Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - Rosso Competizione - MT6 - 2017

Altra cosa che mi ha fatto preferire il manuale è stato il fatto di poter mantenere la marcia innestata a prescindere da come schiaccio l'acceleratore---
decido io dove come e quando cambiare
 
Beh questo è certo. Nel complesso è una bellissima auto, io, ed ammetto che sono molto pignolo, avrei preferito un motore ancora più spinto soprattutto ai bassi regimi, una maggiore affidabilità elettronica ed un sound migliore.
Per il resto il telaio è da paura così come le sensazioni di guida che trasmette sul "misto".

Quando vi dico invece dei 510cv "reali" vs "dichiarati", almeno che i video non siano dei fake e che le auto stiano gareggiando con le stesse condizioni al contorno (peso pilota, benzina, mappatura, pneumatici, ecc.), ci sono delle auto con peso e CX simili alla Giulia ma meno CV (450/460) che stanno là:

la 911 gts avendo il motore posteriore è avvantaggiata nello scatto da fermo perché le ruote motrici posteriori hanno molto peso caricato
riguardo alla m4 CS, beh costa parecchio più della giulia ed è molto più spartana ed estrema, ci sarebbe da stupirsi che non vada altrettanto forte con pneumatici semi slick, alettoni enormi, spoiler giganti, abitacolo svuotato, due porte e due posti...

la giulia è una berlina normale invece
 
la 911 gts avendo il motore posteriore è avvantaggiata nello scatto da fermo perché le ruote motrici posteriori hanno molto peso caricato
riguardo alla m4 CS, beh costa parecchio più della giulia ed è molto più spartana ed estrema, ci sarebbe da stupirsi che non vada altrettanto forte con pneumatici semi slick, alettoni enormi, spoiler giganti, abitacolo svuotato, due porte e due posti...

la giulia è una berlina normale invece
Quella che dico e nel video è la M4 CS 460 cv .... che è una 4 posti come la Giulia Q, tu intendevi forse la M4 GTS da 500 cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi piace questa M4CS, ma anche solo il fatto di avere i Pilot Sport Cup 2 che sono semislick (della serie la prima curva sotto la pioggia mi schianto) mentre la QV monta i PZero Corsa (ottimi ma comunque non semislick) fa decimi di differenza nello 0-100.
andrebbero provate con gli stessi pneumatici.
 
mi piace questa M4CS, ma anche solo il fatto di avere i Pilot Sport Cup 2 che sono semislick (della serie la prima curva sotto la pioggia mi schianto) mentre la QV monta i PZero Corsa (ottimi ma comunque non semislick) fa decimi di differenza nello 0-100.
andrebbero provate con gli stessi pneumatici.
oltretutto la m4 CS ha pure pneumatici anteriori 2 cm più larghi che la giulia quadrifoglio... in pista quei 2 cm in più davanti li senti tra le curve
 
indovinate che motore è questo ?
attachment.jpg


:p
 
oltretutto la m4 CS ha pure pneumatici anteriori 2 cm più larghi che la giulia quadrifoglio... in pista quei 2 cm in più davanti li senti tra le curve

Si perché aumentano l’attrito, comunque sto andando OT, chiedo scusa ad Alfapg34
 
Quando vi dico invece dei 510cv "reali" vs "dichiarati", almeno che i video non siano dei fake e che le auto stiano gareggiando con le stesse condizioni al contorno (peso pilota, benzina, mappatura, pneumatici, ecc.), ci sono delle auto con peso e CX simili alla Giulia ma meno CV (450/460) che stanno là:


In questo video la Giulia Q AT8 ha fatto uno 0-100 in 4,49s circa mezzo secondo in più del dichiarato e dei rilevamenti di 4ruote ed altre riviste. O è partito male o era in normal :D
 
In questo video la Giulia Q AT8 ha fatto uno 0-100 in 4,49s circa mezzo secondo in più del dichiarato e dei rilevamenti di 4ruote ed altre riviste. O è partito male o era in normal :D
oppure non ha accelerato prima della partenza...
 
X