Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - Rosso Competizione - MT6 - 2017

ma certo che lo è, infatti la stelvio ha registrato 22 km/h in meno che poi va beh variano da 21 a 24 in base alle condizioni di test di una e del altra auto

in teoria è un po di più visto che a 100 km/h si percorrono 27.78 metri al secondo e quindi ogni tre decimi se ne percorrono 8, ovviamente due secondi dopo lo stelvio sarà già stato superato

mah alvolante ha testato la giulia con cambio manuale e hanno rilevato 3.9
non ricordo però se 4 ruote ha testato quella manuale o automatica
comunque non viene mai specificato se è incluso o meno il rollout in partenza ma comunque si parla dei primi 30 cm circa
No, non vai sempre a 100 km/h perchè parti da zero, quindi non percorri sempre 27,78 m/sec ma, in media, la metà.
Quindi il distacco non è il semplice calcolo 27.78 x 0.3
Le accelerazioni sono 7.716 m/sec^2 per la Stelvio (3.6 sec da 0 a 100 - 0.8 g circa) e 7.123 m/sec^2 per la Giulia (3.9 sec)
:)
 
Ultima modifica:
In realtà non è così pesante come possono far sembrare i freddi numeri....e' bella pastosa e x nulla affaticante..solo la corsa del pedale x me è troppo lunga e la frizione stacca molto in alto...questo dopo 11.000 km di percorrenza....
Assolutamente d’accordo: a metà corsa l’auto inizia a muoversi, a tre quarti stacca.
Da subito e ancora adesso (40.000)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: materaz
Nello 0-100 conta moltissimo anche se c’è o meno il lunch control. Nella Giulia Q AT e’ presente, nn so nella manuale però.
Per i dati invece presenti sulle varie riveste (Auto e 4R) io rimango molto scettico....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nello 0-100 conta moltissimo anche se c’è o meno il lunch control. Nella Giulia Q AT e’ presente, nn so nella manuale però.
Per i dati invece presenti sulle varie riveste (Auto e 4R) io rimango molto scettico....
Non c’è e non farla pattinare è un’impresa...
 
Insomma con una rimappa alla Stelvio q e sono davanti alla GiuliaQ :D:D:D
Si scherza. :D
 
Io non ci sono da nessuna parte :D:D:D farei fare una gran figura alla Stelvio Q come pilota :D
 
Non c’è e non farla pattinare è un’impresa...

Effettivamente il lunch control con la frizione non sarebbe banale Nell’AT c’è ma pattina ugualmente
 
X