Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Ciao a tutti,
ci ritroviamo dopo 4 anni (ai tempi compravo la Giulietta) perché sto valutando l'acquisto della Giulia. Vorrei sottoporvi il preventivo e un paio di domande.
Partendo dal preventivo: Giulia 2.0 benzina 200 cv AT8 my 2021 versione sprint. Da configurazione viene 52.150, cui va detratto il 18% di sconto per convenzione avvocati (sono 9.207 euro) e la permuta della mia Giulietta (9000 euro), aggiungendo tasse si arriva a 35.000. Che ne dite?
Le due domande invece sono: 1) in vista dell'arrivo di un pargoletto, è sufficientemente capiente? 2) La trazione posteriore è problematica sulla neve? Qualcuno ha esperienza in merito? Parliamo di città eh, non la porterei comunque in montagna d'inverno.
Grazie!
Ciao, ti dico la mia.
Il prezzo mi sembra buono ma se vuoi risparmiare ulteriormente potresti valutare la tua convenzione per i MY precedenti. Ricordo che quando la presi io la convenzione RPT sui MY precedenti prevedeva su Giulia uno sconto del 28+6%...
Per quanto riguarda le altre domande.
1) io di pargoli ne ho tirati su 2 con un'utilitaria trasportando sempre il passeggino e altra roba. Dipende tu cosa vuoi infilarci dentro. I vani portaoggetti sono pochi e poco capienti, il baule è molto capiente per una berlina ma l'accesso é un poco stretto.
2) per me la TP non è assolutamente problematica anzi é fonte di divertimento ma sulle neve non ti posso essere d'aiuto. Lascio spazio a chi ha esperienza diretta.
Buon acquisto, ciao.
 
  • Like
Reactions: kormrider e dedo
Eccomi qui di nuovo, vi espongo l'ultimo preventivo fatto, credo di aver spuntato veramente un ottimo prezzo e credo proprio settimana prossima andrò a firmare:
Giulia 2.0 benzina 200 cv AT8 Executive (50.500 di listino) più optional (2610 euro) si arriva a 53.110,00, da cui togliere 7.500 euro per sistema Italia, 4.170 sconto discrezionale concessionaria, 10.500 euro per permuta mia Giulietta (anno 2017, TB 120 cv, 50.000 km). Quindi sono -22.170 tra sconti e permuta, aggiungendo tasse prezzo finale 32.063. A me sembra ottimo, che dite? (da ordinare, no pronta consegna).
 
Se è da ordinare è veramente un ottimo prezzo
 
Eccomi qui di nuovo, vi espongo l'ultimo preventivo fatto, credo di aver spuntato veramente un ottimo prezzo e credo proprio settimana prossima andrò a firmare:
Giulia 2.0 benzina 200 cv AT8 Executive (50.500 di listino) più optional (2610 euro) si arriva a 53.110,00, da cui togliere 7.500 euro per sistema Italia, 4.170 sconto discrezionale concessionaria, 10.500 euro per permuta mia Giulietta (anno 2017, TB 120 cv, 50.000 km). Quindi sono -22.170 tra sconti e permuta, aggiungendo tasse prezzo finale 32.063. A me sembra ottimo, che dite? (da ordinare, no pronta consegna).
Ci stai pure pensando??? 😂
 
  • Like
Reactions: dedo
Ragazzi ci siamo, ordinata stamattina!
Alla fine ho optato per questa, così configurata: Giulia MY21 2.0 benzina 200 CV AT8 Sprint, prezzo base listino 50.500.
Optionals:
Colore grigio vesuvio 1100 euro
Pack driver assistance 1200 euro
Pack clima 250 euro
Pinze freno rosse 500 euro
Palette cambio al volante 350 euro
Sedile posteriore abbattibile 40/20/40 400 euro
Vetri a isolamento acustico 160 euro
Tot. Optionals 3960 euro

Tot. vettura configurata: 54.460,00

Sconti: 7.500 euro per P. IVA e ulteriore 4.280 euro da parte della concessionaria (tot. -11.780 euro)
Permuta Giulietta (TB 120 cv MY 2016, 50.000 km): -10.500 euro

Con tasse e messa in strada, da pagare 33.300,00
Mi ritengo pienamente soddisfatto e...non vedo l'ora che arrivi!
Dario
 
Complimenti, da possessore di una Giulia 2.0 200 cv ti posso assicurare che hai fatto un acquisto ottimo come auto, come motorizzazione ed anche come prezzo, particolarmente alla luce del fatto che l'hai ordinata e non si trattava di pronta consegna o km 0.
 
  • Like
Reactions: dedo e Piezio77
Con la crisi che c’è ora un altro po le regalano per venderle... 1 ano fa non sarebbe stato possibile secondo me per un altro anno almeno sarà così anzi se non vendono caleranno ancora.. anche perché la concorrenza hanno molto ibride che sono sicuramente più vendibili ora delle versioni normali...
 
Complimenti, da possessore di una Giulia 2.0 200 cv ti posso assicurare che hai fatto un acquisto ottimo come auto, come motorizzazione ed anche come prezzo, particolarmente alla luce del fatto che l'hai ordinata e non si trattava di pronta consegna o km 0.
Confermo tutto!
 
  • Like
Reactions: dedo
Pubblicità - Continua a leggere sotto