ALFA ROMEO GIULIA la macchina che i rappresentanti devono evitare.

Verissimo, ma un rimedio c'è... provato e testato personalmente e ... funziona, mi spiego meglio:

- vista l'inefficienza e la "vaporosità" del customercare, l'ho bypassato individuando nella mia zona un'Officina Autorizzata AlfaRomeo, il cui titolare, oltre ad essere un'Alfista con la A maiuscola, è anche un'appassionato ed un "pozzo di scienza" a tutto campo relativamente alle nostre bambine.

Ho in + saputo (da fonte certa) che per ciò che concerne eventuali autorizzazioni positive a sostituzioni (in garanzia) di componenti "importanti" da parte della Casa, il placet è tanto + veloce quanto + è "stimato autorevole" il parere di chi lo richiede....;)

Servono esempi?

- Sostituzione faro Bixeno 35W (con AFS) che presentava un difettuccio superficiale sull'esterno: 2gg. (costo ivato ~ 1400,00€)

- " " sensore PM10 : 1gg. e so che non costa poco

- " " complessivo collettore aspirazione + debimetro: 2gg. e anche questi non costano poco

Dimenticavo, ho fatto la MaximumCare 3° anno a prezzo + che scontato.... meglio di così... :cool:
Tutto molto bello ma...Quante officine come quella che hai avuto la fortuna di conoscere lavorano cosi?? il 5% non lo so..So' per certo ed anche io lo confermo e sottoscrivo che quello che dici tu: "che per ciò che concerne eventuali autorizzazioni positive a sostituzioni (in garanzia) di componenti "importanti" da parte della Casa, il placet è tanto + veloce quanto + è "stimato autorevole" il parere di chi lo richiede" .

Con la Giulietta MY2010 che ho avuto se non era per il capofficina ora jn pensione non avrei mai goduto delle sostituzioni in garanzia su fari con condensa, plancia gonfia nell'airbag.pomello cambio rotto,sensore antibrina..Quindi hai perfettamente ragione.
 
Putroppo io sono all'estero residente e l'officina ufficiale vicino a me non sembra molto sul pezzo (manco sapevano cosa fosse l'ISC), anche se movimentano non poche vetture.
Fatto sta che un comportamento del genere che devi avere "amici" per farti risolvere il problema e' proprio da italiani eh...se Alfa vuole essere premium globale deve abbandonare queste pratiche
 
Non molte sono le officine come quella, sacrosantamente vero, ma ce ne sono... vero è anche che molti si affidano all'officina + comoda e vicina a casa anche se non è la migliore e secondo me sbagliano.

Meglio far un po' di strada in + e premiare chi lavora come si deve, che essere si + comodi ma anche meno sicuri della bontà degl'interventi salvo poi trovarsi "in braghe di tela" al primo problema */- grave... :cool:
 
Putroppo io sono all'estero residente e l'officina ufficiale vicino a me non sembra molto sul pezzo (manco sapevano cosa fosse l'ISC), anche se movimentano non poche vetture.
Fatto sta che un comportamento del genere che devi avere "amici" per farti risolvere il problema e' proprio da italiani eh...se Alfa vuole essere premium globale deve abbandonare queste pratiche
Guarda che anche in Volvo (ne ho avuto parecchie) se non fosse stato per l'allora capofficina, tante cose sarebbero state mooolto meno semplici... tutto il mondo è paese, fidati.
 
Verissimo, ma un rimedio c'è... provato e testato personalmente e ... funziona, mi spiego meglio:

- vista l'inefficienza e la "vaporosità" del customercare, l'ho bypassato individuando nella mia zona un'Officina Autorizzata AlfaRomeo, il cui titolare, oltre ad essere un'Alfista con la A maiuscola, è anche un'appassionato ed un "pozzo di scienza" a tutto campo relativamente alle nostre bambine.
A mio modesto parere, per ciò che rappresenta Alfa Romeo, questa dovrebbe essere la norma...
 
  • Like
Reactions: kormrider
A mio modesto parere, per ciò che rappresenta Alfa Romeo, questa dovrebbe essere la norma...
Sono d'accordo, ma siccome (malauguratamente) così non è, almeno allo stato attuale dei fatti, magari, ed a patto di saper dove e da chi andare se hai un problema rognoso lo risolvi, te lo lasci alle spalle e ci guadagni in tempo e salute....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiace per quello che ti è successo ma purtroppo capita con tutte le marche di trovare la vettura "sfigata".
Da qui però a dire di "non comprare Alfa Romeo" su un forum di alfisti è come andare al boschetto di Rogoredo a dire ai ragazzi
li presenti di non dxxxxxi!
2 anni e tre mesi di 156 1.6ts del 2001:mai un problema ed ho bastonato due tedesche ed una Civic
superiori di cilindrata...tenuta di strada pazzesca,confort e rabbia! tra la mia e quelle provate in prestito io direi invece il contrario di
non comprare Alfa Romeo.
 
Ultima modifica da un moderatore: