Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super- blu montecarlo - 2016

Quelle non sono botte che si risolvono senza riveniciare praticante tutta la macchina, non è una bella cosa ma non c'è alternativa, quei bozzi sui montanti e sugli spigoli non li tiri fuori e basta, li è da intervenire pesantemente con attrezzatura specifica e ribattere anche dall'interno, mi dispiace molto per il nostro amico, ma per fare un lavoro fatto bene sarà un intervento pesante.

• Like
Reactions: ziopalm
sicuramente, dipende da dove devi rimuovere il bollo e da quanto è esteso il danno.
Se puoi accedervi "dall'interno" come su cofano , parafanghi o portiere lavorare con una levabolli non richiede riverniciatura, forse solo una lucidatura.
Ma se devi lavorare sui montati come fai ad accedervi dall'interno??
E' una struttura "scatolata" composta da 2 lamiere unite tramite saldatura, l'unica opzione in questo caso è "tirare" il bollo dall'esterno.

Che disastro mamma mi di dispiace un sacco altro che infarto avrebbe preso a me, sarò paranoico o visto tutte le esperienze di alluvioni qui a Genova ,ma quando vedo 2 gocce la Giulietta è la Giulia prossimamente le lascio nel box è prendo il mezzo per simili disastri

• Like
Reactions: fabereng
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: zagros
Ancora grazie a tutti per la solidarietà!
Mi ha appena chiamato il capofficina dell'AR, il parabrezza è arrivato, da mercoledì posso portare la macchina, ma ho dei turni in questo periodo incalzanti, vediamo se ci riesco giovedì. Per la carrozzeria non l'ho fatta valutare ancora da nessuno, sto cercando di informarmi sulle carrozzerie convenzionate, almeno su una sto avendo buone notizie. Da una valutazione sommaria, fatta fare da un mio amico solo tramite foto, ad una persona competente, dovremmo stare sui 6000€ . Uno degli infermieri della sala operatoria, per una Fiesta, ha avuto un preventivo da 5000€. Comunque, per la carrozzeria posso aspettare un po', anche se ogni volta che vedo la macchina mi viene un tuffo al cuore...:(

• Like
Reactions: pisilio e ziopalm
Certo che è come aver fatto un'ecostress cardiaco! È un disastro, c'è tanta gente con gli stessi problemi, sotto ferragosto. In agenzia assicurazioni non sanno bene cosa dire, quelli convenzionati con loro per il parabrezza, sono già in tilt, le carrozzerie altrettanto. Sono stato in concessionaria, c'era un altro signore con la Giulia uguale alla mia, meno disastrata. Siamo riusciti ad ordinare il parabrezza, vediamo quando arriva e quando me lo sostituiranno. Devo conciliare anche il tutto con i miei turni, avendo metà colleghi in ferie. Non poteva capitare in un periodo men opportuno :mad::mad:
Et voila , la mia povera Giulia!

Visualizza allegato 145670 Visualizza allegato 145672 Visualizza allegato 145682 Visualizza allegato 145683 Visualizza allegato 145684 Visualizza allegato 145685 Visualizza allegato 145686 Visualizza allegato 145687 Visualizza allegato 145688
Oddio, ho visto solo adesso ma mi spiace tantissimo: io non avrei resistito...sarei morto di infarto...
Unica consolazione: ho visto la macchina della mia segretaria, quando ha grandinato a Suzzara, ed era come la tua.
Adesso, aggiustata, non si vede NULLA!
Comunque ormai giro con due trapunte invernali del matrimoniale nel bagagliaio. Al limite le sacrifico anche se non so se possano bastare!

:eek:

• Like
Reactions: alex1975bz
Oddio, ho visto solo adesso ma mi spiace tantissimo: io non avrei resistito...sarei morto di infarto...
Unica consolazione: ho visto la macchina della mia segretaria, quando ha grandinato a Suzzara, ed era come la tua.
Adesso, aggiustata, non si vede NULLA!
Comunque ormai giro con due trapunte invernali del matrimoniale nel bagagliaio. Al limite le sacrifico anche se non so se possano bastare!

:eek:

Grazie MPP! Tu forse non ci crederai ma, siccome quel maledetto mercoledì dovevo fare la notte, mi era balenata in testa l'idea, se la notte non fosse stata molto tribolata, di venire a conoscerti, a Suzzara, giovedì pomeriggio. Avevo letto poi che avevi in programma in quei giorni un giro con amici, quindi non ci avevo più pensato. La notte, invece, mi è risultata tribolata per altri motivi....:(:(

• Like
Reactions: MPP
Certo che è come aver fatto un'ecostress cardiaco! È un disastro, c'è tanta gente con gli stessi problemi, sotto ferragosto. In agenzia assicurazioni non sanno bene cosa dire, quelli convenzionati con loro per il parabrezza, sono già in tilt, le carrozzerie altrettanto. Sono stato in concessionaria, c'era un altro signore con la Giulia uguale alla mia, meno disastrata. Siamo riusciti ad ordinare il parabrezza, vediamo quando arriva e quando me lo sostituiranno. Devo conciliare anche il tutto con i miei turni, avendo metà colleghi in ferie. Non poteva capitare in un periodo men opportuno :mad::mad:
Et voila , la mia povera Giulia!

Visualizza allegato 145670 Visualizza allegato 145672 Visualizza allegato 145682 Visualizza allegato 145683 Visualizza allegato 145684 Visualizza allegato 145685 Visualizza allegato 145686 Visualizza allegato 145687 Visualizza allegato 145688
Tutta la mia solidarietà Menech!

X