Apro questa discussione perché, come da titolo, più in là ( direi un altro annetto, ma su certi acquisti preferisco pensarci bene e molto prima) avrò intenzione di prendermi una Giulia usata.
Ho una Giulietta sempre usata del 2013 con attualmente quasi 118k km, a parte due inconvenienti più gravi, la plastica di una serratura consumata e i soliti rumori delle plastiche su strade sconnesse e che a livello estetico si rovinano come nulla, son contento di possederla. È la mia prima auto che compro e quindi appunto non sono andato sul nuovo o un usato " fresco", ma con la Giulia vorrei fare il contrario perché vorrei poi tenermela molto più tempo.
Un consiglio che vorrei chiedere.... È un'auto affidabile? Costa molto mantenerla? A livello di rumori interni come sta messa? ( Su Giulietta non ci penso a volte ma sentire il concerto ogni volta mi da un senso di " fastidio").
Per quanto riguarda la motorizzazione credo che il 2.2 150/160cv vada più che bene, il cambio meglio il manuale o il Zf, sempre se sia uno bello durevole? ( non che a 100k km per fare un esempio, mi ritrovo a dover spendere 5k se non di più di cambio nuovo)
Poi cerchi da 17 perché almeno sulle buche sto più tranquillo... E ora che ci penso, come braccetti sono abbastanza durevoli? ( sui dossi comunque vado molto piano e sto attento a ogni cratere
)
Ho posto queste domande perché voglio pensarci per bene e avere un'auto affidabile ( poi con la sfiga si va incontro a qualsiasi cosa) e poi vorrei rimanere in casa Alfa...
Dimenticavo il budget, sui 20k
Un'altra auto che non mi dispiace ma che ( purtroppo) non rimarrei poi in Alfa, è la Ford Focus che pure si trova a prezzi interessanti e sembra ben fatta, lo so che sono diversi segmenti ma con questa sicuramente mi sognerò la tenuta e guidabilita' di Giulia.