Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - Rosso Competizione - MT6 - 2017

La corsa della leva è lunga....tutto qui....non si poteva accorciarla?? X es il cambio manuale dell'Audi R8 4.2 è uno spettacolo...leva cortissima e corsa cortissima....

- Informazione Pubblicitaria -
Al di là dei freddi numeri o dei video su internet (dove alcune concorrenti potrebbero essere anche rimappate per quello che ne sappiamo) la nostra Giulia ci dà un sacco di soddisfazioni...
Ha prestazioni emozionanti, e nel caso della Quadrifoglio è una delle poche berline a superare i 300km/h
Se non avesse 510 cv questo valore non sarebbe stato possibile raggiungerlo...

Pensate anche che , sempre in un video di youtube, sta dietro a Lamborghini Huracan... !! :)

Cose fino a qualche anno fa impensabili....il glorioso Busso che prima era il motore più prestante , non poteva competere con certi modelli...

Condivido che la Giulia Q è una gran Berlina ma .... pensare che una Giulia Q possa stare dietro ad una Huracan è pura fantasia...100-200 o peggio 200-300 la Giulia Q ne esce malissimo, anche se si tratta della Huracan LP 580-2 e non della 610 o peggio della Performante. Quel video è palesemente fake con il tachimetro, soprattutto dopo i 200. Infatti quello della Lamborghini è rallentato appositamente....
Pensare il contrario è fantasia pura.

Ultima modifica:
Mha io la penso diversamente .. huracan peso 1422 kg giulia 1524 kg huracan 610 cv giulia 510 cv 100 kg di differenza e 100 cv di differenza . Magari è la giulia qv è mappata e si sopperisce alla " differenza " non abissale .. se cosi fosse sarebbe piu che fattibile .. basterebbbe avere 60 70 cv in piu che con il motore della qv sono fattibili in mappa per essere quasi alla pari .. e con una differenza minima . Entra in gioco anche l aereodinamica ovviamente la huracan vince su tutti i fronti . Ma non penso sia fantasia .. con un po di messa a punto sul rettilineo li dietro e non a 10 km ci sta .. poi in curva ovvio ciao ciao . Ma sono 2 classi differenti .

Mha io la penso diversamente .. huracan peso 1422 kg giulia 1524 kg huracan 610 cv giulia 510 cv 100 kg di differenza e 100 cv di differenza . Magari è la giulia qv è mappata e si sopperisce alla " differenza " non abissale .. se cosi fosse sarebbe piu che fattibile .. basterebbbe avere 60 70 cv in piu che con il motore della qv sono fattibili in mappa per essere quasi alla pari .. e con una differenza minima . Entra in gioco anche l aereodinamica ovviamente la huracan vince su tutti i fronti . Ma non penso sia fantasia .. con un po di messa a punto sul rettilineo li dietro e non a 10 km ci sta .. poi in curva ovvio ciao ciao . Ma sono 2 classi differenti .

Alfa Romeo Giulia QV laptimes, specs, performance data - FastestLaps.com

Lamborghini Huracan LP 610-4 laptimes, specs, performance data - FastestLaps.com

Guarda
0-250 per entrambe più dopo la diff aumenta

Poi chiaro mappi il motore della Giulia Q e lo porto a 610 reali chiaro la differenza sarà minore

Ultima modifica:
Già solo il fatto di discutere di un confronto Alfa-Lamborghini è qualcosa di inimmaginabile fino a 3 anni fa :).

Chiedo ai fortunati possessori di Giulia Q: quanti di voi hanno i dischi carboceramici? Come vanno da freddi? Meglio quelli in acciaio?

Io ho dischi acciaio...ottima frenata anche se ogni tanto nei rallentamenti dalle basse velocità fischiano...la cosa un po' strana è il feeling del pedale...infatti impianto è elettronico non tradizionale...per cui bisogna abituarsi a quanto premere pedale...MPP che è più scientifico spiegherà meglio:confused::confused:

• Like
Reactions: alfista75turbo
Io ho i dischi in carboceramica e posso solo dire che sono ottimi.
Non sono ancora riuscito a scaldarli al massimo (nel trip ho l'indicazione grafica a colori della temperatura freddi [blu] -normali[bianchi]-caldi[rossi]) ma a parte la prima frenata a freddo leggermente spugnosa, fanno molto bene il loro lavoro, senza rumori o fischi....

• Like
Reactions: alfista75turbo
X