Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Nero Vulcano

capisco che il superbollo sia una tassa spesso non giustificabile in quanto iniqua rispetto al prezzo d' acquisto, tuttavia vi ricordo che in certi paesi, tipo l' olanda o la norvegia le auto con elevata potenza sono vendute a prezzi altissimi, per esempio una mustang gt in olanda costa 120 mila euro, in italia 45
una bmw serie 7 in italia 100 mila, in norvegia 300 mila.
Il reddito procapite medio in Olanda e Norvegia non si avvicina a quello Italiano, così come lo scudo fiscale. Lavoro all'estero praticamente da sempre per la natura della mia professione e Amsterdam è la città in cui guiderò la mia Giulia. Pagare di più l'auto, scaricarne i costi pari maniera e non avere 11k di bollo l'anno, con stipendio più alto e trattenute completamente diverese.. Beh..

PS
Una serie 7 in Norvegia costa circa 118k euro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
bè per chi viene da una M3 il superbollo non dovrebbe essere un problema...auguri per il mezzo!
 
Io trovo sia un grosso problema regalare soldi al governo italiano in questo momento. Ma questo è un OT enorme per un forum in cui ci si rilassa parlando di auto. Il superbollo in generale, è una spina nel fianco per un mercato che in realtà dovrebbe portare introiti indotti o diretti all'intero paese..

Detto questo, tornando a noi @Achille78, il colore della tua Giulia è Nero Vulcano, giusto?
Se non ricordo male hai optato per detailing e nanotech.. A guardare la mia e la precedente che ho guidato (stesso colore), sembra uno step quasi obbligatorio, la verniciatura presenta qualche segnetto qua e là. Tu avevi riscontrato imperfezioni?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti molto bella la tua! Complimenti anche per la scelta del motore, hai per caso avuto modo di compararla con la 210cv diesel? Da come ne parli deve essere entusiasmante il benzina, sicuro su Giulia un 200cv basta e avanza per divertirsi non serve necessariamente un 280cv.
 
  • Like
Reactions: Sleepless
Complimenti molto bella la tua! Complimenti anche per la scelta del motore, hai per caso avuto modo di compararla con la 210cv diesel? Da come ne parli deve essere entusiasmante il benzina, sicuro su Giulia un 200cv basta e avanza per divertirsi non serve necessariamente un 280cv.
Grazie mille..
La scelta tra la 210CV Veloce e la 200CV Super è complicata. Come potenza siamo lì, il benzina ha pochi decimi a favore in accelerazione e top speed uguale alla 210. Ovviamente il diesel ha più coppia ma il benzina tiene la curva alta fino alla zona rossa. Sulla Veloce sono salito e ho fatto davvero pochi km (dopo aver chiuso il mio ordine e approfittato della gentilezza del mio venditore). La sostanza è che sono macchine parecchio diverse. Diesel vs Benzina, Q4 vs TP, differenza sostanzialmente sul peso e sensibile sull'altezza.
Sono mezzi validissimi entrambi, ma paradossalmente la Super 200cv è più arrabbiata, la Veloce ha più optional e aiuta di più con la Q4, un primo impatto alla guida parecchio diverso, ma non fidarti troppo del mio giudizio in questo caso, pochi km per poter esser precisi. Dipende moltissimo da cosa cerchi nell'auto. Dopo il brevissimo test ne parlavo anche con il venditore. Oggi ho avuto modo di girare un po' con la mia, senza meta. La spinta è notevole, colpisce moltissimo la costanza che ha in progressione. Ti da la sensazione che i 235 li faccia quasi tutti in accelerazione, ma ovviamente non posso spremere il motore più di tanto per adesso..
La Q2 è obbligatoria secondo me. Curve da stamparti il sorriso sulla faccia.. Rollio assente, auto schiacciata a terra, trazione in entrata e in uscita da provare, davvero notevole.
Il benzina sopra i 2500 giri sia in N che in D canta con una bellissima voce.. Che secondo me merita il terminale di scarico doppio ;)

Spero di aver modo di provare una Veloce 210 meglio e presto. Anzi se qualcuno in zona Milano vuole confrontare le sensazioni live io ci sono e con piacere!
 
Grazie della spiegazione:). Pensavo il 210cv fosse la scelta giusta per la Giulia per il fatto del q4 che sulla Stelvio mi piace molto, in curva praticamente non riesci a farla andare in crisi neanche provandoci, e essendo un suv così pensavo su una Giulia fosse ancora meglio. Però hai ragione che la trazione posteriore su una Giulia sia la scelta forse più giusta per un divertimento maggiore. Per quanto riguarda il motore beh, anche io ho preso benzina alla fine sai quando senti come va poi... hehe
 
Grazie della spiegazione:). Pensavo il 210cv fosse la scelta giusta per la Giulia per il fatto del q4 che sulla Stelvio mi piace molto, in curva praticamente non riesci a farla andare in crisi neanche provandoci, e essendo un suv così pensavo su una Giulia fosse ancora meglio. Però hai ragione che la trazione posteriore su una Giulia sia la scelta forse più giusta per un divertimento maggiore. Per quanto riguarda il motore beh, anche io ho preso benzina alla fine sai quando senti come va poi... hehe
Sullo Stelvio avrei preso il Q4 anch'io, ovviamente 280CV benzina ;) Ma sono diverse..
Giulia, benzina con pack performance, per il mio gusto sia chiaro, è la scelta..
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Sullo Stelvio avrei preso il Q4 anch'io, ovviamente 280CV benzina ;) Ma sono diverse..
Giulia, benzina con pack performance, per il mio gusto sia chiaro, è la scelta..
Infatti ho preso quella 280 :). Ora cavolo sono curioso di provare una Giulia 200 con pack performance!
Tra l altro ti devo fare i complimenti per le precedenti vetture, belle scelte. Sopratutto la challenger.
 
  • Like
Reactions: Sleepless e Auguy78
Infatti ho preso quella 280 :). Ora cavolo sono curioso di provare una Giulia 200 con pack performance!
Tra l altro ti devo fare i complimenti per le precedenti vetture, belle scelte. Sopratutto la challenger.
Ho visto il tuo Stelvio, bellissimo. Gran scelta per motore e colore, mezzo fantastico. Sarebbe bello organizzare un mini raduno prima che io lasci di nuovo l'Italia.
PS. La challenger è un'esperienza da fare nella vita. Non ha eguali nel bene e nel male! Se dovessi avere occasione di guidarne una sulle strade giuste.. FALLO
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Grazie mille per la Stelvio. Il colore e stato amore a prima vista. Pensa che la volevo nera ma sono felicissimo della scelta fatta di istinto.
La challenger mi è semore piaciuta, adoro le muscle cars, quei grossi motori, macchine larghe e il loro stile. Ho avuto una Camaro ss qualche anno e mi emoziona ancora pensarci:).
 
X