Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Nero Alfa - MY20 - 2020 - RM

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,888
22,388
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
questione d'assemblaggio, capace che il cilindretto è messo male e non fa combaciare perfettamente le 2 parti
dovrebbero esserci delle viti nella parte sottostante.

• Like
Reactions: ARTOTO

ARTOTO

Alfista principiante
14 Settembre 2019
92
91
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Grazie nel pomeriggio controllo e ti faccio sapere se risolvo! Speriamo ci sia solo da allineare qualcosa...

ARTOTO

Alfista principiante
14 Settembre 2019
92
91
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
questione d'assemblaggio, capace che il cilindretto è messo male e non fa combaciare perfettamente le 2 parti
dovrebbero esserci delle viti nella parte sottostante.
Ho realizzato una gif per farti capire bene... se puoi aiutarmi a capire come muovermi, se via Alfa Romeo o fai da te :) Ci sono due brugole sotto il piantone e un buco vuoto sotto il motorino...
Praticamente quando sali in macchina, il ginocchio inevitabilmente ci sbatte e si muove tutto... secondo me non dovrebbe farlo
OS5WtVD.gif

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,888
22,388
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
Altre Auto
ma è la parte superiore che si muove?
sempre più convinto che sia l'assemblaggio... se hai manualità svita le 2 brugole e vedi cosa impedisce il perfetto accoppiamento... male che vada non riesci a rimettere tutto a posto e un qualsiasi meccanico può farlo

• Like

ARTOTO

Alfista principiante
14 Settembre 2019
92
91
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Domani controllo e ti faccio sapere, speriamo sia come dici! Grazie mille ;)

• Like
Reactions: ziopalm

ARTOTO

Alfista principiante
14 Settembre 2019
92
91
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
ma è la parte superiore che si muove?
sempre più convinto che sia l'assemblaggio... se hai manualità svita le 2 brugole e vedi cosa impedisce il perfetto accoppiamento... male che vada non riesci a rimettere tutto a posto e un qualsiasi meccanico può farlo
ho verificato, sembrano due viti esagonali ma la brugola non entra... alla fine ho provato a smuovere un pò tutto il "devioluci".
Devo dire che l'assemblaggio in questo punto è davvero pessimo, si muove tutto... davvero un peccato!
Comunque tornando a noi, allargando un po' di più quanto ti avevo fatto vedere nella GIF e poi schiacciando un pochino ho risolto... ma non più di tanto. Dovrei provare con una TORX... ti tengo aggiornato!

• Like

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,888
22,388
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
Altre Auto
eh si.. se non è brugola è torx

• Like

ARTOTO

Alfista principiante
14 Settembre 2019
92
91
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Poi volevo farvi vedere finalmente la pedaliera con installato il poggiapiede... davvero molto bella! E infine, mi sono steso sotto l'auto e con immensa sorpresa ho capito il perché di quel fantastico borbottio sportivo dell'auto... il "nuovo" Tjet Euro6d ha di serie il centrale diretto 😍😍😍😍😍

RgaRddn.jpg

j9qF1n6.jpg

• Like

Laluz09

Super Alfista
11 Aprile 2019
559
2,617
144
Treviso
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Altre Auto
Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm
L'auto è nuovissima e dovresti portarla in officina del concessionario per farla controllare.
Magari dai un'occhiata a quelle in mostra e vedi se sono assemblate meglio e fai vedere entrambe al capo officina e spingi perchè risolvano o sostituiscano, dovrai incazzarti (almeno da mie esperienze).
In caso se vedi che non hai nessuna possibilità con loro allora prova tu a sistemare ma la terrei come ultima opzione.

• Like
Reactions: ziopalm e ARTOTO

ARTOTO

Alfista principiante
14 Settembre 2019
92
91
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
L'auto è nuovissima e dovresti portarla in officina del concessionario per farla controllare.
Magari dai un'occhiata a quelle in mostra e vedi se sono assemblate meglio e fai vedere entrambe al capo officina e spingi perchè risolvano o sostituiscano, dovrai incazzarti (almeno da mie esperienze).
In caso se vedi che non hai nessuna possibilità con loro allora prova tu a sistemare ma la terrei come ultima opzione.
Grazie anche a te Laluz, sempre presente! Allora, faccio così... rimedio delle torx e provo a vedere io, se non mi accorgo di nulla faccio come dici tu, sperando di non dovermi incazzare 🤣

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente