Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,928
17,129
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
@clud è stata una dura lotta ma tra SuperClean di LCDA e schiuma attiva sono andati via tutti. Ora è una tela bianca praticamente: probabilmente ci sono già i moscerini in coda fuori dal box per baciare il muso della Giulietta.

@Lore94 vedo che oramai mi hai inquadrato 🤣 In famiglia mi hanno già intimato di stare fermo un paio di giorni...io sto già soffrendo 😂

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,422
3,370
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
@clud è stata una dura lotta ma tra SuperClean di LCDA e schiuma attiva sono andati via tutti. Ora è una tela bianca praticamente: probabilmente ci sono già i moscerini in coda fuori dal box per baciare il muso della Giulietta.

@Lore94 vedo che oramai mi hai inquadrato 🤣 In famiglia mi hanno già intimato di stare fermo un paio di giorni...io sto già soffrendo 😂
Orizzonti da me non perscrutabili a fronte delle tue citazioni tecniche, ben oltre le mie capacità cognitive: soccombendo mi arrendo.
Mi sono perso?! tela bianca? vuoi dire tela blu anodizzata? ormai faccio fatica a seguire i concetti. ti invidio la competenza tencica e la tenacia esecutiva. io non ho trovato di meglio che l'acqua calda e la riduzione stagionale della velocità. ma non basta e che, tra l'altro, mi soffoca.
boh.
ps
domani Arese.

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
3,485
9,226
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Buongiorno ragazzi
@clud <tela bianca> non l'ho capito nemmeno io, ma @broken è troppo profondo per me oltre che tecnico e tenace.
Domani chi di voi andrà al museo?
Io se riesco magari faccio un giro Pm più facilmente, vedremo se devo lavorare o meno.
Buona giornata

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,928
17,129
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ho utilizzato tela bianca come metafora per indicare la musata della Giulietta bella linda e pulita come una tela di un pittore prima di dipingere il proprio quadro. La differenza è che loro dipingono volontariamente mentre io mi ritrovo "colonie di moscerini morti" senza averli autorizzati.
In effetti sarebbe più azzeccato comunque "tela blu anodizzato" siccome non la lavo con la candeggina :p

Ormai io sono entrato nel vortice del detailing ed una volta che si provano questi prodotti difficilmente si torna indietro. Alla fine essendo prodotti concentrati uno sceglie il rapporto di diluzione a seconda del livello di sporco così non si "aggredisce" troppo.

Salutatemi Arese e tutte quelle belle Alfa

Ubitraiz

Super Alfista
24 Ottobre 2018
322
270
109
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Io per i moscerini/insetti uso questo prodotto

accoppiato ad una bella passata di lancia con l'idropulitrice, scivolano via (letteralmente) tutti. Delle volte è necessario due applicazioni.
Cerco di non usarlo ogni lavaggio bensì di alternare, in quanto è pur sempre roba chimica
Ciao!

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,928
17,129
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv

accoppiato ad una bella passata di lancia con l'idropulitrice, scivolano via (letteralmente) tutti. Delle volte è necessario due applicazioni.
Cerco di non usarlo ogni lavaggio bensì di alternare, in quanto è pur sempre roba chimica
Ciao!
Grazie 1000, il problema dei moscerini si presenta principalmente durante l'estate ma sicuramente potrebbe tornare utile questo nuovo alleato ✌️😎

• Like
Reactions: Ubitraiz

Lore94

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2019
1,186
6,285
165
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jdtm

Troppo abituato a stare in movimento... pedalando che basta anche un solo giorno di stop e si soffre. È pura abitudine 🤣.

Ubitraiz

Super Alfista
24 Ottobre 2018
322
270
109
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL

Ciao!

Si si parlavo solo di periodo estivo, durante il resto dell'anno non lo uso mai.. non c'è necessità :cool:

• Like
Reactions: broken

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente