Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - Rosso Competizione - MT6 - 2017

Immaginavo che le gomme non durassero più di 15000 km....
Per le pastiglie , paragonando con la mia vecchia auto, mi aspetto che durino fino 40 a 50000 km...
 
Ma i Pzero Corsa AR sono diversi dai PZero Corsa non marchiati?
 
da quello che leggo in giro sono le migliori. direi che fai benissimo
Ti posso dire le mie impressioni e mi piacerebbe confrontarmi con chi li usa.
Realmente appiccicosi, tanto da tirare su sassolini nel cortile dell'ospedale laddove agli invernali non aderisce nulla.
Tenuta di strada mostruosa nelle accelerazioni laterali (oserei dire una volta e mezzo gli invernali) prima che l'auto si scomponga.
Morbidi, molto morbidi e non sono durati molto, 15.000 Km (usura della spalla degli anteriori, tutto il battistrada delle posteriori) ma ti cambiano l'handling dell'auto e ne vale la pena.
Attenti al freddo: intorno ai 5-7 °C diventano come dischetti da Hockey anche se tengono ancora a sufficienza.
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Ti posso dire le mie impressioni e mi piacerebbe confrontarmi con chi li usa.
Realmente appiccicosi, tanto da tirare su sassolini nel cortile dell'ospedale laddove agli invernali non aderisce nulla.
Tenuta di strada mostruosa nelle accelerazioni laterali (oserei dire una volta e mezzo gli invernali) prima che l'auto si scomponga.
Morbidi, molto morbidi e non sono durati molto, 15.000 Km (usura della spalla degli anteriori, tutto il battistrada delle posteriori) ma ti cambiano l'handling dell'auto e ne vale la pena.
Attenti al freddo: intorno ai 5-7 °C diventano come dischetti da Hockey anche se tengono ancora a sufficienza.
io ho i più economici pzero nero (non fanno i rosso o corsa in misure "piccole") però sono morbidi, appicicosi, vanno in temperatura anche in estate dopo un dieci/quindici minuti (cambiano feeling) e ogni volta che scendo sento l'odore della gomma calda. però in inverno sono duri non rendono affatto. in estate sono ottimi anche sul bagnato.
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e MPP
I Pzero nero sono di norma rumorosetti. Come rendono, sulla tua?
 
non mi sembrano rumorosi anche se ho i bilstein B6 e tutto il retrotreno in powerflex.
vanno gonfiati a 2.7
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, come del resto hanno cominciato a scrivere anche sul libretto della giulia che va da 2.9 a 3.1