Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Davvero gran bel mezzo, complimenti!

Ha una linea sportiva ma anche molto elegante, e degli interni che ricorda le Alfa degli anni '60 e '70.: sbav :.

Mi stai facendo venire voglia di dar dentro la mia 159 per prenderla!:lol2::lol2::lol2:anche se a me basterebbe anche un TB 120 cv . . .:rolleyes:

Unico neo ( opinione personalissima ) il colore : 'sta moda del bianco non la sopporto proprio.

Per me un'auto bianca o grigia è OUT, sarà perché quasi tutte le Alfa che abbiamo avuto erano nere ( tranne una rosso Alfa:eclipsee_Victoria:)

Poi, ripeto, si tratta di una mia opinione personale. . . .;)

eheh!!Tranquillo, ti dico...neanch'io sono mai stato tanto un appassionato del bianco...anzi da più piccolo proprio non me gustava, ma questo è sufficientemente bianco (e non panna) da piacermi. Poi ti dico, la scelta è stata indotta dal fatto che la volevo blu, ma il blu della giulietta non mi piaceva proprio!!!
Nera è bellissima, ma secondo me perde un pochino risalto nella definizione dei profili e dove ci sono le mascherine in plastica che fan tinta su tinta.
Rosso è il suo colore secondo me, ma per i miei gusti è troppo appariscente, già mi guardan tutti così...hihi, sono timido :D
e grigia...beh a mio modestissimo parere, anche se bella, diventa troppo seria e un po' di grinta sta macchina se la merita, pure se io son timido hihhihii. End dei colori, se eccettui qualche variante...quindi per me senza il blu non c'era altra scelta. Diciamo che a me sarebbe piaciuto quel blu sportivo che una volta ho visto su una mito, non so se sia di serie, è quasi violetto...però è sportivo, certo direte che hai appena detto no rosso perché appariscente, quello invece cos'è??Ok, ok, è vero...però c'è anche un'altra mia fissa...il rosso è solo per la Ferrari...:) Poi diciamo che il blu che dico io non è eccessivamente vistoso...vabbè chiudo sennò faccio Natale!:lol2:
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

luca complimenti per il tuo nuovo gioellino e per le foto ovviamente! unica pecca di tutte queste foto? mi fai sentire la mancanza della mia :smiley_029: intanto goditela anche per me! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Belle foto complimenti, anche io non sopporto questa moda del bianco!!!!

Unica cosa che mi lascia perplesso: i sedili sono in pelle...Come mai i pannelli delle portiere hanno tutta quella plastica? :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Tanto di cappello per questa "piccola" belva :)
i miei complimenti!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Belle foto complimenti, anche io non sopporto questa moda del bianco!!!!

Unica cosa che mi lascia perplesso: i sedili sono in pelle...Come mai i pannelli delle portiere hanno tutta quella plastica? :(

i sedili sono misto pelle tessuto, e nelle portiere di plastica ce ne è poca, quello nero dietro le manigle è tutta pelle nera
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

i sedili sono misto pelle tessuto, e nelle portiere di plastica ce ne è poca, quello nero dietro le manigle è tutta pelle nera
Me la sei venuta a fregare in garage, dì la verità :D ha correttamente risposto lui, quindi "quoto" e confermo :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Complimentissimi, bella bestiola...
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Ragazzi... "Sta moda del bianco non la sopporto"? "Il rosso è solo per la Ferrari"? Ma daaaaaaaaaaiiiiiii!!!! :D La Ferrari è rossa perchè discende da Alfa (era la squadra corse una volta :rolleyes:) ed il Bianco è uno dei colori tipici Alfa (con Rosso e Verde) ;)

Comunque complimenti per l'acquisto .: Clap :. Goditela!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Me la sei venuta a fregare in garage, dì la verità :D ha correttamente risposto lui, quindi "quoto" e confermo :p
ahahaha no no tranquillo...abbiamo la stessa portiera :D

Ragazzi... "Sta moda del bianco non la sopporto"? "Il rosso è solo per la Ferrari"? Ma daaaaaaaaaaiiiiiii!!!! :D La Ferrari è rossa perchè discende da Alfa (era la squadra corse una volta :rolleyes:) ed il Bianco è uno dei colori tipici Alfa (con Rosso e Verde) ;)

Comunque complimenti per l'acquisto .: Clap :. Goditela!

pitbull non posso che quotarti in pieno anche se sono di parte ovviamente :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - PV

Ragazzi... "Sta moda del bianco non la sopporto"? "Il rosso è solo per la Ferrari"? Ma daaaaaaaaaaiiiiiii!!!! :D La Ferrari è rossa perchè discende da Alfa (era la squadra corse una volta :rolleyes:) ed il Bianco è uno dei colori tipici Alfa (con Rosso e Verde) ;)

Comunque complimenti per l'acquisto .: Clap :. Goditela!

ahahaha!!E' vero!!!Non c'ho pensato (per la Ferrari dico)... :grinser005: vabbè vabbè :D Andava bene pure marrone (...) basta averla!! :D

Ieri sera l'ho fatta provare alla mia morosa, lei ha il piede leggero e ho dovuto metterle il D per farle assaggiare un po' di potenza, sennò abituata al diesel della golf mi cambiava a 2000 giri e faceva 20/25 con un litro...(beh in VI, non certo in 2), ma le ho detto "va che non te l'ho prestata per risparmiare, era per fartela provare!!PIGIAAA!!"...allora ho messo in D e s'è accorta della potenza...(a quel punto pure l'indicatore dell'autonomia...hihi ), perché lì basta che tocchi l'acceleratore, non importa a che giri sei :) motore doppiamente approvato!

Nel pomeriggio avevo fatto un primo test più spinto per provare tenuta di strada, freni ecc, su un percorso collinare tutto curve:

effettivamente, come dice qualcuno, il sedile è un po' abbondante, cioè con la tenuta di strada che ha la macchina, io che son magro mi trovo a dovermi aggrappare abbastanza al volante per non scivolare a dx o sx, però vabbè, sedili più stretti secondo me sarebbero stati 1) più caldi (e già questi non scherzano), 2) meno comodi per viaggi un po' più tranquilli e lunghi. Diciamo voto 3.5 (3 per guida sportiva e 4 da normale, il range è sempre 0-5, come nei primi post).
La tenuta di strada è eccellente, non ho sentito sottosterzo o quasi, devi proprio affondare l'acceleratore presto in uscita per sentirlo, però se proprio vuoi andar dritto...ci vai, non c'è auto che ti salvi :D voto 4.5 (mi tengo un margine per quando sarò un po' più capace di guidarla e la testerò meglio, sennò sarebbe un 5).
Il freno è potente, la macchina tenderebbe un po' a sbilanciarsi quando il freno è schiacciato di brutto, ma l'elettronica ci pensa subito a correggere, cosa che come al solito mi incasina non poco perché io sono pronto a una reazione dell'auto col di dietro che va un po' via da una parte e invece mi ritrovo la macchina raddrizzata di colpo e un attimo di smarrimento ce l'ho...peccato che non siano disinseribili i vari sistemi, sarebbe bello per capire bene come va davvero (voto 4).
Inutile rimarcare che la ripresa, se si scala al momento giusto (ho in realtà cercato di evitare strattoni al motore per cui sono stato un po leggero qui, rimanendo in 3/4, poche scalate in 2 per risparmiarla...ha solo 1500 km :) ) è uno spettacolo, vorrei davvero provarla in pista perché sul misto dev'essere troppo divertente!
Per l'allungo su un dritto il D è quasi inutile, va benone già in N, la ripresa a bassi regimi invece cambia di brutto usando il manettino, ma per fare 15 km così uno ne fulmina 200 di autonomia :eek: quindi forse conviene trattenersi un po' e usarlo solo ogni tanto ;)
 
Ultima modifica:
X