Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ho 3 bombole per 92 lt complessivi
Hai 3 bombole da 30 lt?
Hai provato a vedere se i sedili posteriori si possono abbattere totalmente?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Si se guardi le foto dietro ci sono a sedili reclinati, 30+30+32 lt
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Si se guardi le foto dietro ci sono a sedili reclinati, 30+30+32 lt
Un mio amico ha predisposto delle bombole da 30+30+24 perchè a detta dell'installatore se avesse messo il 30+30+30 o come il tuo caso, non si sarebbero abbattuti totalmente i sedili posteriori.
A questo punto mi viene da dire: è una bufala!
 
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Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Confermo è una bufala :)


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Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ho già parlato con Sauro Team di Forlì (che è un preparatore moolto competente e rinomato, dotato anche di banco). Essendo lo stesso motore tjet del 120 cv, mi ha già detto che con una mappa tranquilla si può riportare dai 105 a 130/135 cv molto facilmente, ottimizzando anche la coppia e portandola a 24/25 kgm.
La mia paura è se le assicurazioni fanno un controllo a seguito di un incidente e scoprono il motore che ha subito una modifica, loro se ne lavano letteralmente le mani.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Certo è sempre un rischio!


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Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Il 120cv non l'ho preso perché mi sono detto: 1) ha prestazioni simili sotto, perde qualcosa in allungo ma guido molto "sotto"
Per "guidare molto sotto" intendi che difficilmente superi i 100 km/ora?

Le differenze tra la 105 e la 120 sono:
105 CV da 0 a 100 km/ora li fai in 10,6
120 CV da 0 a 100 km/ora li fai in 9,4

La coppia:
per la 105 CV è 206
per la 120 CV è 215

In vista della trasformazione a metano forse la 120 CV si presta meglio tanto per le prestazioni quanto per le modifiche adottate dai tecnici Alfa che avranno modificato le valvole e le sedi valvole.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao, non so con il restyling ma quando l'ho presa io il 105 e 120 avevano entrambi coppia identica a 206 nm allo stesso regime. A livello meccanico sono identici, sedi valvole identiche (solo il 120 gpl dovrebbe avere sedi rinforzate, anche se non ho prove reali di questo).

Guidare sotto intendo guidare tutti i giorni senza tirare il collo al motore ma sfruttandone la coppia. Non é che vado solo a 100 vado pure a 180 se è per questo, anche se con tutti sti tutor ormai é raro.. Qualche tirata a limitatore gliela do ma a livello prestazionale serve a poco, il tb da il meglio a bassi /medi regimi.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ciao, non so con il restyling ma quando l'ho presa io il 105 e 120 avevano entrambi coppia identica a 206 nm allo stesso regime.
Ti ho scansionato una parte dei dati tecnici dal catalogo della Giuly che rilasciano in conce, potrai notare che la coppia è identica ma se vai a vedere
> qui <
la coppia per la 105 CV è di 206 nm, per la 120 CV è di 215
Dove starà la verità, boh?

dati tecnici.jpg
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Le nuove hanno un picco più alto di 215 ma a 2500 giri e sono euro 6.. Il model 2010 ha 206 a 1750 se non erro ed è euro 5.. In ogni caso fisicamente il motore tra i 2 modelli è sempre lo stesso, solo questioni di mappatura


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