Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

  • Autore discussione Autore discussione MPP
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ma in base a cosa di preciso segnalano l'auto? kWh?
 
no hanno segnato sul foglio la targa dell'auto ed il mio codice fiscale, bastano questi dati.
ma era lampante che volevano vedere l'auto ..poi mi hanno parlato di tutte le loro vecchie alfa ....
 
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@MPP una domanda, in race la Giulia disattiva completamente tutta l'elettronica oppure qualcosa rimane attivo? Escluse le scandalose 4 frecce in frenata.
Manca il controllo di trazione, di sicuro.
Infatti giocando di frizione e giri puoi partire e ruotare si te stesso come guidando sulla melassa...
Credo comunque che il torque vectoring sia sempre attivo.
Infatti nei curvoni, accelerando presto, e soprattutto nelle curve strette non scodi neanche tanto.

PS
le quattro frecce sono un po' una rottura...
IMHO intervengono NON all'estremo, quando entra in azione l'ABS che non senti perchè c'è il brake by wire, ma appena la decelerazione supera un certo limite
 
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Manca il controllo di trazione, di sicuro.
Infatti giocando di frizione e giri puoi partire e ruotare si te stesso come guidando sulla melassa...
Credo comunque che il torque vectoring sia sempre attivo.
Infatti nei curvoni, accelerando presto, e soprattutto nelle curve strette non scodi neanche tanto.

PS
le quattro frecce sono un po' una rottura...
IMHO intervengono NON all'estremo, quando entra in azione l'ABS che non senti perchè c'è il brake by wire, ma appena la decelerazione supera un certo limite
Si le 4 frecce entrano in funzione oltre una certa decelerazione. Probabilmente anche su Giulia sono disattivabili come su Giulietta tramite body computer
 
Si le 4 frecce entrano in funzione oltre una certa decelerazione. Probabilmente anche su Giulia sono disattivabili come su Giulietta tramite body computer
E sarebbe meglio, IMHO, che invece intervenissero all'attivars dell'ABS: almeno avresti la percezione del momento in cui perdi aderenza!
Infatti, più di una volta e prima di abituarmici, sono arrivato lunghissimo a qualche rotonda, salvato dall'esperienza e dai carboceramici che, nell'ultimo tratto di frenata, aumentano esponenzialmente il grip anche con ABS in funzione, riducendo gli spazi di frenata con una progressione impressionante.
 
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