Piccolo aggiornamento dopo due mesi e poco più di 6000km percorsi. Fin'ora a parte un consumo, da Irlandese ubriaco, di AdBlue (la uso spesso in città) qualche rumorino qua e la nell'abitacolo, e lo schienale del sedile passeggero che vibra sullo sconnesso, nessun problema grave
Come consumi sto su i 15Km/L , in autostrada, a velocità codice, ho visto anche più dei 19Km/L. Il motore sta iniziando a sciogliersi un po', in N è pacioso, il cambio va in modalità veleggio troppo spesso, basta alleggerire un po' il gas
sta cosa invita a guidare in souplesse
in D diventa sprintoso, ma resta pur sempre un naftone...
Con il passaggio alle D5S da 35W finalmente ha un bel fascio di luce omogeneo, profondo, resta qualche riflesso verdognolo ma è roba cinese non si può pretendere di più... Parlando dei freni non posso lamentarmi nemmeno su questo fronte, la frenata e potente, modulabile, pastosa, nulla di fotonico, ma molto efficace. Alla guida è di una piacevolezza commovente quasi, agile (con i cerchi 2Forge ancora di più), precisa, brillante se le chiedi un po' di sprint, non si scompone mai anche se fai il prirla nelle rotonde
Un piccolo difetto sta nella posizione di guida, mi stanco la gamba destra, sto provando varie posizioni ma se voglio guidare, con le canoniche mani alle 9 e 15, non posso stare troppo distante dal volante pur avendolo arretrato del tutto. Per adesso sono soddisfatto al 90%, non tollero che su un'auto da oltre 50000€, dopo appena due mesi, facciano rumore gli interni, evito di portarla in Alfa Romeo, perché un'altra cosa che odio è la superficialità dei vari meccanici e pseudo tecnici...