Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Nero Vulcano

Veramente complimenti. Bellissima! Ho già un po di nostalgia del benzina.
Volevo porti una domanda. Come ti trovi con le sospensioni? Noti grandi differenze nei vari settaggi?
Volevo ordinarle anche io ma tra sospensioni e differenziale sarebbe arrivato un ulteriore aggravio di peso, quindi ho preferito non metterle.
Dalle mie parti serve di più il Q4.
Grazie mille..
Anche la tua è notevole, ho girato un po' per il tuo garage..
Per le sospensioni posso darti abbastanza feedback perché non è la prima Giulia che guido, ma è la prima con la Q2.
Tra averla e non, il comportamento è parecchio differente. Le curve in ingresso, percorrenza e uscita sono senza pari, grazie al differenziale.. L'assetto è parecchio diverso. Più rigida in generale, molto rigida in D su stiff, con una tenuta surreale e grande assorbimento in A ed N, con comfort inaspettato nonostante i 19.

• Like
Reactions: skyscream73
Curioso come sia piccolo il mondo, dopo tutto: la fidanzata di mio figlio ha una casa a Fiesole, meglio, lì vicino, a Montereggi.
Il padre e la madre sono americani ma appassionati di letteratura e del...bello e passano mesi in Toscana.
Io ci sono stato solo una volta ma era incantevole...:oops:
Cena alle Cave di Maiano e la mia prima pappa col pomodoro!
:D
Okay. Bisogna organizzare un we qui allora. È una zona splendida per emozioni di guida, scenario e cibo..

- Informazione Pubblicitaria -
Okay. Bisogna organizzare un we qui allora. È una zona splendida per emozioni di guida, scenario e cibo..
Sarebbe veramente una cosa simpatica!
Ma tu quando torni in Olanda?
BTW, so che Marceruben vive in quelle zone e purtroppo ci siamo mancati a Novembre...

Sarebbe veramente una cosa simpatica!
Ma tu quando torni in Olanda?
BTW, so che Marceruben vive in quelle zone e purtroppo ci siamo mancati a Novembre...
In NL si torna il 9.. Volendo e potendo c'è modo di organizzare.. Qui si gode, oltre che del cibo, delle strade collinari e della bellezza toscana, anche di una temperatura perfetta, non saranno più di 18-20 gradi stasera (lo stesso NON vale per Firenze)..
Giulia su questa strade è perfetta, curve con il bisturi, inserimenti velocissimi, agilissima. Quanto la sto amando..

Veramente complimenti. Bellissima! Ho già un po di nostalgia del benzina.
Volevo porti una domanda. Come ti trovi con le sospensioni? Noti grandi differenze nei vari settaggi?
Volevo ordinarle anche io ma tra sospensioni e differenziale sarebbe arrivato un ulteriore aggravio di peso, quindi ho preferito non metterle.
Dalle mie parti serve di più il Q4.
Ora posso rispondere meglio.. Onestamente anch'io con la Q4 non avrei preso anche la Q2 per le stesse ragioni. Sono solo mezzi diversi con comportamenti diversi in contesti differenti e prestazioni molto simili. Questo mi piace parecchio in realtà. Le sospensioni attive le senti molto insieme al differenziale autobloccante, così come l'intervento della Q4 e forse tutto insieme è un po' troppo.. Oltre al peso ecccessivo, che a quel punto chiederebbe i 280CV..

• Like
In NL si torna il 9.. Volendo e potendo c'è modo di organizzare.. Qui si gode, oltre che del cibo, delle strade collinari e della bellezza toscana, anche di una temperatura perfetta, non saranno più di 18-20 gradi stasera (lo stesso NON vale per Firenze)..
Giulia su questa strade è perfetta, curve con il bisturi, inserimenti velocissimi, agilissima. Quanto la sto amando..
Oggi, che tanto per cambiare lavoro, sento il collega di turno con me per capire se può sostituirmi Sabato 1 Luglio (sono di guardia anche il 30 Giugno...) e poi ti dico!
Mi farebbe piacere un weekend in Toscana.
:)

• Like
Oggi, che tanto per cambiare lavoro, sento il collega di turno con me per capire se può sostituirmi Sabato 1 Luglio (sono di guardia anche il 30 Giugno...) e poi ti dico!
Mi farebbe piacere un weekend in Toscana.
:)
Perfetto.. Fammi sapere che organizziamo!

• Like
Reactions: MPP
Continuo qui perché mi sembra la sede più adatta, da dove è partita l'idea.

Sabato 1 e Domenica 2 Luglio io e Sleepless ci troviamo vicino a Fiesole per un mini-raduno in posti splendidi che conosciamo già. So che è anche territorio di Marceruben (lì vicino...) che ovviamente invitiamo se può venire.
Niente di stra-organizzato ma strade meravigliose, trattorie toscane e appassionati come noi con le nostre Alfa.
Al momento siamo solo noi due ma sarebbe bello che qualche altro amico del forum si aggregasse.

Per noi non è problema, ci fermiamo tutti e due i giorni ma penso che per gli altri sia meglio sapere se preferiscono una cena di Sabato o, come immagino, trovarsi la mattina di Domenica, Alfa a go-go e poi vai di Fiorentine a pranzo!

Ogni suggerimento - parere non solo è gradito ma soprattutto prezioso visto che il tutto è in divenire...

Adesso la parola agli amici del forum!

PS
contattatemi pure anche in MP, se preferite.

Ultima modifica:
Continuo qui perché mi sembra la sede più adatta, da dove è partita l'idea.

Sabato 1 e Domenica 2 Luglio io e Sleepless ci troviamo vicino a Fiesole per un mini-raduno in posti splendidi che conosciamo già. So che è anche territorio di Marceruben (lì vicino...) che ovviamente invitiamo se può venire.
Niente di stra-organizzato ma strade meravigliose, trattorie toscane e appassionati come noi con le nostre Alfa.
Al momento siamo solo noi due ma sarebbe bello che qualche altro amico del forum si aggregasse.

Per noi non è problema, ci fermiamo tutti e due i giorni ma penso che per gli altri sia meglio sapere se preferiscono una cena di Sabato o, come immagino, trovarsi la mattina di Domenica, Alfa a go-go e poi vai di Fiorentine a pranzo!

Ogni suggerimento - parere non solo è gradito ma soprattutto prezioso visto che il tutto è in divenire...

Adesso la parola agli amici del forum!

PS
contattatemi pure anche in MP, se preferite.
E se venissi a farvi mangiare la polvere con il busso turbo??[emoji16] [emoji16]

• Like
Reactions: MPP
X