un po' con la mia, senza meta. La spinta è notevole, colpisce moltissimo la costanza che ha in progressione. Ti da la sensazione che i 235 li faccia quasi tutti in accelerazione, ma ovviamente non posso spremere il motore più di tanto per adesso..
La Q2 è obbligatoria secondo me. Curve da stamparti il sorriso sulla faccia.. Rollio assente, auto schiacciata a terra, trazione in entrata e in uscita da provare, davvero notevole.
Il benzina sopra i 2500 giri sia in N che in D canta con una bellissima voce.. Che secondo me merita il terminale di scarico doppio
Spero di aver modo di provare una Veloce 210 meglio e presto. Anzi se qualcuno in zona Milano vuole confrontare le sensazioni live io ci sono e con piacere!