Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Ciao a tutti,

vi leggo da un po' ed oggi sono stato in concessionaria per un preventivo su auto da ordinare:
giulia 200 cv benzina sprint + 4150€ di optional = 54.650€ di listino. con lo sconto si è riusciti a scendere a 41600€

tolto il fatto che speravo di scendere sotto la soglia psicologica dei 40k, quello che mi ha lasciato perplesso è stato il finanziamento con valore futuro garantito:
finanziamento triennale con anticipo di 15.000€, 288€ di rata mensile.. alla fine la maxirata (il valore garantito) dell'auto con 45.000km sarebbe di 20.300€... fondamentalmente ti obbligano a pagar la maxirata perché non credo che una giulia di 3 anni con 45k km valga 20k euro.

che ne pensate?

grazie del supporto
 
23% di sconto su un nuovo da ordinale e' un eccellente risultato. :)
Direi anche troppo (che poi è un 23,9%). Ci sarà stata una qualche promozione particolare altrimenti le Giulia le stanno proprio svendendo. (anche perchè in condizioni normali un concessionario ha un ricarico più basso del 23% e non credo che goda a vendere in perdita).
 
ho dimenticato di specificare che sono andato ad un centro vendite dipendenti essendo un parente diretto di chi lavora in FCA. 😅
indubbiamente non è male come sconto, ma sono rimasto un attimo interdetto dalle condizioni del VFG... mi sarei aspettato una rata più bassa e un valore futuro più alto.. oggi una 200 cv del 2018 con 45k non penso si porti a casa con 20k...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto preventivi o ordini recenti sa se attualmente ci sono particolari scontistiche.
Io volevo sfruttare quello socio Aci che qualche mese fa mi avevano fatto quantificandolo circa in un 8% che si somma alle altre scontistiche.
 
Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto preventivi o ordini recenti sa se attualmente ci sono particolari scontistiche.
Io volevo sfruttare quello socio Aci che qualche mese fa mi avevano fatto quantificandolo circa in un 8% che si somma alle altre scontistiche.
In concessionaria ufficiale AF mi invitano a rinviare l'appuntamento a novembre perché non possono fare, ad oggi, un preventivo sul nuovo per via del aggiornamento listino e cita il model year 2022.
🤔
Se avete riscontri diversi vi pregherei di aggiornarmi.
Grazie
 
Ciao a Tutti... Sto valutando di comprare una Giulia Veloce Ti 210 cv immatricolata aprile 2021 con 11.000 km al prezzo di 38.000 €. Mi attira molto il prezzo che ritengo molto competitivo ma mi frena il fatto che a breve uscirà il restyling e avrò sin mano sostanzialmente una macchina obsoleta...

Che ne pensate? Una domanda: che voi sappiate ad oggi l'allestimento Ti non è più ordinabile? Sul configuratore non è più possibile selezionarlo. Lo spoilerino posteriore sul baule era un optional o era in dotazione standard all'allestimento Ti? idem le calotte degli specchietti in carbonio. Grazie.
 
Ciao a Tutti... Sto valutando di comprare una Giulia Veloce Ti 210 cv immatricolata aprile 2021 con 11.000 km al prezzo di 38.000 €. Mi attira molto il prezzo che ritengo molto competitivo ma mi frena il fatto che a breve uscirà il restyling e avrò sin mano sostanzialmente una macchina obsoleta...

Che ne pensate? Una domanda: che voi sappiate ad oggi l'allestimento Ti non è più ordinabile? Sul configuratore non è più possibile selezionarlo. Lo spoilerino posteriore sul baule era un optional o era in dotazione standard all'allestimento Ti? idem le calotte degli specchietti in carbonio. Grazie.
In merito al fatto che a breve ci sia il MY22 non é detto, i primi di novembre sentirò il concessionario e chiederò conferma, non so se hai letto i miei messaggi precedenti..
Non é nemmeno detto che con il nuovo my cambi qualcosa quindi se il prezzo é giusto fai l'affare!
Relativamente all'allestimento non saprei dirti ma ho intenzione anche io di prendere spoiler e rifiniture in carbonio successivamente after market.
Speravo che qualcuno avesse info..
Per il prezzo sembra buono, quanto sarebbe il listino?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In merito al fatto che a breve ci sia il MY22 non é detto, i primi di novembre sentirò il concessionario e chiederò conferma, non so se hai letto i miei messaggi precedenti..
Non é nemmeno detto che con il nuovo my cambi qualcosa quindi se il prezzo é giusto fai l'affare!
Relativamente all'allestimento non saprei dirti ma ho intenzione anche io di prendere spoiler e rifiniture in carbonio successivamente after market.
Speravo che qualcuno avesse info..
Per il prezzo sembra buono, quanto sarebbe il listino?
Una Veloce Ti senza optional costa 65700 € + vernice metallizzata 1.100 €+ pinze freno rosse 500 €... Mi devo accertare se ha altri pack...