Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl -Rosso Alfa - 2012 - Novara

tutto disponibile ma:
- autonomia benzina in km 200 non è praticamente variata
- consumo medio fisso a 2 l per 100 km (probabilmente la lettura minima)
- consumo istantaneo fisso a 2 L per 100 km (idem con patate)
in pratica dalla distanza tripB a distanza tripA ci saranno almeno 6/7 premute di tasto😂
secondo me il sw della strumentazione supporta la funzione, ma i furboni di fca, hanno tagliato come al solito i costi e non hanno messo il flussometro che misura la portata della benzina
 
  • Like
Reactions: caoldoc
secondo me il sw della strumentazione supporta la funzione, ma i furboni di fca, hanno tagliato come al solito i costi e non hanno messo il flussometro che misura la portata della benzina
sicuro, su altre auto se non sbaglio è presente il livello digitale gpl nel display. comunque ora faccio la figura del pifferaio.. non ricordo più qual è la funzione che ho abilitato.. devo rileggermi tutto il proxy e nel frattempo tenermi tutte queste schermate del menga di cui allego foto per dare un'idea (montate in senso orario da distanza tripB)
se qualcuno si ricorda la funzione specifica mi rinfreschi la memoria per cortesia😭
 

Allegati

  • 1611173873445.jpg
    1611173873445.jpg
    86.4 KB · Visualizzazioni: 134
  • 1611173734391.jpg
    1611173734391.jpg
    87.7 KB · Visualizzazioni: 135
prima di fare una modifica di qualiasi tipo al proxy, ti conviene fare una foto con i bit originali!!!
se hai alfa obd, prova a cercare una voce sul trip tipo visualizza trip A o B e prova a toglierla e rimetterla
 
  • Like
Reactions: caoldoc e ziopalm
hai ragione, mi era sembrata una cosa talmente ovvia da fare che... non l'ho fatta😂 nel fine settimana porrò rimedio
 
prova a chiedere su questo forum a Spiderman58 che è uno smanettone di proy forse lui ti sa dire il bit esatto, tienimi informato
 
Ben venuto e goditi la tua Alfa :), una curiosità la plancia con vano 1 DIN era di serie? Te lo chiedo perché la sto cercando per un futuro montaggio di una autoradio a 1 DIN con display flottante.

L'auto in questione dovrebbe essere del 2012 in allestimento base Giulietta. Rispetto all'allestimento superiore Progression mancava di autoradio con lettore cd/mp3, volante in pelle, bracciolo anteriore, alzacristalli elettrici posteriori e cerchi in lega. Tutte le versioni GPL mancavano di GSI e Start&Stop, ma avevano i fendinebbia di serie.

Mancando l'autoradio (optional) l'allestimento Giulietta veniva fornito di serie con la predisposizione che consisteva nella plancia 1 din, 4 altoparlanti, 2 speaker e antenna. Presumo che tale plancia tu possa ancora trovarla come ricambio.
 
Ciao, complimenti! Bellissimo il rosso pastello! Nuda e cruda (da personalizzare a proprio gusto) come la mia my20! 😍 In comune abbiamo da fare diversi upgrade, ci aggiorniamo ;)

A quel tempo il colore di serie era il nero pastello, mentre il rosso era optional.
Solo successivamente nel listino, con stesso codice, sono stati invertiti.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e caoldoc
Ciao a tutti!!
Aggiornamenti dal garage
arrivati e montati anabbaglianti V led seguendo consigli e guida del forum, devo dirmi pienamente soddisfatto e ringrazio tutti i membri che hanno portato le loro esperienze e consigli nella discussione. ho dovuto alzare un poco la regolazione in altezza dal punto 0, nessuno mi abbaglia, ma passerò a farli regolare per sicurezza dall'elettrauto. purtroppo non ho fatto foto del tutto in quanto ho fatto il lavoro smontando fisicamente i fari dall'auto in pieno luglio e con la moltitudine celeste, da me invocata nel mentre, che mi stava addosso.. consiglio di seguire il mio esempio e accoppiare fra loro le centraline fari e i relativi filtri con del velcro adesivo (3M) e di fissarle poi al fondo del faro nello stesso modo così da evitare concerti di ticchettii e sbattimenti vari delle stesse. hanno avvastanza cavo da arrivare agevolmente alla lampadina anche così fissate.
oggi mi sono poi cimentato, sempre con l'aiuto della moltitudine celeste e qualche santo, nella sostituzione della maniglia interna lato guida.. ringraziamenti rinnovati per le guide del forum, aggiungo di aver tenuto la parte nera della maniglia originale scambiando la parte grigia poiché quella nuova (18€ su eba*) aveva una finitura diversa. ho usato però la molla di ritorno della nuova perché un poco più cedevole e rimontato il tutto senza termosaldare nulla, la brugola nascosta dalla maniglia e la plastuca del pannello tengono già tutto ben fermo.
 
In arrivo:
- cerchi da 18 per le estive di provenienza..... sorpresa..
- taratura ammortizzatori, ho deciso di non abbassarla e di affidarmi a un artigiano di storica nomea e esperienza dalle mie parti. gli ho fatto fare gli ammortizzatori della c3 picasso di mia moglie e da un assetto con una guida vergognosa è diventata stabile, sicura e malvagiamente divertente da guidare😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In arrivo:
- cerchi da 18 per le estive di provenienza..... sorpresa..
- taratura ammortizzatori, ho deciso di non abbassarla e di affidarmi a un artigiano di storica nomea e esperienza dalle mie parti. gli ho fatto fare gli ammortizzatori della c3 picasso di mia moglie e da un assetto con una guida vergognosa è diventata stabile, sicura e malvagiamente divertente da guidare😁
domanda... di chi si tratta? sono di Vercelli, attualmente non ho bisogno ma dalle mie parti non c'è molta competenza per questi lavori che io sappia...