Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

La macchia perde un buon 10% ma nel mio caso, euro 6, sopratutto tra i 3000 e 4000 dove si sente che sale meno velocemente
Beh, un minimo di perdita di prestazioni è normalissimo!
Se non avessi avuto il variatore d'anticipo la perdita di prestazioni sarebbe stata più percettibile.
Complimenti, sei il primo ad installare un impianto a metano su Giulietta euro 6 dove il costo dell'impianto costa più dell'euro 5
ha 3 settimane di vita eScarsi 3000km
L'hai presa già impiantata o hai provveduto tu a fare l'impianto?
Se solo fosse assemblata un po' meglio sarebbe il top.
Cosa intendi nello specifico? Forse avverti qualche scricchiolio di troppo?
La mia ha il variatore d'anticipo AEB che viene istallato nel pacchetto automaticamente dall'impiantista
Vorresti dire che l'installatore ha collegato il variatore d'anticipo integrato nell'impianto o che l'installatore ha provveduto ad installarne uno esterno? Questa è una cosa importante a sapersi.
Generalmente quelli integrati all'impianto dopo un migliaio di km fanno accendere le spie di avaria motore perchè la centralina della macchina è incopatibile con il variatore d'anticipo integrato ed è per questo che si provvede a mettere uno esterno super collaudato che non da assolutamente problemi, sto parlando del variatore d'anticipo (PANDA AEB 518 N) tu hai questo?
Mi scuso se parlo della mia auto in un post di un'altra mitica giulietta metanizzata, ma visto l'ottimo risultato non potevo astenermi. Un saluto a tutti
Non ti devi assolutamente scusare di nulla, anzi, te ne siamo grati se posti le tue esperienze per confrontarci...tra qualche giorno mi aggiungo anche io, con una "120 cv distinctive" ma euro 5.
Aspettiamo tue notizie fanto!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Allora partiamo con ordine:
L'impianto è stato pagato 2300 euro con variatore d'anticipo AEB esterno all'impianto(come modulo aggiuntivo) e molle di rinforzo e non spessori (visto che la my 2014 è più alta delle prime) bocchettone tappo benzina e 3 bombole da 30 lt ognuna.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ho acquistato la macchina a fine dicembre, arrivata per San Valentino ho fatto istallare l'impianto direttamente dalla concessionaria Autorally di Bologna che mi lascia tranquillamente la garanzia, visto che sono anni che amici famiglia ecc si rifornisce da loro. L'impiantista si trova vicino la concessionaria ed è stato gentilissimo ad esaudire tutte le mie richieste.
Per ora non scricchiola ma sono sicuro che al primo sole.. Festa...venendo da una 159 devo dire che alcuni componenti sono migliori ed altri peggiori,
Per esempio le parti nascoste (sotto plancia) meglio no parlarne, ma nel complesso non mi posso lamentare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Anche se non sono nel posto giusto l'unica cosa che non sopporto è la vibrazione degli specchietti sopra i 100 km/h! E in officina mi hanno detto che non si può fare nulla!!quanto mi girano! Per il resto consiglio a tutti una macchina a
Metano, va come un benzina e il pieno fa sorridere.!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

L'impianto è stato pagato 2300 euro con variatore d'anticipo AEB esterno all'impianto(come modulo aggiuntivo)
Ottimo sia il prezzo che il variatore d'anticipo esterno!!! Chi ti ha installato l'impianto è a conoscenza di tutto.
Verifica se il tuo variatore è uguale a questo (PANDA 518 N)

variatore d'anticipo AEB 518n.png

molle di rinforzo e non spessori
Vanno bene entrambi, diciamo che con le molle di rinforzo la macchina rimane più rigida e con gli spessori un pò meno.
Comunque sono differenze che si avvertono prevalentemente quando la macchina è a pieno carico.
l'unica cosa che non sopporto è la vibrazione degli specchietti sopra i 100 km/h!
Beh, ci sarà qualcosa che non va, io con la mia sono arrivato a 220 km/orari e non ho avvertito vibrazioni allo specchietto, l'unica cosa che avvertivo era un fruscio d'aria sempre derivante dallo specchietto ma che ho risolto sigillando con del nastro isolante una feritoia dove si infilava l'aria sul piedistallo dello specchietto.
Per il resto consiglio a tutti una macchina a Metano, va come un benzina e il pieno fa sorridere.!!!
A chi lo dici!
Tra qualche giorno avrò anch'io la fotocopia del tuo stesso e identico impianto, ossia, Landi con variatore d'anticipo esterno, 3 bombole da 30 lt e valvola di carica nello sportellino della benzina.
:ernaehrung004:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Confermo stesso Variatore d'anticipo della foto...Altri 300 km con 14 euro !!! In autostrada ai 130/140. Spettacolare... Il Turbo-metano cambia la vita.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ottimo fanto!
Posta qualche foto della tua auto adesso... chissà, avremo convinto vackygiuly a mettere il variatore d'anticipo?
Vai vacky cosa aspetti! Con 100 € fai tutto e avrai anche consumi più bassi.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ragazzi, che tipo di olio e candele vi hanno consigliato avendo trasformato l'auto?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Raga mi spiegate bene cosa è questo variatore d'anticipo... Si può installare anche su GPL?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Raga mi spiegate bene cosa è questo variatore d'anticipo...
E' un dispositivo integrato all'impianto o aggiuntivo, dipende dalla marca dell'impianto, che durante il funzionamento del motore a metano, aumenta l'anticipo d'accensione rispetto a quello impostato a benzina.
E' utile aumentare l'anticipo d'accensione quando il motere è alimentato a metano perchè questa combustione è più lenta rispetto a quella del benzina: con l'anticipo d'accensione impostato per la benzina la miscela aria-metano non viene bruciata completamente, e quindi non produce tutta l'energia che potrebbe.
Si può installare anche su GPL?
Dipende dai casi.
La tua Giuly esce dalla casa con il gpl o no?
Generalmente gli impianti hanno uno già integrato, quindi, non necessita di uno esterno, basta solo collegarlo.
 
X