Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Secondo te, parlando del 105 CV è meglio 215 nm a 2500 giri o come il modello 2010, 206 nm a 1750 giri?

Cosa cambia in sostanza?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Direi molto meglio 206nm disponibili gia a 1750g/m.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Concordo pienamente, avendo una coppia che parte da giri più bassi, la rende più brillante ed abbassa anche i consumi. Praticamente siamo ai livelli di un diesel.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Be avere 215 a 2500 come coppia massima non esclude che potrebbe comunque averne 206/210 a 1750.. Puo darsi che han tirato fuori un picco superiore più in alto! Oppure che per rispettare euro 6 hanno diminuito i consumi ed emissioni nel range giri di omologazione e alzato la coppia un po sopra.. Andrebbe provato! X me cambia poco probabilmente..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Quel kilogrammo scarso che c'è di differenza tra 206 e 215nm non si avvertirebbe nemmeno a parità di giri, l'unica cosa tangibile è sentire il motore che spinge già da 1750g/m, questo significa risparmi di carburante, sorpassi senza scalare marcia, miglior resa nelle strade in salite...ma di questo parliamone nella sezione giusta, non in questo garage.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Aggiornamento! Ormai ho passato di slancio i 18000 km (e mi sa che entro questo mese arriverò a 20.000).
La macchina è perfetta, va davvero benissimo a metano. Mi lamento solo degli scricchiolii, soprattutto provenienti dal lato dx della vettura (in particolare pannello cinture in plastica e guarnizioni porte). Dopo quasi un anno sembra la bmw che avevo prima dopo 5.. Pazienza, è l'unico difetto che trovo nell'auto.

Per il resto ormai il motore gira fluido come un orologio, l'impianto metano è stato fatto davvero bene e mi sta dando tante soddisfazione. Ormai sto sempre sopra i 300 km con 13,5 € di metano, in pratica 20-21 km/kg (0,992 € / kg). Tra le varie cose ho beccato una vite in una gomma, che ho fatto riparare con poco: è stata l'occasione che mi han messo l'auto sul ponte. Devo dire che sotto il vestito la nostra Giuly è rifinita così così... nessuna copertura sotto scocca (il motore è coperto benino, ma per il resto bmw serie 1 / classe a ma anche la golf sono decisamente rifinite con più cura). Vedere per credere!
IMG_0086.jpgIMG_0085.jpg

Qualche fotina aggiornata ora, amo questo rosso - nero sembra ancora nuova e in giro si girano ancora tutti quando passo :) Mia mamma mi dice sempre che quando arrivo sembro in Ferrari.. si più o meno!!!

IMG_0183.jpgIMG_0182.jpgIMG_0181.jpg
 

Allegati

  • IMG_0086.jpg
    IMG_0086.jpg
    92.5 KB · Visualizzazioni: 298
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

La macchina è perfetta, va davvero benissimo a metano.
Come ti sembra l'abbinamento metano/start&stop?
Le ripartenze sono sempre a metano o prima benza?
Se la tua auto avesse avuto la valvola di carica nello sportellino della benza sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
Mi lamento solo degli scricchiolii, soprattutto provenienti dal lato dx della vettura
Su questo argomento c'è una news, Alfa riconosce questi scricchiolii e interviene gratuitamente anche su macchine fuori garanzia, praticamente smontano tutta la plancia per mettere dei materiali fonoassorbenti.
Inoltre, c'è da fare un aggiornamento sulla centralina.
Hai provato a sentire?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Come ti sembra l'abbinamento metano/start&stop?
Le ripartenze sono sempre a metano o prima benza?
Se la tua auto avesse avuto la valvola di carica nello sportellino della benza sarebbe stato la ciliegina sulla torta.

Su questo argomento c'è una news, Alfa riconosce questi scricchiolii e interviene gratuitamente anche su macchine fuori garanzia, praticamente smontano tutta la plancia per mettere dei materiali fonoassorbenti.
Inoltre, c'è da fare un aggiornamento sulla centralina.
Hai provato a sentire?

Ciao, Start&Stop riparte comunque a benzina ma il passaggio a metano è istantaneo (meno di un secondo). In estate è perfetto e lo sfrutto, d'inverno invece tendo a non usarlo perché con le temperature fredde il metano impiega comunque 4/5 secondi ad entrare (tempo di fare prima/seconda) quindi non conviene.

Grazie per la news sugli scricchiolii, andrò in concessionaria a sentire grazie.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ti conviene sentire la concessionaria Alfa Romeo Antonietti L. di Jesi, e chiedere di Biagio che sarebbe il capo officina.
 
X