Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

Comunque c'è un simulatore su android che una volta inseriti tutti i parametri dell'auto, fa una simulazione su un rettilineo infinito, dando il tempo 0-100, 0-200 ecc, e ci si può sbizzarrire a fare simulazioni cambiando i rapporti, la mappatura ecc.... si chiama motorsim2.
Io ho provato a settare il cambio della multiair e della qv sulla 120cv per vedere cosa cambia... provare per credere, poi c'è la possibilità di scaricare simulazioni già create e testarle, se volete poi vi passo la mia
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Il filmato è questo. Ho fatto uno sprint 0-120, in modalità A usando il pedale del gas a metà. Per altri 3000km non posso fare di più 🤣🤣🤣
 
Si mi ricordo che lo hai scritto da un'altra parte e io mi ero ripromesso di provare e così ho fatto. Un lungo rettilineo ho provato le prime 3 marce senza sentire limitazioni e la turbina accendeva tutte le stanghette. Ma quando mi sono trovato a tirare in autostrada e vado spesso in Germania anzi ci devo tornare ma non so quando, la mia Giulietta mi gridava di cambiare marcia e mi ricordo che un furbo con la Peugeot non mi ricordo più che modello fosse non mi faceva passare in 3 corsia dopo una 20 di km ho messo in"D" ero a 180 km/h ho sentito una leggera spinta e passando in 6° marcia l'ho superato in corsia centrale. In 5° non riuscivo era diciamo più corta. Non so ma in 5 non sono mai arrivato a 212 in 6 sempre. Poi magari la 5 è da tirare e svegliare pensa che non ho provato ancora a benzina se li raggiunge i 212 tanto va bene a gpl.
Io fossi in te, quando hai la possibilità di arrivare alla massima velocità, lo farei a benzina, solo perché lubrifichi meglio le parti meccaniche e le temperature dovrebbero essere più basse anche se di poco.
Ciao
 
Lo so Cristian ma vedi quando vado mi dimentico che è a gpl.
 
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@mauretto 60 non so risponderti devo guardare ed eventualmente studiarci, Impossibile che la mia vada più forte della 150 altrimenti che la fanno a fare( ormai è finita).Ci guardo.​

 

@PelleGT adesso scarico l'app.​

 
Ho scaricato motor sim2. Vedo una simulazione come hai detto della 105 cv. Farò qualche prova dammi qualche dritta tu che conosci già questa app.
 
Ho scaricato motor sim2. Vedo una simulazione come hai detto della 105 cv. Farò qualche prova dammi qualche dritta tu che conosci già questa app.
Il setup è della 105 con cerchi da 16, i rapporti sono già quelli originali della 120cv, basta cambiare la mappatura del motore. Io ho preso una rullata da 133cv (120cv originale) e ho preso un valore ogni 250rpm (non serve essere più accurati perché ai fini della simulazione non cambia nulla), sui pesi invece più preciso sei e più reale sarà la simulazione.
Tenendo premuto sul setup, avvii il test, se vuoi confrontare più test, basta che clicchi su save ghost durante la simulazione, quando farai partire il test successivo, tj troverai in simulazione anche il test precedente
 
Ho fatto delle prove ma preferisco farle con la vetture vera in una strada chiusa se possibile, il fatto è che mi ci vuole una strumentazione base almeno per rilevare i tempi della mia Giulietta. E poi penso che almeno si debba essere in due per meglio rilevare qualche dato. Non ho mai provato a farlo con gli amici mi sono solo trovato a fare qualche sgommata negli anni, qualche tirata ma ho sempre rispettato le vetture perché mi servivano per andare a lavoro e infatti mai avuto problemi con le auto solo cose di usura normale. Mentre con questa Giulietta mi viene da pestare sull'acceleratore la trovo scattante e reattiva mi diverto un mondo e si fa fatica a capire che va a gpl. L'ho fatta guidare ad un mio amico che ha la Brera 200cv bellissima e mi dice che nello scatto va più forte la mia che la sua (non ci credo). Io ho guidato la sua e l'ho trovata stupenda e potente.
 
Oggi ho provato a fare un po' di prove di accelerazione 0-100 ma il gps dei cellulari fà un po' schifo... cmq provando con i 3 setup del dna, tra dynamic e natural, cambia di un paio di decimi, mentre l'all weather è più lento di quasi 1 secondo... cmq sono sui 10 secondi circa x lo 0-100..... sarà per via dell'euro 6 che ha le prime 3 marce castrate?
Il problema dei micro-seghettamenti è sparito dopo aver rifatto il motore... sarà un caso? 🤷‍♂️
Comunque si sente che ha bisogno di essere adeguata la carburazione perché dopo i 5000 giri si avverte proprio il calo di spinta.... sentendo 4 centri specializzati, con la mia attuale configurazione posso arrivare a 290nm e 170 cavalli... speravo di più ma spingersi oltre non conviene se si vuole avere un'auto affidabile
 
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