Alfa Romeo Giulia usata

...mai posto tutte queste domande! Per me non c'era e non c'è alternativa alla GIULIA!!! I pareri degli altri sono importanti, ma la scelta e la tua: cercala, guardala, provala! Parti dalla mitica/irraggiungibile "Q" (maledetto superbollo!) e poi scendi finchè non trovi quella più adatta a te! Piuttosto se devi fare il passo fallo al più presto, tra un pò ci resteranno da guidare solo SUV o auto IBRIDE!
Beh la Q potrei permettermela solo in scala 1:18 😂 al massimo provarla, sempre se il concessionario lo permette anche ai " sognatori ".

È vero che ci resteranno solo SUV, ibride o elettriche ma la Giulia si troverà tranquillamente anche tra 4,5 anni 😬

@gigivicenza Perciò non vado molto di fretta, il tempo c'è 😁
 
La Focus se non sbaglio ha il cockpit digitale e tutte quelle assistenze alla guida, la Giulia si anche ma nel caso della My20, le versioni precedenti non ricordo abbiano molta tecnologia. So che sono 2 auto diverse in tutto e per tutto, perciò come detto prima dovrò pensarci molto bene anche perché spendendo sui 20 - 22k, vorrò tenerla molto più tempo, almeno sui 7,8 anni poi nella vita non si può mai sapere. Perciò ho chiesto anche riguardo l'affidabilità, avere continui problemi per tot tempo stanca sia il portafoglio che mentalmente 😅
Non cambierei mai i 2 bei strumenti a cannocchiale tipo 1750 con uno schermo da pc illeggibile, tutto nero quando è spento.
Quanto agli ausili, per me la my2020 ne ha anche troppi. Il lane departure e’ la prima cosa che ho escluso perché fastidioso.
 
Non cambierei mai i 2 bei strumenti a cannocchiale tipo 1750 con uno schermo da pc illeggibile, tutto nero quando è spento.
Quanto agli ausili, per me la my2020 ne ha anche troppi. Il lane departure e’ la prima cosa che ho escluso perché fastidioso.
Anche a me non fanno impazzire i virtual cockpit, purtroppo le auto che ce l'hanno analogiche sono ben poche ( delle nuove intendo). Infatti auto come Audi A3, Classe A ecc le ho scartate perché troppo tecnologiche appunto o meglio, troppi schermi, sembrano le Playstation.

Il lane departure è l'allarme di abbandono corsia giusto? Che poi ti rimette da solo?


La My20 potrò considerarla se scenderà ancora un pò di prezzo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Concordo in pieno. Nella mia (2018) l'ho escluso appena comprata
Anch'io , insieme allo S&S. Ausili alla guida? Lo sterzo!!! Ieri sera ho dovuto evitare un ostacolo in mezzo alla strada ( andavo sui 70) : la macchina ha avuto una reazione che mi ha lasciato basito: ha cambiato traiettoria come un fulmine e non si e' scomposta di un millimetro, aveva ancora margine. E' quasi frustrante sapere che il limite di quella macchina sei tu ( riferito a me )
 
  • Like
Reactions: Lore94 e kormrider
Anch'io , insieme allo S&S. Ausili alla guida? Lo sterzo!!! Ieri sera ho dovuto evitare un ostacolo in mezzo alla strada ( andavo sui 70) : la macchina ha avuto una reazione che mi ha lasciato basito: ha cambiato traiettoria come un fulmine e non si e' scomposta di un millimetro, aveva ancora margine. E' quasi frustrante sapere che il limite di quella macchina sei tu ( riferito a me )
La macchina ha cambiato traiettoria da sola?!
 
  • Like
Reactions: Lore94
Anch'io , insieme allo S&S. Ausili alla guida? Lo sterzo!!! Ieri sera ho dovuto evitare un ostacolo in mezzo alla strada ( andavo sui 70) : la macchina ha avuto una reazione che mi ha lasciato basito: ha cambiato traiettoria come un fulmine e non si e' scomposta di un millimetro, aveva ancora margine. E' quasi frustrante sapere che il limite di quella macchina sei tu ( riferito a me )




 
Questa è da prendere subito:

 
@Lore94 beh, com'è finita?? ti 6 comprato la Giulia?? sto vivendo la tua stessa situazione ma con due anni di posticipo!! 🤣
 
  • Like
Reactions: Lore94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Lore94 beh, com'è finita?? ti 6 comprato la Giulia?? sto vivendo la tua stessa situazione ma con due anni di posticipo!! 🤣
Scusa il ritardo nella risposta.... M'ero dimenticato di farlo 😅😅

Comunque diciamo non ancora a causa di " spese maggiori"..... Conto di farmela come regalo per i 30 anni nel 2024 🤣