Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Ah
Visto andamento rischi che aspettando tolgono ancora cose magari si potrà ordinare solo rossa con interni solo Rossi in pelle e solo radica ovunque!! 👀👀
ahahahahahahah..
 
Si, infatti potevano scegliere se tenere una o l’altra, ma tenerle entrambi faceva salire la multa che è davvero molto salata! Bisognerebbe ringraziare Stellantis per aver lasciato quei modelli sul mercato, non avete idea quanti milioni di euro sta pagando all’europa per questo 😣
Grazie stellantis che paghi per colpa nostra!
Dai bilanci non si direbbe.
 
Buonasera a tutti!

Io sono in procinto di prendere in noleggio a lungo termine, per la mia attività, una nuova Giulia MY23 che terrò per 3 o 4 anni. Mi sono accorto che però, purtroppo, hanno eliminato il 190cv che a me ispirava molto.

Vorrei la versione VELOCE, ma propongono solo il 160 e il 210. Il 160, esteticamente è identico al 210, a parte il paraurti sportivo (maledetti!). A livello di costo, il 160 però mi costa circa 6000 in meno, che non sono pochi.

Non so quale motorizzazione scegliere. Ho paura che 160 siano pochi. Voi che ne dite? Attualmente ho una A3 diesel 150cv (360Nm) e tira poco per i miei gusti. Non sono uno che tira o corre, però qualche bella ripresa o sorpasso mi piace farla di tanto in tanto, anche se, diciamoci la verità, per la maggiore faccio statali da 80/90 km/h di media.
Il 160 va benissimo ed e’ molto più prestante dell Audi, avendo la bellezza di 450 Nm; non c è paragone anche grazie allo ZF8.
Tra il 160 tp e il 210 awd prenderei il primo, a meno che tu non abiti su una pista da sci.
 
Tonale?! Mai, ti prego. Domanda provocatoria: attualmente possiedo un'audi A3 35tdi da 150cv. Ha da poco compiuto 3 anni e ad oggi ho fatto 32000 km. Come mai non mi ha mai dato problemi di egr, fap, ecc... ?
Non te ne darà nemmeno Giulia. Vai tranquillo.
 
Grazie stellantis che paghi per colpa nostra!
Dai bilanci non si direbbe.
Sicuramente se lo fa ha il suo ritorno economico e d’immagine. Io ringrazio perche confermare al giorno d’oggi un’auto come la Giulia è anomalo e non scontato, ringrazio per il fatto che ci sia 😉
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Il problema del diesel e che c’è troppa differenza di erogazione da un modello al altro Audi che hai ora schiacci e tira fino a 4500/5000 giri in progressione Giulia e Stelvio no il 160 tira 1000/1500 giri poi a 3000 mura a me sinceramente un erogazione così fa proprio schifo. Il 210 tira da 1000 al limite senza interruzione e così che deve essere un erogazione indipendente dai cv che ha auto anche perché avendo provato la Giulia 150 e la giulietta 120 sinceramente la Giulia 150 mi sembrava andasse meno della giulietta.. anche se i tempi dicono tt un altro cosa ma le sensazioni contano…
Non concordo.
Le conosco bene e anche a livello di motore non c è paragone tra Giulietta 120 e Giulia 160.
Conta la coppia che è molto superiore su Giulia.
 
- Alfa Giulia con allestimento Veloce 160cv mi chiedono 690+iva al mese. A livello di optional, direi che ha tutto quanto.

- Bmw 320d con allestimento Msport 190cv mi chiedono 630+iva al mese. A livello di optional, ha tutto quanto (e di più) a parte volante e sedili riscaldati (che invece la Giulia ha).

Se ordino invece una Giulia con allestimento Sprint, quindi identica alla Veloce, ma senza sedili in pelle e senza i contorni dei cristalli lucidi, mi viene a costare come la Bmw. Dei sedili in pelle non m'interessa poi molto, dato che sarebbero più delicati (ho la fidanzata e il bimbo non attenti quanto me).

Non so davvero che fare. 🥲🥲🥲
Giulia sprint senza dubbio alcuno
 
Tonale?! Mai, ti prego. Domanda provocatoria: attualmente possiedo un'audi A3 35tdi da 150cv. Ha da poco compiuto 3 anni e ad oggi ho fatto 32000 km. Come mai non mi ha mai dato problemi di egr, fap, ecc...
Neanche la mia Stelvio in 120k km non ha mai dato nessun problema,ma proprio zero eh..
 
I fari della MY2023 non mi piacciono molto, poi magari vendendoli più spesso cambierò idea però adesso preferisco i precedenti.
Strumentazione digitale proprio no, non mi piace e non mi piacerà mai. Adoro le care vecchie “lancette”.

Sugli allestimenti hanno fatto un disastro… Sparito il 200cv benzina ed il 250cv che era il compromesso per non pagare il super bollo, sparito il 180diesel… manco fossero diversi motori, è solo una diavolo di mappatura!
La versione “veloce configurabile anche con il diesel 1600cv fa perdere esclusività alla 210cv, così come il benzina 280 che prima era per la solo per la “veloce” adesso è disponibile pure con gli allestimenti più basici e “poveri“: inconcepibile!
Se vuoi i colori nuovi…non puoi averli se non scegli gli allestimenti top di gamma.
Se fossi un cliente in procinto di acquistare una Giulia mi girerebbero le balle e andrei su un buon usato MY2020 oppure aspetterei un annetto che si decidessero a modificare (come fanno sempre poi alla fine) questi vincoli idioti che non hanno senso.
Hanno fatto una macedonia di cui non si capisce il senso. Poi si lamentano che le vendite calano. Per ora vanno sulla cresta dell’onda della Tonale ma ciò non significa che bisogna abbandonare un modello prestigioso facendo le cose alla p3ne di cane.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
… Sparito il 200cv benzina ed il 250cv che era il compromesso per non pagare il super bollo, sparito il 180diesel… manco fossero diversi motori, è solo una diavolo di mappatura!
A volte le scelte aziendali, sono assolutamente incomprensibili
 
  • Like
Reactions: ziopalm