Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Io cercando non ho trovato molto per quello chiedevo.

Perché la macchina è venduta a 19.900€ più passaggio e altre 2-3 cose viene 21000€.
Certo che se ci fosse un modello superiore allo stesso prezzo lo prenderei (Zona BRESCIA/BERGAMO).

Però io mi sono fissato un massimo a 20000€ escluso il passaggio, a prezzo cosi non ho trovato offerte come questa.
Non voglio sforare a 21/22 mila perché mi son fissato quel prezzo li.
Poi essendo anche molto vicino a me e non a 150km è comodissimo, perché alla fine le 3 volte che sono andato a vederla erano gia magari i 100/200 euro in meno che da un altra parte.
Ciao
se la tua asticella è fissa a quel livello mi sembra un buon affare. Io ho preferito una Km0 e l'ho trovata a circa 30mila euro. Il mio allestimento è simile al tuo: diesel, cambio automatico, 150cv tech edition, grigio metallizzato, però cerchi da 18. Si fanno ottimi affari con km0 che sono macchine nuove, però il prezzo sale; se ti va bene un usato direi che non sono poi molti 30mila km. Pensaci, più che altro che sia tenuta bene e non sia stata venduta per motivi spiacevoli, ma questo non potrai mai saperlo, ti devi fidare.
Ciao
Spy
 
Scusate sulla Giulia l'Apple CarPlay funziona bene ?
 
Anche io continuo a cercare usati e Km0 da gennaio 2019. Il mese di settembre è ottimo per le semestrali, stanno arrivando tante offerte sul mercato, dicembre per le km0. Il mio dubbio è se prendere l'offerta migliore che riuscirò a trovare, o se attendere almeno un anno per le future restyling, che probabilmente saranno mild hybrid (interessante per me che terrò la vettura 10 anni).

Se fossi certo che avessero anche il race mode, aspetterei di certo! ;)
 
Meglio sempre diffidare dei km se uno usa poco auto la tiene più di 2/3 anni! Chi fa strada rappresentanti fanno anche 80/100 mila al anno... e i tagliandi e manutenzione su auto a noleggio non si è mai certi che lo fanno quando serve e non quando dichiara casa!!! Io lavoro nel settore e sul usato ormai il 90 % sono truffe purtroppo... trovare affare è raro e difficile... 1 su 10 ha km reali e e usato magari poco le altre anche se al apparrenza perfetta sono a chilometrate a100 e le vendono a 50 /30 mila km perché la gente vuole vedere i pochi km nella vettura!!! Meglio una tenuta maniacale con200 mila km che una con 20 che non si sa come sia stata usata in 20 mila km si può tranquillamente sfasciare un motore...
 
Meglio sempre diffidare dei km se uno usa poco auto la tiene più di 2/3 anni! Chi fa strada rappresentanti fanno anche 80/100 mila al anno... e i tagliandi e manutenzione su auto a noleggio non si è mai certi che lo fanno quando serve e non quando dichiara casa!!! Io lavoro nel settore e sul usato ormai il 90 % sono truffe purtroppo... trovare affare è raro e difficile... 1 su 10 ha km reali e e usato magari poco le altre anche se al apparrenza perfetta sono a chilometrate a100 e le vendono a 50 /30 mila km perché la gente vuole vedere i pochi km nella vettura!!! Meglio una tenuta maniacale con200 mila km che una con 20 che non si sa come sia stata usata in 20 mila km si può tranquillamente sfasciare un motore...

Tutto vero, motivo per cui ho iniziato cercando solo km0.
In questi 8 mesi ho trovato un rivenditore di Treviso di cui mi fido abbastanza; ha una vettura immatricolata ad agosto 2018, proveniente da Leasys FCA, con poco più di 30000 Km, che potrebbero esser veri date le percorrenze contrattuali annuali e toccando i dischi dei freni, poco scavati. In teoria è pure certificato il chilometraggio e c'è anche il tagliando annuale in casa alfa.
Tu che sei del settore non ti fideresti? Pensavo di andarla a rivedere con un meccanico....
 
Anche io continuo a cercare usati e Km0 da gennaio 2019. Il mese di settembre è ottimo per le semestrali, stanno arrivando tante offerte sul mercato, dicembre per le km0. Il mio dubbio è se prendere l'offerta migliore che riuscirò a trovare, o se attendere almeno un anno per le future restyling, che probabilmente saranno mild hybrid (interessante per me che terrò la vettura 10 anni).

Se fossi certo che avessero anche il race mode, aspetterei di certo! ;)

Sulla questione ibrido non ti saprei dire, ma degli uccellini ben informati mi hanno raccontato che Alfa sta introducendo la possibilità di disattivare i controlli per il restyling (gli stessi uccellini ben informati sono contrari a questa richiesta dei Clienti perché ritengono che qualcuno si stamperà per aver disabilitato i controlli e che altri danneggeranno la meccanica facendo numeri da circo....), restyling però che doveva esserci nel 2020 sia per Giulia che per Stelvio, ora non è certo ci sarà per Giulia con la stessa “priorità” assegnata a Stelvio...quindi forse ti conviene orientarti su un km0
 
Ma fidarsi non so uno che prende auto a noleggio non è sua e può fregarsene di come usa auto tanto dopo poco la cambierà con in altra mentre uno che la comprata facendo sacrifici e magari rate avrà tt i motivi per tenerla al meglio... poi di cani c’è ne sono molto di più che di gente che sa guidare e come mantenere meccanica e resto...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma fidarsi non so uno che prende auto a noleggio non è sua e può fregarsene di come usa auto tanto dopo poco la cambierà con in altra mentre uno che la comprata facendo sacrifici e magari rate avrà tt i motivi per tenerla al meglio... poi di cani c’è ne sono molto di più che di gente che sa guidare e come mantenere meccanica e resto...
non generalizzare..
tra i noleggi da pochi giorni è vero, la maggior parte delle persone tratta la macchina senza rispetto, la tira da fredda etc
Ma chi usa la macchina per lavoro, quindi quelle a NLT, con la macchina ci vive e ci guadagna il pane, per cui le tratta mediamente bene..
Poi chiaro co sono gli estremi: ci sono quelli come me che trattano meglio l’auto a noleggio che non la propria, e ci sono quelli che la trattano male come dici tu
Ma in generale, se ci devono fare 50 o 100mila km all’anno, rischiare che si rompa non è mai una opzione furba
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La probabilità che un auto ti lascia a piedi sotto i 100 mila km e molto bassa mentre se tenuta male sopra o 100 sicuramente romperà a breve turbina o motore o altro sai quanta gente ha comprato( bmw)usati e dopo un mese che la presa ha rotto motore per incuria del precedente proprietario....o comunque ha rogne varie...