Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Io le auto aziendali (NLT) le ho sempre tenute e trattate allo stesso modo delle mie personali.
Inoltre usate hanno tipicamente il chilometraggio certificato (di sicuro se acquistate direttamente dalle società NLT), quindi non sarei così catastrofista.
Per esperienza tuttavia il miglior affare si fa con i privati, entrando in contatto con il proprietario che la ha guidata precedentemente.
 
IMG_0784.JPG
 
Ho letto quell'articolo, parla di commercianti che rivendono auto ex noleggio.
Io mi riferisco alla vendita diretta (es. Hurry, CarNext, ecc.)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per me cambia poco.. lavoro in officina e riparo auto tt il giorno... comprese le auto usate che hanno garanzia e vengono lì per vari problemi quindi ne vedo molte di rogne e ho a che fare coi commercianti e persone che hanno preso usato molto spesso...sarò anche troppo catastrofico ma la realtà è che la quasi totalità del usato sono con km tolti... e più semplice togliere i km che fare centralina... ci sono meccanici che tolgono km alle auto tt il giorno.... tanto la gente guarda estetica mica dentro cofano!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Con i commercianti si, anche io penso che sia così.
Ci sono altri canali invece più fidati, e te lo dice uno che prima di Giulia (presa nuova) ha sempre comprato auto usate di un certo valore senza avere mai alcun problema particolare.
 
Riporto la mia esperienza, senza pretendere che sia esaustiva.
Ho preso la Giulia da un rivenditore molto noto, la cui attività è ormai "storica" e che ha centinaia di recensioni positive sui vari portali di compravendita auto e delle quali ho trovato riscontro anche di persona con assicuratori, officine, altri rivenditori etc etc.
I rivenditori di un certo livello le Giulia usate non le trovano per strada, ma hanno un accordo diretto con FCA, che "gli assegna" direttamente le auto sulla base di un contratto. Sono le auto che Leasys ha gestito per FCA dandole ai dipendenti. Per un certo quantitativo di auto, FCA ha tutto l'interesse a non farle sfruttare molto, preferisce venderle prima. Ho visto nel salone Giulia con 10/15mila Km, auto perfette, come nuove soprattutto internamente, con minimali segni d'uso. Aprendo il cofano, poi, mi fece notare il mio assicuratore che non esistevano i classici segni degli incidenti frontali o laterali (nelle lamiere sul davanti, si possono in quei casi notare stuccature, piccole pieghe, sintomi nella vernice e così via).
Tutto è possibile, ci mancherebbe! Ma direi che comprando nei canali giusti e facendo le opportune verifiche le probabilità di prendere una fregatura sono bassissime.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riporto la mia esperienza, senza pretendere che sia esaustiva.
Ho preso la Giulia da un rivenditore molto noto, la cui attività è ormai "storica" e che ha centinaia di recensioni positive sui vari portali di compravendita auto e delle quali ho trovato riscontro anche di persona con assicuratori, officine, altri rivenditori etc etc.
I rivenditori di un certo livello le Giulia usate non le trovano per strada, ma hanno un accordo diretto con FCA, che "gli assegna" direttamente le auto sulla base di un contratto. Sono le auto che Leasys ha gestito per FCA dandole ai dipendenti. Per un certo quantitativo di auto, FCA ha tutto l'interesse a non farle sfruttare molto, preferisce venderle prima....
... direi che comprando nei canali giusti e facendo le opportune verifiche le probabilità di prendere una fregatura sono bassissime.

Credo che il rivenditore di Treviso (Riese Pio X), tale Parolin Auto, faccia esattamente così. Qualcuno lo conosce e mi può dar conferma?
 
Ultima modifica:
Gli affari si fanno comprando da privati se si sta attenti anche lì qualsiasi venditore deve guadagnare si auto e più lavori deve eseguire sul auto prima di consegnare e meno guadagna in più siccome sul usato c’è assicurazione obbligatoria giocano sul fatto di quello che tanto se ha problemi c’è assicurazione che passa 1000 euro su un motore quando tu hai pagato auto 20/25 mila euro poi rompi motore e assicurazione ti dice ti do mille euro!! E riparazione e di 3/4 mila così se vuoi camminare con auto devi aggiungere la differenza!!! (Casi successi) io auguro a chiunque compro auto italiane che non si rompono mai ma purtroppo quando succede così poi dicono Fiat o alfa di merda quando la colpa è altrove!!! Questo rovina molto la filiera in tt i punti costruttori commercianti onesti ecc pure il commerciante che compra auto da concessionaria o altro non può sapere realmente come è messa auto....
 
Tutto vero, ma da privato non si ha alcuna garanzia e in più se si deve dare un auto in permuta si ha il problema in più di doverla vendere. Per questo in questi mesi ho cercato un rivenditore che mi sembrava affidabile,nemmeno vicino a casa mia, tal Parolin auto. Qualcuno ne può confermare la serietà?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel mio caso descritto sopra, so esattamente quanto il rivenditore ha pagato l'auto a Leasys, c'è sulla perizia.
 
X