Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano (MI)

Nuovo problema, spia avaria motore e auto in protezione (max 70 km/h)... in attesa di portarla in officina.
 
Buongiorno speriamo niente di preoccupante.
Bella la tua Giulia
 
Nota positiva, sono finalmente riuscito a risolvere quello che sembrava essere una vibrazione nei pannelli portiera... e in realtà, nonostante l'acustica sembrasse puntare lì, il suono fastidiosissimo proveniva da entrambi gli sportellini dello specchio di cortesia nelle alette parasole.
 
Può succedere l'importante è che non sia nulla di grave.
In 3 anni di km ne hai fatti, mio fratello a 80k km con la A5 ha rotto la pompa del gasolio creando un danno di oltre 12k mila euro fuori garanzia, che poi gli sono venuti incontro con la spesa ma sotto ricatto da parte di mio fratello, visto che è il presidente del club A5. Direi che grossi problemi finora non hai avuto tranne qualcuno che non fa bene il suo lavoro. Vedremo per l'ultimo episodio, facci sapere.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Muttley74
A nemmeno due mesi dal tagliando la cosa mi fa girare un attimo le scatole. Fortunatamente a maggio 2022 si cambia.
Capisco che uno si possa arrabbiare ma non è che in Alfa hanno la sfera di cristallo, quindi anche se hai fatto il tagliando ieri e la macchina ha un guasto oggi non puoi imputare colpe a loro. E parliamo di un guasto che comunque non ti ha lasciato a piedi in mezzo alla strada. Le rogne sono ben altre...
 
Ovviamente al netto del fatto che ancora non si sa di cosa si tratta, anche se il sospetto che sia la cosa più banale (DPF) c'è.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il problema pare essere un falso contatto su una pompa di raffreddamento ausiliaria. Stamane la macchina era senza spia avaria motore e andava regolarmente ma ho comunque fatto fare il controllo di pochi minuti presso un centro autorizzato davvero cortese e disponibile (diversamente è stato presso l'officina della concessionaria dove ho acquistato la Giulia che mi ha detto che prima di 20 giorni non avrebbe potuto dedicarmi tempo).
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto