Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Vackygiuly quando ci vediamo il 19 (giorno del collaudo) vorrò vederla!
Da come la racconti dovresti dare la paga alla mia 120 cv ma sono aperto a qualsiasi sfida.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Perchè dici un'altra macchina? Non è sempre la stessa?

Nel senso che avere ora un 120 spinto non è più come avere il 105 normale :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

ottimo lavoro, ma però non hai paura di compromettere la garanzia!?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

ottimo lavoro, ma però non hai paura di compromettere la garanzia!?

Aspetta un attimo.. SGRAT!!! :)

Certo che si compromette la garanzia (almeno quella sul motore), ne sono ben consapevole e accetto il rischio.Si può comunque tornare alla mappa originale, anche se si vede dall'examiner che c'è stata una riprogrammazione.

Ho comunque atteso un anno e 22.000 km, se ci fossero stati problemi meccanici importanti dovuti a difetti di fabbricazione sarebbero già venuti fuori. L'auto la tratto bene e la mappa non è spinta al max, quindi spero di non averne mai bisogno a livello di motore!

Inoltre c'è un motivo per cui ho così "fiducia" nel motore: ho avuto una fiat bravo 1.9 JTD 105 cv che ho rimappato di brutto (+30 cv e da 200 a 280 nm di coppia). Ne ha fatti poi oltre 150.000 (con piede non proprio leggero) senza mai un problema in oltre 9 anni. Ho avuto poi per 8 anni un BMW benzina / gpl, ottima macchina ma a livello meccanico ho avuto diversi problemi anche costosi (bobine che saltavano, pompa del vuoto che perdeva, vaschetta radiatore esplosa, guanizioni che trafilavano olio un pò dappertutto). Ho ricomprato auto FGA perché a livello meccanico sono dei muli! Certo scricchiolano e sono meno rifinite ma meccanicamente in Italia le facciamo per durare.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Aspetta un attimo.. SGRAT!!! :)

Certo che si compromette la garanzia (almeno quella sul motore), ne sono ben consapevole e accetto il rischio.Si può comunque tornare alla mappa originale, anche se si vede dall'examiner che c'è stata una riprogrammazione.

Ho comunque atteso un anno e 22.000 km, se ci fossero stati problemi meccanici importanti dovuti a difetti di fabbricazione sarebbero già venuti fuori. L'auto la tratto bene e la mappa non è spinta al max, quindi spero di non averne mai bisogno a livello di motore!

Inoltre c'è un motivo per cui ho così "fiducia" nel motore: ho avuto una fiat bravo 1.9 JTD 105 cv che ho rimappato di brutto (+30 cv e da 200 a 280 nm di coppia). Ne ha fatti poi oltre 150.000 (con piede non proprio leggero) senza mai un problema in oltre 9 anni. Ho avuto poi per 8 anni un BMW benzina / gpl, ottima macchina ma a livello meccanico ho avuto diversi problemi anche costosi (bobine che saltavano, pompa del vuoto che perdeva, vaschetta radiatore esplosa, guanizioni che trafilavano olio un pò dappertutto). Ho ricomprato auto FGA perché a livello meccanico sono dei muli! Certo scricchiolano e sono meno rifinite ma meccanicamente in Italia le facciamo per durare.

ok bravo...:cool:
tienici aggiornati sul consumo....:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Una curiosità di quanto l'hai rimappata e cosa ti è costato?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ragazzi, scusate l'assenza. Allora questa giulietta rimappata volaaaa??? La mia ha un mese di vita e 5000 km, un gioiello... Ora con 14euro siamo sui 300 km ma sono convinto che altri km e tutto migliorerà. Facci sapere delle prestazione e dei consumi... Dopo l' estate mi unisco anch'io e facciamo galoppare questi cavalli. Se dovessi dare un voto: 9 motore,7 assemblaggi,8 comfort.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

@ fanto
Mi sa che non la puoi riappare come vackigiuly in quanto hai già il variatore d'anticipo.
Anch'io faccio circa 300 km con 14 euro!
Tu vackigiuly?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

La rimappa ho pagato 250€ e me l'ha fatta sempre la casa dell'auto. Per chi ha il variatore d'anticipo non è un problema, il tecnico può tenere conto anche di questo aspetto.
Per me è un affare, inoltre è fatta bene (non me la sono fatta fare troppo spinta, soprattutto in alto, mentre ai medi è mooolto più corposa e reattiva).

Ho fatto il pieno ieri, la scorsa settimana ho avuto l'influenza quindi non so ancora dirvi come incide la mappa sui consumi. Fra 4/5 gg vi informo, finora con 14 € facevo dai 280 ai 320 km ad andatura tranquilla, in autostrada circa 250/280 andando sempre a 140.
 
X