Aspetta un attimo.. SGRAT!!!
Certo che si compromette la garanzia (almeno quella sul motore), ne sono ben consapevole e accetto il rischio.Si può comunque tornare alla mappa originale, anche se si vede dall'examiner che c'è stata una riprogrammazione.
Ho comunque atteso un anno e 22.000 km, se ci fossero stati problemi meccanici importanti dovuti a difetti di fabbricazione sarebbero già venuti fuori. L'auto la tratto bene e la mappa non è spinta al max, quindi spero di non averne mai bisogno a livello di motore!
Inoltre c'è un motivo per cui ho così "fiducia" nel motore: ho avuto una fiat bravo 1.9 JTD 105 cv che ho rimappato di brutto (+30 cv e da 200 a 280 nm di coppia). Ne ha fatti poi oltre 150.000 (con piede non proprio leggero) senza mai un problema in oltre 9 anni. Ho avuto poi per 8 anni un BMW benzina / gpl, ottima macchina ma a livello meccanico ho avuto diversi problemi anche costosi (bobine che saltavano, pompa del vuoto che perdeva, vaschetta radiatore esplosa, guanizioni che trafilavano olio un pò dappertutto). Ho ricomprato auto FGA perché a livello meccanico sono dei muli! Certo scricchiolano e sono meno rifinite ma meccanicamente in Italia le facciamo per durare.