Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ragazzi così mi fate venire voglia di portare la mia da 120 a 150 !!! Dai dopo va troppo forte!!!
Nel caso nostro che abbiamo messo il variatore d'anticipo non si può rimappare la centralina perchè vengono tagliati dei fili.
La sensazione di On/off è presente anche nella mia ma solo a metano, però niente di esagerato, solo nelle marce alte.
Si, infatti anche da me lo fa solo a metano e a marce alte, mi sa di aver capito che si può diminuire un po' ma non eliminarlo del tutto, stiamo a vedere.
fanto l'installatore mi ha messo un nuovo tappetino in legno togliendomi quello vecchio perchè non adattabile vedi foto.
Ho il ruotino di scorta ma nel bagagliaio lo metto solo quando affronterò viaggi lunghi, per il momento ho provveduto ad un kit ripara gomme tipo > questo <

IMG_2294.jpg

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

vackygiuly hai pensato che tipo di olio e candele mettere al prossimo tagliando in vista del fatto che le nostre auto camminano a metano?

Io ho pensato di mettere lo stesso olio della Giuly GPL e le stesse candele del benzina.

Le specifiche dell'olio sono le stesse: totalmente sintetico SAE 5W-40, stessa qualificazione fiat, ma anzichè il Selenia Star P.E. io metterei il Selenia Multipower gas che è lo stesso che da la casa sulla Giuly GPL
Per le candele metterei le stesse che passa la casa a benzina, ossia le: NGK IKR9F8

Cosa ne pensi?

Io tra 8000 km ho il tagliando, dato che l'auto va benissimo non vedo perché cambiare.. Come olio ho in casa 4 kg di castrol edge sport 0w40 e quindi userò quello.
Come candele penso che lascerò tutto invariato, e comunque non capisco la necessità di cambiarle a 30.000 km (con la vecchia bmw le cambiavo ogni 80.000 km ed erano comunque seminuove! Se posso non le cambio, tanto il tagliando probabilmente lo farò alla casa dell'auto, mi farò consigliare da loro.

- Informazione Pubblicitaria -

Io tra 8000 km ho il tagliando, dato che l'auto va benissimo non vedo perché cambiare.. Come olio ho in casa 4 kg di castrol edge sport 0w40 e quindi userò quello.
...mmm, io ti sconsiglio di cambiare gradazione, se proprio vuoi cambiare scegli uno che abbia le stesse caratteristiche.
Come candele penso che lascerò tutto invariato, e comunque non capisco la necessità di cambiarle a 30.000 km
Si le candele vanno bene quelle che riporta la casa.
Ho avuto quasi ed esclusivamente macchine a metano, consiglio spassionato, il metano richiede una manutenzione più accurata quindi ogni 30.000 km gli fa solo bene cambiarle.
Se la tua Giuly l'avessi tenuta solo a benzina poteva avere una logica il tuo discorso ma nel caso nostro non lo è.
il tagliando probabilmente lo farò alla casa dell'auto, mi farò consigliare da loro.
Mi sono già informato da loro, dicono di mettere l'olio e le candele che dice la casa sul motore a benzina, ossia:
- olio Selenia Star P.E. SAE 5W-40
- candele NGK IKR9F8
Sulle candele sono daccordo, sull'olio ho dei dubbi, metterei il Selenia SAE 5W-40 Multipower gas che è lo stesso che da la casa sulla Giuly GPL.

N.B. Dov'è il garage di cui ti riferisci per postare le foto delle nostre auto metanizzate?

L'unico problema è il metano in autostrada...bel colore però

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

L'unico problema è il metano in autostrada...bel colore però

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Si però ne stanno facendo diversi. Forli, Parma, Milano, ferrara, cavenago.. Nn sto incontrando difficolta in autostrada andando verso nord. Al sud è vero nn ce ne sono ma tanto nn vado quasi mai da quelle parti. E comunque se proprio molti sono a meno di 1 km dal casello se esci! Quando poi paghi 13 euro anzichè 35 ti passa :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'unico problema è il metano in autostrada...
Beh, questa è la > lista impianti autostradali < e comunque basta scaricarsi l'app Ecomotori.net sul tuo smartphone ed ecco che ti rileva la posizione dove ti trovi e ti porta direttamente alla stazione di metano più vicina.

Se proprio esiste un problema, quello potrebbe essere la chiusura delle stazioni non autostradali di notte, invece in autostrada sono aperte h 24
In ogni caso basterebbe un attimino organizzarzi.

E poi a mio parere come praticità è meglio il metano del gpl (e ho avuto entrambi). Non parlo dell'autostrada (dove il gpl è più facile da trovare e aperto h24) ma parlo delle strade comuni. Dalle mie parti è pieno di distributori di metano che fanno orari lunghi (7 di mattina - 22 di sera) e sono aperti anche nei festivi.

Direi di continuare la discussione sul metano su un altro post che avevo aperto https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/73963-tutti-i-motori-giulietta-metano-chi-ce-lha.html
qui si parla della mia belva sennò si ingelosisce :)))

Ragazzi ho rimappato, un'altra macchina!! Il mio rimappatore di fiducia mi ha prima installato la mappa del 120 cv e poi ha rivisto vari parametri.. Purtroppo non ha fatto in tempo a mettermela sul banco. A benzina è un mostro ora, schizza via in un attimo e dai 2000 ai 3500 finalmente ti attacca al sedile! Anche a metano va molto molto meglio, la coppia è aumentata di brutto ed ora spinge con decisione da subito, molto più rabbioso. Davvero soddisfatto! Vediamo i consumi ora :)

E poi oggi mi son fatto un regalino su amazon.. Si è sempre un pò bambini :)
img.tapatalk.com_d_14_03_27_5y4y9eny.jpg

X