Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Sono infantile, un vecchio che gioca a fare il ragazzino.
Ma mi piace!

Stasera cambio gomme, montate le invernali. La porto un po' a spasso...
Bistecchina con patata al cartoccio, birretta e ritorno a casa.

Le gomme invernali mi piacciono: ti vanno via di sotto con grande facilità, sculetti come una troia.
É buio, la strada è a tratti trafficata. Si formano gruppetti di auto dietro al solito camion, a un trattore, a un pensionato con più rosari appesi allo specchietto di una madonna in processione.
E non so se avete notato che c'è sempre quello con la Punto, la Renault assettate abbestia che non sopporta che qualcuno lo segua sempre alla stessa distanza, magari anche da vicino, non lo molli e non si faccia sorprendere dalle accelerate.
Stasera ce n'era uno particolarmente nervoso e dal piede pesante: di me vedeva solo i fari. Gli leggevo nella mente "OK, una Giulia! E cosa sarà mai!"
Mordeva il freno dietro a un bradipo in capo alla coda, lui secondo, io terzo.
Poi il bradipo ha svoltato tra il tintinnare dei rosari.
E allora giù l'acceleratore a seminare quell'Alfa che chissà cosa si crede!
E io dietro...
Più veloce!
E io dietro...
Arriva la rotonda.
E io dietro...
Ma è al limite, lo vedo sbracciarsi per impedirle di uscire per la tangente ma non molla. Le gomme anteriori tutte sterzate, l'auto quasi dritta.
Io in soupplesse...
Tunnel sotto il ponte e rettilineo.
Pesta fino al metallo, si riallinea.

Apro tutto...

"bang!" da manuale che rimbalza sui muri col tuono degli scarichi aperti, posteriori che si siedono e sfrigolano, balzo in avanti...
In tre secondi è lontano.

Cerca di seguirmi.
Arriva il curvone.
Lo faccio al limite con l'auto che deriva sulle quattro ruote ma non perde la traiettoria. La lancetta è in zona a tre cifre.

Rinuncia.
Rallento.
Si tiene sempre più lontano, appende rosari allo specchietto e fa voto.

Credo che quando rivedrà anche solo i fari di una Giulia metterà la freccia a destra...

Ve lo dicevo che sono infantile!
😂
 
Ultima modifica:
Naaaa! siparietto tra il sacro e il profano. tra il delitto e il castigo generale, tra la provocazione e il tutti a proprio posto, l'appetito e la sazietà. ....
Questo tuo cambio di stagione, dal mocassino allo scolpito, merita un evento dedicato e un annuncio con conveniente anticipo.
Entrata libera ma con prenotazione.
Posti riservati, senza possibilità di cambiare per non affollare il già affollato e movimentato parterre dei protagonosti (Q, punto, trattori, renault, processioni, pensionati, suore, rosari, gli accaniti e gli ostinati, i rassegnati, ma tutti vivi, gli ignari e gli inconsapevoli, gli stralunati e i desti, gli infreddoliti e gli accaldati, i termici e i sudoranti fredddi... ).
Noi, i forumisti, ci scegliamo la tribunetta peferita: il gommista, il ponte, la rotonda, il lungo a tre cifre, il ristorante.
L'orario, approssimativo, verrà annunciato da un conclamato fragore proveniente da lande lontane che squarciano il velato silenzio della bassa. (tra l'altro, con questa modalità di cambio del guardaroba, in hybrid, nemmeno potremmo accorgercene, quindi senza un senso).

pero' pero', riflettendoci bene, mi crolla in testa una delle piu' accreditate dottrine: ma le termiche non avevano il precipuo scopo di condursi, in sicurezza, nel freddo e nel gelo? nemmeno per sogno! esse servono, nei fatti, per favorire, accentuare semmai, comportamenti al limite della decenza, per il puro e pieno assaporamento della imminente stagione.
la solita vocetta, multietnica e stridula, universalmente idiota, del caxxo (ma anche cazzo): non li usi, non ti servono? mettili in vendita!.
tifo sempre per il Lupo di brondi e sto aspettando l'ultima puntata.: quella in cui il canide in cui si sarà sbranato quella pseudo-gretina petulante.

vorro' esserci, per il lupo, per @MPP e per i presenti.
 
Sono infantile, un vecchio che gioca a fare il ragazzino.
Ma mi piace!

Stasera cambio gomme, montate le invernali. La porto un po' a spasso...
Bistecchina con patata al cartoccio, birretta e ritorno a casa.

Le gomme invernali mi piacciono: ti vanno via di sotto con grande facilità, sculetti come una troia.
É buio, la strada è a tratti trafficata. Si formano gruppetti di auto dietro al solito camion, a un trattore, a un pensionato con più rosari appesi allo specchietto di una madonna in processione.
E non so se avete notato che c'è sempre quello con la Punto, la Renault assettate abbestia che non sopporta che qualcuno lo segua sempre alla stessa distanza, magari anche da vicino, non lo molli e non si faccia sorprendere dalle accelerate.
Stasera ce n'era uno particolarmente nervoso e dal piede pesante: di me vedeva solo i fari. Gli leggevo nella mente "OK, una Giulia! E cosa sarà mai!"
Mordeva il freno dietro a un bradipo in capo alla coda, lui secondo, io terzo.
Poi il bradipo ha svoltato tra il tintinnare dei rosari.
E allora giù l'acceleratore a seminare quell'Alfa che chissà cosa si crede!
E io dietro...
Più veloce!
E io dietro...
Arriva la rotonda.
E io dietro...
Ma è al limite, lo vedo sbracciarsi per impedirle di uscire per la tangente ma non molla. Le gomme anteriori tutte sterzate, l'auto quasi dritta.
Io in soupplesse...
Tunnel sotto il ponte e rettilineo.
Pesta fino al metallo, si riallinea.

Apro tutto...

"bang!" da manuale che rimbalza sui muri col tuono degli scarichi aperti, posteriori che si siedono e sfrigolano, balzo in avanti...
In tre secondi è lontano.

Cerca di seguirmi.
Arriva il curvone.
Lo faccio al limite con l'auto che deriva sulle quattro ruote ma non perde la traiettoria. La lancetta è in zona a tre cifre.

Rinuncia.
Rallento.
Si tiene sempre più lontano, appende rosari allo specchietto e fa voto.

Credo che quando rivedrà anche solo i fari di una Giulia metterà la freccia a destra...

Ve lo dicevo che sono infantile!
😂

Mario direi che sei sempre il top nei tuoi racconti!!
E se tu sei infantile...allora aggiungimi pure al gruppo degli infantili perchè se a provare il piacere di guidare e divertirsi dietro al volante/manubrio di un mezzo a motore si è infantili...allora avanti così! ...e ce ne fossero di più così che si divertono ancora come fai tu!
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e MPP
ma non è un pò prestino per il cambio gomme?
qua sono ancora giornate di mare (e per chi non è freddoloso anche di bagni)
 
non abbiamo un ..zzo di niente qua in calabria almeno il clima ci è favorevole... anche se più a sud sta facendo sfracelli
sono rientrato adesso dalla Finlandia... li girano con delle gomme penso chiodate perché quando frenano o fanno svolte fanno un rumore stranissimo, come se andassero sulla strada con ghiaia ma ghiaia non c'è.. :D
io le invernali le metto nei prossimi giorni, qui a Vercelli comincia con 4 gradi e sale a 20... purtroppo la nebbia presto ci toglierà i gradi piacevoli del pomeriggio... :(


Sono infantile, un vecchio che gioca a fare il ragazzino.
Ma mi piace!

Stasera cambio gomme, montate le invernali. La porto un po' a spasso...
Bistecchina con patata al cartoccio, birretta e ritorno a casa.

Le gomme invernali mi piacciono: ti vanno via di sotto con grande facilità, sculetti come una troia.
É buio, la strada è a tratti trafficata. Si formano gruppetti di auto dietro al solito camion, a un trattore, a un pensionato con più rosari appesi allo specchietto di una madonna in processione.
E non so se avete notato che c'è sempre quello con la Punto, la Renault assettate abbestia che non sopporta che qualcuno lo segua sempre alla stessa distanza, magari anche da vicino, non lo molli e non si faccia sorprendere dalle accelerate.
Stasera ce n'era uno particolarmente nervoso e dal piede pesante: di me vedeva solo i fari. Gli leggevo nella mente "OK, una Giulia! E cosa sarà mai!"
Mordeva il freno dietro a un bradipo in capo alla coda, lui secondo, io terzo.
Poi il bradipo ha svoltato tra il tintinnare dei rosari.
E allora giù l'acceleratore a seminare quell'Alfa che chissà cosa si crede!
E io dietro...
Più veloce!
E io dietro...
Arriva la rotonda.
E io dietro...
Ma è al limite, lo vedo sbracciarsi per impedirle di uscire per la tangente ma non molla. Le gomme anteriori tutte sterzate, l'auto quasi dritta.
Io in soupplesse...
Tunnel sotto il ponte e rettilineo.
Pesta fino al metallo, si riallinea.

Apro tutto...

"bang!" da manuale che rimbalza sui muri col tuono degli scarichi aperti, posteriori che si siedono e sfrigolano, balzo in avanti...
In tre secondi è lontano.

Cerca di seguirmi.
Arriva il curvone.
Lo faccio al limite con l'auto che deriva sulle quattro ruote ma non perde la traiettoria. La lancetta è in zona a tre cifre.

Rinuncia.
Rallento.
Si tiene sempre più lontano, appende rosari allo specchietto e fa voto.

Credo che quando rivedrà anche solo i fari di una Giulia metterà la freccia a destra...

Ve lo dicevo che sono infantile!
😂
infantile!? è vietato non divertirsi con una Quadrifoglio, manuale poi...! :D
la tua Giulia sarà felice, è in buonissime mani e viene usata bene... :D sempre un piacere leggere in questo garage!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho scritto perchè le temperature non sono basse ancora e so che le termiche degradano molto in fretta se non fa freddo freddo