Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tb 120CV come vi trovate?

Eh,ci pensavo pure io alla rimappa,pero' aspetto il prossimo anno quando mi scade la garanzia...

Quanto si potrebbe tirar fuori di potenza e coppia?
 
mediamente tutti parlano di 140 / 145 cv in tutta sicurezza... con un aumento di coppia di circa 50 nm (che non sono pochi). La macchina perde quel "buco" che senti tra i 2000 e i 2500 giri e continua a spingere fino ai 6000 giri...
 
Mica male 25 cv...

Bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha gia' fatta,anche perchè io ho sempre paura dei possibili problemi agli organi meccanici,cambio in primis...
 
Grazie della risposta...voi che ce l'avete già come vi trovate con prestazioni ma soprattutto consumi?
 
*cioè intendo qualche opinione tra prestazioni e consumi :) ...grazie a tutti
 
*cioè intendo qualche opinione tra prestazioni e consumi :) ...grazie a tutti

Ciao! Dunque, ormai con la Giulietta ho fatto 10.000 km, quindi mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sull'argomento. Devo premettere che vengo da una 147 1.6 105 cavalli, quindi ovviamente se tu prima avevi un diesel o una vettura più potente le tue sensazioni saranno sicuramente diverse! Prima dell'acquisto ho provato anche la multiair da 170 cavalli, e francamente il T-Jet personalmente mi basta e avanza... la sua maggiore dote è l'elasticità: sia in partenza che in ripresa tira fuori il meglio di sè. Fai conto che tieni la sesta tranquillamente a 50 all'ora e riprendi senza fastidi. Se hai bisogno di fare un sorpasso, non avrai mai brutte sorprese. Consumi accettabilissimi (anche in rapporto con la mia precedente esperienza legata ad un motore aspirato abbastanza "assetato") con medie attorno ai 12 km/l. Tieni conto che io ho il piede pesantino e faccio un buon 85% di città...
Di contro posso dirti che a livello di erogazione, dopo lo scatto "bruciante" fino ai 3000 / 3500 giri noterai che tenderà a diventare più lineare e meno deciso ai regimi più alti. Non è decisamente un motore che si esprime a 6000 giri, perchè la coppia ce l'ha tutta in basso. Il Dynamic c'è, e anche se non ha l'overboost come sul multiair ti saprà regalare momenti di goduria sportiva 100% alfa...
 
Eh,ci pensavo pure io alla rimappa,pero' aspetto il prossimo anno quando mi scade la garanzia...

Quanto si potrebbe tirar fuori di potenza e coppia?

Scusate ma quando uno rimappa e guadagni cavalli,poi non è che va a consumare ancora di piu? :smiley_029:
 
Scusate ma quando uno rimappa e guadagni cavalli,poi non è che va a consumare ancora di piu? :smiley_029:

A parità di prestazioni no, perchè vai ad ottimizzare i parametri della centralina... poi se ti gasi per via della cavalleria aggiuntiva è un altro discorso... :D
 
Grazie slapdash 84 :) ...buono allora sia per consumi che prestazioni...io sono uno che non ha il piede pesante e non tira tantissimo le marce quindi se il rendimento maggiore ce l'ha a giri bassi va benissimo, cmq ho una punto 1.9 jdt di mio padre che continuerò a usare con la giulietta. Faccio 17-18000km all'anno circa dici che è stato un ottimo acquisto allora? :) (non ho preso un diesel causa prezzo maggiore, il non eccessivo kilometraggio e poche convinzioni sul dpf )...grazie ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie slapdash 84 :) ...buono allora sia per consumi che prestazioni...io sono uno che non ha il piede pesante e non tira tantissimo le marce quindi se il rendimento maggiore ce l'ha a giri bassi va benissimo, cmq ho una punto 1.9 jdt di mio padre che continuerò a usare con la giulietta. Faccio 17-18000km all'anno circa dici che è stato un ottimo acquisto allora? :) (non ho preso un diesel causa prezzo maggiore, il non eccessivo kilometraggio e poche convinzioni sul dpf )...grazie ciao ciao

Luch, Vedrai che la tua Giulietta saprà regalarti emozioni sincere, indipendentemente dalla freddezza dei numeri, dei consumi, delle medie... vedrai... non te ne pentirai! Ti faccio i miei migliori auguri per la tua Giulietta, sicuro che ti porterà a zonzo con soddisfazione per un bel pò di tempo! :)
 
X