Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

direi ottimo e poi il 170cv avrebbe poco senso nell'ottica del risparmio utilizzando il metano la tua credo sia stata una delle migliori scelte al max avrei preso il 1.4 120cv giusto per avere un piccola riserva di potenza in più per il pieno carico :cool: per il resto credo che sia la configurazione migliore.

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

direi ottimo e poi il 170cv avrebbe poco senso nell'ottica del risparmio utilizzando il metano la tua credo sia stata una delle migliori scelte al max avrei preso il 1.4 120cv giusto per avere un piccola riserva di potenza in più per il pieno carico :cool: per il resto credo che sia la configurazione migliore.

Certo il 170 ha costi di acquisto e mantenimento superiori di un buon 30% e l'ho scartato per questo, tuttavia ha poi un migliore rapporto consumi/prestazioni una volta che lo usi. Il 120cv non l'ho preso perché mi sono detto: 1) ha prestazioni simili sotto, perde qualcosa in allungo ma guido molto "sotto" 2) se proprio voglio più cavalli rimappo il 105 che è lo stesso motore e gli faccio tirare fuori pure più coppia.

Per ora non ho ancora trovato motivi sufficienti a rimapparlo, ho detto tutto :)

ottimo anche perchè con le strade di oggi .... 105cv sono più che abbastanza

- Informazione Pubblicitaria -

UPGRADE: Finalmente - a 9000 km fatti proprio oggi - ho un bel bracciolo in pelle! L'ho fatto rivestire da un tappezziere con una pelle praticamente identica alle portiere, ora è davvero molto più confortevole. E' una piccola modifica, molto molto semplice e la consiglio a tutti quelli con gli interni in tessuto. Il bracciolo non gratta più la pelle del gomito, è morbido al tatto e impreziosisce anche l'abitacolo; quello in tessuto alla vista è piuttosto "povero". Inoltre è facilmente lavabile e non cattura la polvere e le pellicine come quello originale in tessuto. Per smontare i 2 cuscini ci vogliono veramente 3 minuti, il cuscino più grande ha 2 viti quello dietro curvo è a incastro basta tirare leggermente e rimane in mano. Il tessuto originale è semplicemente incollato, basta tirarlo via e incollare quello in pelle. Voilà: IMG_1762.jpg - come era prima:

Ultima modifica da un moderatore:

Arrivato ieri sera a 10000 km tornando da Milano dove ho visto la partita.. Tralascio il commento al risultato visto il colore della mia giuly potete immaginare :) La scorsa settimana il mio impiantista ha aggiornato la mappatura della centrliina metano, upgrade fornito direttamente dalla Landi. Ebbene finalmente la macchina va come un treno, non ha più la minima incertezza, è molto più pulita e rabbiosa nell'erogazione ed i consumi hanno subito giovato di questa maggiore efficienza. Da 270/280 km a pieno son passato subito a 320 che prima erano impensabili! Il BC che prima in autostrada non arrivava nemmeno a 10,7 (andando a metano) ora è rimasto costantemente sui 12. Ottimo! Anche l'allungo è migliorato, lo scarto rispetto alla benzina si è ridotto sensibilmente. Sicuramente si sta anche slegando il motore ma la differenza tra la mappatura precedente ed ora è lampante. Contentissimo insomma oggi , sto tjet anche nella declinazione 105 cv è un gioiellino, complimenti a FGA di cuore, stamattina non me ne fregava niente nemmeno degli scricchiolii :)

ottime notizie e sicuramente da farci un pensierino.....

Son davvero contento per te e la tua G10 a metano.

P.S. Io son pure contento per il risultato della partita ;)

Per la cronaca durante la trasferta ho fatto anche un giro in circuito a Monza e ora siamo sui 195 di tachimetro a benzina e circa 185 a metano (prima prendevo a malapena i 175 a metano), facciamoli schizzare via sti pistoni!

Ammazza... 10km/h in più!

Ammazza... 10km/h in più!

Eh già, mi lamentavo nel post sulla velocità massima che la mia Giuly dormiva proprio.. Ora pare un po' più sveglia fortunatamente, sicuramente si è slegata e ora cammina come deve. 4000 km fa non si trascinava proprio, in autostrada era sottotono e consumava un po' troppo, mentre nell'uso normale era discreta. Ero comunque contento ma ora godo proprio :) Mi son fatto Ancona - Milano - Ancona (930 km) con 45 € in tutto di metano!

X