Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ti conviene sentire la concessionaria Alfa Romeo Antonietti L. di Jesi, e chiedere di Biagio che sarebbe il capo officina.

Grazie mille. Io ho preso l'auto da Dompé che come sappiamo è fallita.. Conosci bene Antonietti? Ti trovi bene come officina ? Non ci sono mai andato e non so cosa aspettarmi.. anche se ormai direi che non ho molte alternative :)

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Bellissima! Il colore è stupendo!

Antonietti lo conosco benissimo, essendo loro cliente da 24 anni, anche se l'officina non l'ho mai praticata molto, perché cerco sempre di risolvere da solo. Tu chiedi di Biagio che è una persona seria e professionale.

- Informazione Pubblicitaria -

Ok provvederò allora a rivolgermi a loro! Grazie per la tua esperienza

Ciao vackygiuly, a quanti km sei con l'auto? Alla tua auto si è accesa mai nessuna spia per via dell'impianto metano?
Hai mai considerato l'idea di mettere il variatore d'anticipo?
Recupereresti quello spunto perso ai bassi regimi per via del metano.
Ciao.

Sono a 22000 km, tutto perfetto. Mai spie accese. Variatore di anticipo ho chiesto e l'impiantista me lo sconsiglia x nn stressare troppo il motore e lasciarlo piu che affidabile. So che recupererei qualcosa e consumerei meno ma per ora le prestazioni mi soddisfano e preferisco nn fare nulla. Se te lo fai montare dimmi come va che ci penso!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Variatore di anticipo ho chiesto e l'impiantista me lo sconsiglia x nn stressare troppo il motore e lasciarlo piu che affidabile.
No non è vero, il variatore porta solo benefici e non ha mai stressato il motore.

E' vero che il calo di prestazioni rispetto al benzina dei nostri motori turbo è ridotto rispetto ai motori aspirati, ma senza variatore la differenza resta avvertibile e fastidiosa specie nello spunto ai bassi regimi a pieno carico, in salita e con il clima acceso.

Fino a poco tempo fa non era prodotto il cablaggio specifico necessario per il collegamento alla centralina motore, questo è il vero motivo che l'installatore non ti ha mai detto per cui tendono a non installare il variatore.
Questo problema adesso è stato superato tant'è che la ditta AEB (azienda leader che fa solo variatori d'anticipo) da quest'anno fornisce questi cablaggi con tanto di garanzia.
Inoltre il variatore d'anticipo richiede una taratura a puntino questo è ovvio che richiede del tempo e gli installatori non ne hanno voglia, ma se uno è serio lo fa.

Se te lo fai montare dimmi come va che ci penso!
Una volta installato ti dirò come va e se vuoi te la faccio anche provare.

Dove ti hanno messo il commutatore del metano vicino al manettino DNA ?

N.B. Libera la tua posta, non ricevi messaggi perchè piena.

Buon giorno, sono un altro Giulietta-metano, acquistata 20 giorni fa e all'attivo quasi 3000km... 1.4 tjet 120cv con 90 l, variatore d'anticipo e star&stop a metano, impianto Landi.
Macchina che perde neanche un 10% , ora come consumi sono circa sui 19 km/Kg, quindi con un pieno di 15 euro circa 280 km e non guardo al risparmio, guido come un normale benzina e ogni tanto qualche over quota 4/5000 giri . Molto molto soddisfatto. Per chi ha molto metano dove vive( io sono di Bologna) viaggiare e fare il pieno diventa un piacere. Esempio : bologna centro-Firenze sud a/r 260 km, 13 euro circa, mentre fino al mese scorso con la gloriosa 159 1.9 16v 30 euro, il risparmio è assicurato senza rimpiangere il divertimento. Grande Giulietta. Un saluto a tutti

Ciao fanto piacere e contento di sentirti soddisfatto della tua Giuly metanizzata! Metti qualche foto nel garage delle Giuly così possiamo ammirare anche la tua e l'installazione e l'installazione delle bombole, son curioso!

Ragazzi di sto passo va a finire che mi faccio mettere anche io il variatore d'anticipo.. A metano non noti un minor spunto in partenza, soprattutto sottocoppia (1000 - 1600 giri)?

Sono sincero, perché al di là dell'euforia per la
Macchia nuova, bisogna
Essere oggettivi. La macchia perde un buon 10% ma nel mio caso, euro 6, sopratutto tra i 3000 e 4000 dove si sente che sale meno velocemente( ha 3 settimane di vita e
Scarsi 3000km) Per il resto sono soddisfatto, dopo quasi 3 mesi di forum, di studio sull'impianto, di ricerche sono pienamente soddisfatto della scelta.
Weekend metterò le foto, promesso. Se solo fosse assemblata un po' meglio sarebbe il top. (La mia ha il variatore d'anticipo AEB che viene istallato nel pacchetto automaticamente dall'impiantista) inoltre ho fatto impostare la commutazione a
60 gradi (temperatura acqua radiatore) e lo start&stop a metano dopo il primo avviamento a benza, inoltre la bocca di carico posizionata nello stesso alloggio della benzina (per
Le future regole self già in vigore nel resto d'Europa). Mi scuso se parlo della mia auto in un post di un'altra mitica giulietta metanizzata, ma visto l'ottimo risultato non potevo astenermi. Un saluto a tutti

X