Buonasera,
ho appena visto sulla Vostra pagina facebook il lavoro che avete fatto sulla 124 e così ho pensato di riinviarvi la e-mail che Vi avevo a suo tempo inviato per dettagliare la situazione della mia Giulietta e quello che avrei desiderato ottenere.
Nella speranza di una Vostra Cortese risposta i miei più
Cordiali Saluti
Subject: | Re: Giulietta MultiAir 150CV euro6 2017. |
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Date: | Tue, 13 Oct 2020 20:23:22 +0200 |
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From: | EmilMila |
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To: | MP |
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Buonasera,
grazie per la risposta, Le spiego la mia situazione: come scritto in oggetto ho una Giulietta con motore MultiAir da 150CV costruita nel 2017 e dotata di ECU Magneti Marelli 8GMK a cui ho sostituito le seguenti parti:
- il catalizzatore ceramico stock con un metallico HJS 200cpsi che in oltre 25.000 km non ha mai dato problemi di spia motore;
- l'intercooler con uno della AIRTEC venduto per la Giulietta QV e che monta perfettamente anche sulla MultiAir;
- il coreassy della Garrett GT1446 con uno dotato di girante compressore in avional ricavata dal pieno e leggermente maggiorata rispetto a quella stock.
Ho inoltre installato un po' di strumentazione addizionale: Temperatura olio, EGT e AFR, il tutto della ProSport.
Dopo numerosi interventi di due dei più celebrati preparatori italiani i cui relativi banchi prova mi hanno fatto vedere potenze dai 195CV ai, ben, 240CV nella realtà in strada non ho mai visto prestazioni superiori a 170-175CV.; le prestazioni le ho verificate con un GPS a 16Hz e software RaceChrono, non sono mai sceso sotto gli 8" nello 0-100km/h, mai sotto i 28.6" nei 1000m con partenza da fermo ed infine la velocità massima raggiunta è stata di 217 km/h.
Ho acquistato la licenza di MultiECUscan per cominciare a capire cosa accade: in allegato Vi invio due grafici scatter-plot in cui si vedono in uno la relazione tra giri e pressione di sovralimentazione obiettivo e nell'altro la relazione tra posizione accelleratore e coppia obiettivo.
Come potrete constatare la pressione di booster obiettivo è quella tipica del MultiAir 170CV ed idem per la coppia obiettivo: evidentemente i file caricatomi sono file copia e incolla e non file configurati per il mio motore e relative modifiche.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di far produrre alla mia Giulietta con le sue modifiche almeno 200-210CV reali in strada.
Grazie in anticipo per la Vostra attenzione ed in attesa di una Vostra graditissima risposta i miei più
Cordiali Saluti
On 13/10/2020 20:00, MP wrote:
Buonasera,
in riferimento alla sua mail le confermiamo che svolgiamo quanto richiesto.
Le chiediamo che tipo di stage vuole eseguire.
Restiamo a disposizione e la ringraziamo per averci contattato.
Cordiali Saluti
MP
Il giorno gio 8 ott 2020 alle ore 14:27 EmilMila ha scritto:
Salve,
fate il tuning della Giulietta MultiIair 150CV euro6 con ECU Magneti
Marelli 8GMK?
In attesa di una Vostra gradita risposta
Cordiali Saluti