Vi presento la mia Giulietta:
Motore: 1.4 MultiAir 170 Cv
Allestimento: Distinctive
Colore: Nero pastello
Pack: Premium e sport (17") pack
Interni: Pelle/tessuto nero con cuciture rosse
Cerchi: Cerchi sport 17"
Optional: Batticalcagno in alluminio, cristalli oscurati, bracciolo posteriore
attrezzato, terzo appoggiatesta posteriore,
pinze freno maggiorate di colore rosso, ruotino di scorta.
Data ordine: 30/06/2010
Data ritiro: 07/09/2010
Nel week-end cercherò di postare qualche foto in più e di una qualità un po' più decente del cellulare (nella foto dal posteriore aveva appena smesso di piovere!). Quindi se avete richieste chiedete pure! So bene che il desiderio di sapere le piccole cose è lancinante, soprattutto per chi attende la consegna o per chi è indeciso su alcune cose...ci sono passato anche io!
Di Giuliette come la mia prima di ordinarla non ne avevo mai viste (anche per colpa vostra: l'avete presa quasi tutti bianca! ), non sapevo come sarebbe stata con il nero pastello e lo sport pack, non sapevo come sarebbe stato l'effetto dei black interior abbinato alla vernice esterna. Beh devo dire che sono davvero soddisfatto del risultato! Anche il muso, che venendo da una 147 non mi convinceva molto, con il combinamento fari bruniti e vernice nera ora mi fa impazzire! la fiancata è splendida con gli specchietti satinati e le cornici cromate che danno un tocco di eleganza senza rinunciare alla sportività. Le pinze freno rosse sono state una decisione sofferta ma alla fine sono contentissimo di averle messe perchè richiamano molto il carattere sportivo della macchina.
Come impressioni di guida ancora non mi sbilancio più di tanto essendo che ho fatto appena 200 km e per di più a un massimo di 2000-2500 giri.
Le cose che posso dire è che venendo da un 105 cavalli, la potenza del motore anche a bassi regimi si sente eccome. Non ho ancora usato il "D" per doveri di rodaggio ma mi sto trattenendo a fatica, a breve cederò.
Gli interni con le cuciture rosse sono splendidi! La pelle si spiegazza quando ti siedi, ma quando si scende dopo un po' di tempo si ri-distende tranquillamente. I sedili però sono meno avvolgenti della 147 e la schiena ne risente un po'. I vari sensori del premium pack funzionano benissimo e per me che non ho mai avuto niente del genere sono una comodità esagerata! La radio è pooco governabile dal passeggero e questo è un po' una scocciatura. Bellissima l'illuminazione della plancia che al buio fa molto effetto. Per il resto, che dire...
Questa è una gran macchina, e per me è stato un salto di qualità notevole e forse sarà anche l'apice delle mie possibilità. Sono contentissimo del mio acquisto e invito i critici a provarla seriamente perchè vi lascierà piacevolmente stupiti (ripeto,vengo da una 147 e aggiungo che mio padre ha la 159). Alfiat? Ma dove?!?
Vi terrò aggiornati! Ciao!
Ultima modifica: