Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - AT8 - Super - Grigio Stromboli - 2018 - Bruxelles (B)

Se vedo bene, sono i cerchi da 17" con disegno che richiama quelli dell'Alfetta anni '70

Secondo me...bellissimi

Con poca spesa è sempre possibile l'upgrade 18" a turbina

(579 euro)

oppure 19" pentalobo (699 euro)

Cerchi in lega Alfa Romeo Giulietta 159 Stelvio Giulia Brera da 19" Top Quality | eBay

Forse i 19" sono...eccessivi per Giulia 150 cv

Invece, tenendo i 17" per le gomme termiche, farei un pensiero ai 18" per le estive
Proprio quello che voglio fare io appena le mie estive saranno alla frutta
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Proprio quello che voglio fare io appena le mie estive saranno alla frutta

Prendi i cerchi da 18" o da 19"?

Questi da 18" mi sembrano...sgraziati

4 cerchi in lega WSP W257 da 18 per Alfa... a Castelfranco Veneto - Kijiji: Annunci di eBay

Idem per altri modelli stile...Mazinga.

Preferisco i 17" dell'opener, oppure i 18" a turbina.

Prima scelta, ovvio, i 19" pentalobo, purché delle misure giuste per Giulia "normale"
Paradossalmente si trovano più di frequente quelli della Quadrifoglio (che sono 8,5J X19 ant. e 10J X 19 post.): con le gomme previste a libretto della mia Veloce l'handing peggiora non poco (gomme "stirate" perché davanti io ho le 225, mentre i cerchi 8,5J chiamano le 245. Dietro io ho le 255, mentre i cerchi 10J vogliono le 285)
 
Ultima modifica:
Prendi i cerchi da 18" o da 19"?
Non faccio molti km considerando quindi che ho le invernali ci vorranno almeno 2-3 anni. Vedrò allora che fare, credo opterò per i 18 differenziati perché come strade qui siamo messi sempre peggio e preferisco avere una macchina bella sì ma anche da vivere piuttosto che avere la preoccupazione dei cerchi ad ogni dosso/buca. Poi devo dire che quelli a petalo da 19 non mi piacciono molto.
Come disegno i miei preferiti sono i Turbina e i Design (anche se a dire il vero hanno un tipo di razze simile a modelli di altre case, come Ford), quelli a 5 fori classici sono anche belli ma li vedo da tanti anni su Mito/Giulietta e mi piacerebbe avere un po’ di distinzione. Da vedere anche se nel frattempo con il restyling uscirà qualche modello nuovo, magari qualcosa che lascia evidenti le pinze come quelli che ho adesso.
Se facessi una pazzia...OZ Ultraleggera da 18, ma siamo a 1000€ in più di quelli a turbina della casa con però qualità e peso ben diversi.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
- Informazione Pubblicitaria -
A me il disegno dei cerchi da 17 piace molto, motivo per cui ho deciso di tenermeli com'erano. Se ci fosse stata una misura da 18 con disegno simile (o come quelli da 16) probabilmente li avrei messi.

I cerchi da 19 sono troppo grandi per la 150cv, si finisce come per VW che monta i pack sportivi sulle golf da 90cv.
 
Suonano anche per presenze laterali
Confermo il problema, sul display mi indica un ostacolo frontale. E non c'è niente davanti.

Per altro la cosa noiosa è che mi cambia l'immagine sullo schermo...

Appena riesco faccio un giro in Alfa.
 
Se vedo bene, sono i cerchi da 17" con disegno che richiama quelli dell'Alfetta anni '70

Secondo me...bellissimi

Con poca spesa è sempre possibile l'upgrade 18" a turbina

(579 euro)

oppure 19" pentalobo (699 euro)

Cerchi in lega Alfa Romeo Giulietta 159 Stelvio Giulia Brera da 19" Top Quality | eBay

Forse i 19" sono...eccessivi per Giulia 150 cv

Invece, tenendo i 17" per le gomme termiche, farei un pensiero ai 18" per le estive
A me i 17 piacciono molto.

Appena finisco le estive, su questi ci monto le termiche e cercherò un disegno da 18 più bello.

I turbina non sono male, ma non li trovo meravigliosi.
 
Altre foto... :)
IMG_20180702_065411-01.jpeg
IMG_20180702_065418.jpg
IMG_20180630_113012-01.jpeg
 
Che bella che è la tua !!!! Sai che forse mi fa più effetto della mia ? Forse avrei dovuto prendere lo Stromboli. Mah....Sono confuso. La tua è comunque bellissima. Però la Giulia è stupenda in tutti i colori. Giusto perche uno non è mai contento....
 
Ok, siamo quasi a 500km e quindi abbozzo qualche pensiero sulla macchina.

Come già detto, la Giulia è decisamente un gran mezzo e la cosa sorprendente non è lo sterzo diretto o il comportamento stradale, ma il comfort. Io non ho grandi termini di paragone, vengo da auto piccole e tedesche. L'ultima, una Golf, non è stata malvagia, ma era "media" un po' in tutto. Non mi ha mai trasmesso un'emozione che fosse una.

La Giulia invece lo fa sempre, con il DNA in A, è comoda e vellutata, è silenziosa e consuma poco. Nei percorsi extraurbani, il cambio automoatico fa davvero un lavorone, sembra un cambio a variazione continua da tanto è morbido. Una bella berlina sportiva che permette di fare un bel viaggio lungo senza esitazioni. Forse un po' di spazio in più a bordo sarebbe gradito ma sono alto quaisi 190 e peso 110kg, diciamo che non sono nella media, ecco.

Poi invece nelle curve o anche in città ti viene in mente di darci un po' dentro. Selettore in N o anche in D e la macchina cambia carattere. Reattiva, quasi cattiva in D, scatta bene, i sorpassi sono veloci e il retrotreno segue sempre le istruzioni delle ruote anteriori, che a loro volta sono su binari. Il sottosterzo, qui, non è di casa. Sembra un kart.

Gli interni mi piacciono, forse con il senno di poi metterei gli inserti in alluminio o legno non troppo chiaro, ma vanno bene anche così. Trovo la pelle dell'appoggiabraccia anteriore un po' "calda" d'estate. Mi dispiace che non si possano avere i sedili in alcantara, almeno nella parte centrale della seduta. Per il resto trovo i materiali corretti per il tipo di auto, guardando le BMW di amici e colleghi non mi sembrano migliori (a meno di allestimenti particolari).

Andiamo sulla parte infotainment e strumentazione. La seconda è chiara e molto leggibile, forse meno intuitiva di quella della Golf ma forse è questione di abitudine. La parte che mi piace meno è la gestione del display da 7", posso scorrere le schermate ma non si possono scegliere le informazioni da visualizzare, non capisco il senso di differenziare le schermate in base al selettore DNA. Trovo l'accelerometro davvero inutile sarebbe stato meglio avere una schermata dedicata alla gestione del telefono con contatti, lista chiamate, etc...
La qualità audio mi ha sorpreso in positivo. Sarà che la Giulia è molto più silenziosa della Golf ma l'impianto suona decisamente meglio. Mi devo attrezzare con un SSD o una chiavina USB per i FLAC.
Il resto dell'infotainment è a livello della Golf (che però è del 2013) trovo davvero inconcepibile che l'Alfa Connect non sia connesso ad un bel niente. Sulla 500 con i servizi live si può usare la connessione internet del telefono per avere i dati del traffico (e funziona benissimo) ma anche per conoscere il livello di carica della batteria... o per tracciare consumi e spostamenti. Qui non c'è una beneamata mi****ia. Io ho ovviato con Android Auto (che però rende lo schermo da 8,8" inutile, perchè ne sfrutta una parte sola) ma trovo che sia davvero poco comprensibile.

Piccole migliorie: le tasche nelle portiere sono troppo piccole, manca un porta occhiali e le leve per tergicristalli e fari sono forse un po' corte (ho le palette e ogni tanto mi confondo... )

Vi farò sapere meglio con l'aumentare dei kilometri.

Un saluto a tutti.
 
  • Like
Reactions: Marsiena
Che bella che è la tua !!!! Sai che forse mi fa più effetto della mia ? Forse avrei dovuto prendere lo Stromboli. Mah....Sono confuso. La tua è comunque bellissima. Però la Giulia è stupenda in tutti i colori. Giusto perche uno non è mai contento....

Io ho esitato tra rosso e grigio e poi tra Grigio Stromboli e Silverstone. Il Silverstone secondo me esalta meglio le ombre create dalle curve della carrozzeria, ma lo Stromboli si abbina meglio ai cerchi da 17". Alla fine ne ho provata una uguale alla mia e mi ha convinto. L'unica silverstone che ho visto dal vivo era una veloce con cerchi da 19", ma io non avevo intenzione di montarli quindi come ho detto alla fine... Stromboli.
 
X