Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv MT6 Super Bianca (CN)

E' abbastanza normale oltre una certa escursione del cric di sollevamento, su alcune auto si vede di più, su altre di meno ed è una combinazione di fattori tra:

- rigidezza del telaio
- durezza barre antirollio
- escursione massima della sospensione
Interessante, avevo pensato solo alla barre

Circa le masse, io quando passo dai 17" invernali ai 19" estivi perdo circa 2 km/l di consumo medio e la vettura la sento molto più frenata nello spunto iniziale, tant'è che quando passo dai 19 ai 17" mi sembra di volare :D
Si, la differenza si sente, eccome, con i 17 volendo pattina ad ogni rotonda, si potesse disattivare il TC ogni tanto… 😄
Con le 255 la trazione è davvero un’altra cosa, mortificata però dall’inerzia del peso dei 18 e RF. Tra l’altro la differenza di peso tra le 225 e le 255 è davvero minima: per me la Giulia deve montare i differenziati.

Tu monti tutti RF oppure no?
 
  • Like
Reactions: enzobig
Interessante, avevo pensato solo alla barre


Si, la differenza si sente, eccome, con i 17 volendo pattina ad ogni rotonda, si potesse disattivare il TC ogni tanto… 😄
Con le 255 la trazione è davvero un’altra cosa, mortificata però dall’inerzia del peso dei 18 e RF. Tra l’altro la differenza di peso tra le 225 e le 255 è davvero minima: per me la Giulia deve montare i differenziati.

Tu monti tutti RF oppure no?

Ora sono tutte tradizionali, sia le invernali che le estive. Non mi sono mai preso la briga di pesarle ma la mia schiena ed i miei avambracci dicono che la differenza è notevole tra 17 e 19 :D
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Interessante, avevo pensato solo alla barre


Si, la differenza si sente, eccome, con i 17 volendo pattina ad ogni rotonda, si potesse disattivare il TC ogni tanto… 😄
Con le 255 la trazione è davvero un’altra cosa, mortificata però dall’inerzia del peso dei 18 e RF. Tra l’altro la differenza di peso tra le 225 e le 255 è davvero minima: per me la Giulia deve montare i differenziati.

Tu monti tutti RF oppure no?
la Giulia DEVE montare i differenziati, io monto, sulle invernali, i 225 anche dietro su cerchi da 8", il comportamento è per certi versi più divertente, ma sicuramente meno sicuro.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
la Giulia DEVE montare i differenziati, io monto, sulle invernali, i 225 anche dietro su cerchi da 8", il comportamento è per certi versi più divertente, ma sicuramente meno sicuro.

Esatto. E' proprio così.

Piccola nota, ieri a Monza, nonostante il grip delle SportConcatc7 da 19 al posteriore, alla parabolica in uscita in Dynamic l'elettronica comunque tagliava potenza anche se non mi sembrava così tanto al limite da dover tagliare potenza (1.25g misurati in quel punto da RaceChrono).
 
Visto oggi pomeriggio ed il tempo vola sempre ascoltando questi racconti fantastici.
Bellissima la frase: "noi ci occupiamo solo di auto da corsa. Le nostre auto stradali le portiamo al meccanico" 😂
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Visto oggi pomeriggio ed il tempo vola sempre ascoltando questi racconti fantastici.
Bellissima la frase: "noi ci occupiamo solo di auto da corsa. Le nostre auto stradali le portiamo al meccanico" 😂
Si, sono forti, se la intendono alla grande.
Mi stupisce che nessuno abbia ancora iniziato a portare avanti il loro mestiere.
Che Patrimonio incredibile il marchio Abarth, soltanto De Meo lo aveva capito, non ci resta soltanto che piangere
 
Bisogna trasudare la stessa passione, avere la stessa mentalità del lavoro fatto in maniera impeccabile ed avere quella genialità che risolve il problema: non è facile trovare la formula perfetta.
Io mi sono comunque fatto l'idea che siano 2 tipi alla mano ben disposti ad insegnare ed apprezzo sempre l'umiltà di noi piemontesi.
 
X