Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Ciao raga!Grazie per i compliments, appena la rivedo li giro alla destinataria vera e propria :D

Dunque...lo so che mi ripeto, ma il casino di sti giorni è davvero tanto...e sono sempre di fretta, ma vi metto un paio di aggiornamenti sono arrivato e 1200 km...la settimana scorsa sono stato sempre in giro (purtroppo solo domenica per "piacere"), ma in compenso posso aggiungere un paio di cose, dunque: consumo medio 6.8 l/100 km, sempre e solo in N (volevo provarlo appena passati i 1000, ma ieri notte quando li ho passati ero cotto...e ho preferito rimandare). Ho fatto però un bel po' di autostrada e strada extraurbana, urbana pochissima e considerate che un buon 400 km sono di A7 (milano-genova, tratto da A21 al mare e viceversa), per cui limiti (con tutor) bassi, sotto i 110, quindi si risparmia...sono arrivato (non si può lo so, non mi accoppate...) sull'A21 per un sorpasso...ho tirato un pelino...faceva 3 km/l...in 4 marcia :eek: però per il resto sono stati relativamente bassi, mi piace!Se uno sfrutta i cavalli solo quando servono è un ottimo motore devo dire, perché sa essere risparmioso!

La tenuta di strada è allucinante...non ho mai avuto una macchina così, nonostante credevo avrei rimpianto la mia vecchia (che pur essendo solo una polo ci facevo le curve più velocemente che con le altre di casa) questa è tutto un altro film!Non si muove alle velocità a cui ero abituato, almeno quelle che già cominciavano a far fischiare le gomme delle altre...tra un po', gradualmente, proverò a fare qualche rampa dei cavalcavia dell'autostrada un po' più velocemente per vedere quando fischia anche questa :)

Ho usato lo S&S solo due volte, è carino, ma non mi ci fido molto a usarlo spesso, sta cosa accendi/spegni non mi ispira tantissimo, non so perché :) però va benissimo per ora, nessun problema. Direi che per venire a Torino è comodo su alcuni semafori che hanno i secondi, quelli che ti dicono quanto manca al verde, così uno si regola se val la pena spegnere o no.

Mi manca ancora un bel po' di roba da descrivere...abbiate pazienza e aggiungerò! Per il video...è ok, si può fare, pure per le foto...ma dovete aspettare il weekend perché sono via senza di lei.... :( e non la rivedrò mi sa tanto presto...

Un'ultima cosa: io non riesco ad abituarmi al fatto che c'è un sacco di gente per strada che si gira a guardarla e rimane lì a studiarsela tutta...addirittura stavo tornando da To sabato pomeriggio ed ero in coda a un semaforo e uno stava attraversando a piedi e ha lanciato una voce ad un amico che era un po' più all'interno, verso dei negozi e gli fa "massi!La Giulietta!!" e questo è venuto fuori a vedersela...son morto dal ridere....è spettacolare, sembra di andar in giro in Ferrari, c'è la mia morosa che è quasi gelosa haha:lol2:

Ps.: sgath, sai che non son riuscito a cambiare l'indicatore da l/100km a km/l ??? (manco a leggere il libretto...devo trovare il tempo!Così almeno poi provo sto blue&me anche!)

vabbè tanto si fa subito a cambiarlo..per il blu e me provalo perche è na vera figata!!!

comunque è vero...anche a me si ferma e ti parlano..l'ultimo ieri mattina, mentre stavo sclerando per quella spia accesa, si ferma e mi dice "complimentoni, bellissima auto, non l'avevomai vista dal vero...devo dire che è veramente affascinante!!! complimentoni e auguri..!!!" ed io "grazie...!!" :D è anche una bella soddisfazione comunque non credete??
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Molto bella, complimenti.

Hai altre foto degli interni??
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

heheheh bello quando si girano :D
Comunque se la regolazione fosse come la 147, nel menu per la regolazione di illuminazione e del board computer, dovresti selezionare unità di misura e da lì lo puoi cambiare !!
 
heheheh bello quando si girano :D
Comunque se la regolazione fosse come la 147, nel menu per la regolazione di illuminazione e del board computer, dovresti selezionare unità di misura e da lì lo puoi cambiare !!

si si è uguale...!! :)

Questo fine settimana spero di potergli fare il bagnetto così metto qualche foto nel garage del forum, perche di tutti quelli che l'hanno ritirata, manco solo io :-D Addirittura ce l'hanno messa quelli che ancora non l'hanno ritirata....ed io no...!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Complimenti davvero per l'acquisto...goditela, auguri!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Sgath, come previsto ero solo un po' di fretta: le voci del menù per cambiare unità di misura ci sono eccome, solo che io l'avevo provata solo a motore acceso e me ne comparivano solo 3: illuminazione, beep velocità e uscita menù...invece da ferma (spenta in realtà) ce n'è una quantità industriale :D e ho cambiato l'indicazione e attivato il trip B.

Raga, per le foto le faccio oggi pome perché adesso non la tiro fuori che fa un caldo boia...così vi metto gli interni e qualche altra foto.

Ho già avuto una piccola magagna pure io però di altro genere, niente spie: la vernice...mmm mi sa che è FIAT, perché qualche furbone domenica mi si dev'essere appoggiato al paraurti davanti (quando ho park io non c'era nulla e poi non l'ho più usata) ed è saltato via un pezzettino di vernice di mezzo centimetro...!!....proprio sul paraurti attorno al naso...mi c'ha dato una smaltata mio cugino con la vernice per alluminio, non è lo stesso bianco, ma si vede moooolto meno del nero...però un po' girano, perché vuol dire che non s'attacca tanto sta vernice, almeno sulle parti in plastica...

Per il resto è una figata: ieri l'ho ripresa in mano e ho finalmente provato la modalità Dynamic.......................................raga è una cosa fuori dal comune!Va bene, io non ho mai guidato una macchina con più di 150 cv (al max un 2.0 benza da 146, ma era più pesante di questa), ma questa tira come un dannato, mai provata una cosa così!Ho pensato: ma su una Ferrari...che cacchio fai????Decolli...

Dunque: il volante diventa rigido, ma sinceramente, dopo aver provato la N dove per girare basta un dito non mi esalta la cosa, so che è per questioni di precisione di guida sportiva ecc...quindi ci sta, però vabbè :), i freni...ehm...non li ho usati...quindi non lo so!

E' il motore che cambia un sacco...prima ti dà un bel pontone di dietro che è una figata (vietato innestare il D quando si è troppo vicini alla macchina che precede :lol2:, anche se, vista la macchina che è, non serve assolutamente cambiar modalità per sorpassare :) ), poi l'acceleratore risponde del tipo 1 schiaccino = 2000 giri di motore...(ignoro i consumi, ho visto solo che a 70 in VI, dopo aver mollato dalla ripresa faceva 6.6 l/100 km, quando normalmente fa anche 5, poi li ho ignorati, direi che con la risposta che ha la macchina in D è meglio curare i paracarri e i fossi:D) e la spinta che ti dà è eccezionale, quasi troppa, cioè sfogare la potenza richiede o solo curve, dove usi la ripresa o un dritto da pista, perché va su e sembra non aver mai fine...sei a 140 senza manco accorgerti di aver schiacciato...!!Direi più che sufficienti per rischiare...quindi meglio non fare i furbi, altrimenti la cosa diventa pericolosa;) anche se, manco a dirlo, la tenuta è eccellente e la macchina non sbanda...però lo sviluppo di così tanta velocità in così poco tempo stringe un po' la strada, sarà un'illusione ottica, ma sul misto ci vuole occhio se si tiene l'acceleratore premuto perché l'auto va e va e va!

Insomma: per me è approvato in pieno sto motore :grinser002: . Ma usarlo significa metterci cognizione...specie in D. Dove lasciarsi prendere dalla fiducia della reattività della macchina e del credere che, siccome risponde bene e non sbanda, sia un gioco andare forte NON è da pensare.
Poi divertirsi un po', invece, credo sia lecito...multe permettendo :D

Ah una cosa sui cerchi, che m'è venuta in mente quando qualcuno aveva detto se erano quelli scuri ecc: beh avendoli chiari in realtà si hanno in doppia versione: basta farli sporcare per farli diventar scuri!:lol2:
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Aspettiamo ansiosi le nuove foto! :) Grazie per l'aggiornamento!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

iniziano a vedersi le giuliette....questa è davvero bella!!
complimenti per l'acquisto!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Ciao raga, provato il Blue&Me: cellulare riconosciuto (samsung sgh G400), peccato che non sia disponibile la lettura dei messaggi, ma per il resto è una figata, ti parla stile bambina dell'esorcista :lol2: :lol2: no dai scherzo, è metallica ma non troppo! Il mio cell non è neanche nella lista sul sito alfa, ma chiamare chiama perfettamente (beh ho provato solo a chiamare casa, ma sia nella versione in cui legge la rubrica sia in quella in cui sono io che gli detto il numero: tra l'altro l'ha preso giusto subito!)

Ok ok, vado a far le foto :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, finished! Ho anche un video ma prima devo vedere se riesco a rimpicciolirlo...alcune foto son più carine e altre meno, buona visione :) (ne farò ancora qualcuna)

Tra parentesi...devo far due post perché c'è un numero limite di foto...poi sta cosa che devo caricarle 3 per volta ci impiego un po' :) arrivano comunque!

parte seconda :) Per il video sono un po' in crisi...sono 37Mega!...qui il max è uno zip da 1.........vabbè vedo csa se po' fa ;)

Sgath, il talloncino adesivo che hai trovato tu è uguale a quelli che ci sono nelle mie foto del finestrino visto da sotto e quella del paraurti (sempre da sotto)? Su quello del paraurti tra gli altri numeri c'è una data:15/06/10, vuol dire che quel pezzo l'hanno fatto il 15 giugno o che l'han montato quel giorno??Bo.... :)

Alcune me le rimpicciolisce non so perché, forse eran troppo grosse...e sì che le avevo già ridotte...bah...:confused:

ultime :)
 

Allegati

  • _DSC0182.JPG
    _DSC0182.JPG
    177.9 KB · Visualizzazioni: 141
  • _DSC0184.jpg
    _DSC0184.jpg
    41.2 KB · Visualizzazioni: 122
  • _DSC0187.JPG
    _DSC0187.JPG
    128.3 KB · Visualizzazioni: 134
  • _DSC0189.JPG
    _DSC0189.JPG
    169.3 KB · Visualizzazioni: 139
  • _DSC0190.jpg
    _DSC0190.jpg
    56.8 KB · Visualizzazioni: 131
  • _DSC0191.JPG
    _DSC0191.JPG
    104.7 KB · Visualizzazioni: 136
  • _DSC0194.JPG
    _DSC0194.JPG
    175.7 KB · Visualizzazioni: 162
  • _DSC0196.JPG
    _DSC0196.JPG
    120.5 KB · Visualizzazioni: 143
  • _DSC0201.JPG
    _DSC0201.JPG
    165.5 KB · Visualizzazioni: 121
  • _DSC0202.jpg
    _DSC0202.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 126
  • _DSC0205.JPG
    _DSC0205.JPG
    162.5 KB · Visualizzazioni: 121
  • _DSC0208.jpg
    _DSC0208.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 135
  • _DSC0209.JPG
    _DSC0209.JPG
    179.5 KB · Visualizzazioni: 130
  • _DSC0212.JPG
    _DSC0212.JPG
    68.1 KB · Visualizzazioni: 120
  • _DSC0216.jpg
    _DSC0216.jpg
    58.9 KB · Visualizzazioni: 119
  • _DSC0217.jpg
    _DSC0217.jpg
    69.1 KB · Visualizzazioni: 123
  • _DSC0218.jpg
    _DSC0218.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 120
  • _DSC0227.JPG
    _DSC0227.JPG
    205.2 KB · Visualizzazioni: 121
  • _DSC0257.JPG
    _DSC0257.JPG
    71.7 KB · Visualizzazioni: 136
  • Adesivo.jpg
    Adesivo.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 135
Ultima modifica da un moderatore: