Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Bellissimi scenari Broken!!!
Belle foto!!!

In merito all'assetto, la mia è la cosiddetta SERIE III, ovvero una MY 19, esattamente come la Sport di Broken (che è anch'essa una My 19 e non MY 20, quali sono invece le nuove Ti e Sprint), e posso dire, come peraltro dice sempre il buon ZioDaedrico, che se si và a nonno allora tutto bene, ma se si guida come andrebbe guidata un'Alfa rolla e beccheggia come un peschereccio.
Assetto di serie totalmente bocciato, sia esteticamente (sembrando una Renegade!!!) che come efficacia.
La precedente 1750 tbì del 2017 che avevo era un'altro pianeta, era strettamente di serie, 2 cm + bassa delle altre Giulietta, rollava e beccheggiava infinitamente meno ed era incredibilmente confortevole come la barca che ho adesso!!!
Oltre ad essere molto più guardabile e bella in quanto più bassa, 2 cm si notavano tantissimo.
In pratica avevo botte piena e moglie ubriaca.
Con questa solo moglie ubriaca, essendo si confortevole ma barcollando appunto come una barca
Quelli della TBi è l'assetto con cui dovrebbero uscire di default tutte le Giulietta.
Piccola aggiunta molto importante, non toccava in nessun dosso o rampa di garage, quindi non sono motivi giustificabili per dire (come ho letto a volte sul forum...) che è stata rialzata x questo.

Ultima modifica:
Ormai tendono a fare assetti da suv su qualsiasi cosa anche se pure inutilmente e a scapito pure di meno guidabilita e consumi visto che un auto bassa e molto più aerodinamica di una alta... le fanno alte più con cerchi da 24 risolvono il problema estetico poi tanto che importa se per girare per fare manovra quasi si spegne auto da povero sforzo del servosterzo.... stanno tornando a fare assetto e freni delle auto anni 80....

• Like
Reactions: alfiere 94-10
Ti sei fatto un bel giretto vedo. :)

Una curiosità se posso : in curva come si comporta? Ha un po' di rollio essendo una my20 e quindi leggermente più alta di una my10 per esempio?

Non saprei dirti perché l'unica my10 che ho guidato era una QV :D
In curva comunque non si comporta troppo male...dovrò provare a vedere quando chiederò qualcosa in più. Ma ieri comunque sulla Cisa mi è "scivolata" solo una volta, probabilmente in D non l'avrebbe fatto perché avrebbe corretto il Q2.

Bellissimi scenari Broken!!!
Belle foto!!!

In merito all'assetto, la mia è la cosiddetta SERIE III, ovvero una MY 19, esattamente come la Sport di Broken (che è anch'essa una My 19 e non MY 20, quali sono invece le nuove Ti e Sprint), e posso dire, come peraltro dice sempre il buon ZioDaedrico, che se si và a nonno allora tutto bene, ma se si guida come andrebbe guidata un'Alfa rolla e beccheggia come un peschereccio.
Assetto di serie totalmente bocciato, sia esteticamente (sembrando una Renegade!!!) che come efficacia.
La precedente 1750 tbì del 2017 che avevo era un'altro pianeta, era strettamente di serie, 2 cm + bassa delle altre Giulietta, rollava e beccheggiava infinitamente meno ed era incredibilmente confortevole come la barca che ho adesso!!!
Oltre ad essere molto più guardabile e bella in quanto più bassa, 2 cm si notavano tantissimo.
In pratica avevo botte piena e moglie ubriaca.
Con questa solo moglie ubriaca, essendo si confortevole ma barcollando appunto come una barca
Quelli della TBi è l'assetto con cui dovrebbero uscire di default tutte le Giulietta.
Piccola aggiunta molto importante, non toccava in nessun dosso o rampa di garage, quindi non sono motivi giustificabili per dire (come ho letto a volte sul forum...) che è stata rialzata x questo.

Eh appunto, come dicevo prima, vedrò quando potrò andare un po' di più. Per il momento comunque non mi dispiace troppo il comportamento in curva.

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Lui non fa testo, adesso è innamorato.
Cmq sono più alte perché hanno lavorato sulle sopensioni e hanno molto meno rollio delle my10
Essendo innamorato, ovvio non fa testo :D.

Chiedevo più per curiosità perché alcuni appunto non hanno avuto riscontri positivi.

@Gascan Dovresti far fare un assetto, peccato per la spesa in più :(

@broken Avrai tanti altri giorni per poter scoprire di più ;). L'importante è che ti piaccia e abbia quello che cercavi

Come tutte le Alfa il rapporto non può essere che di odio/amore: oggi ho dovuto smontare gli anabbaglianti led perché andavano ad interferire con la centralina. Quando ho inserito la modalità D per provarla, eccola bella la spia più amata da tutti: spia avaria motore ed errore P0240 sul sensore della valvola overboost :mad:
Rimesso le alogene, resettato l'errore...ed ora il D funziona senza comparsa di alcun errore. Dovrò prendere dei filtri anche per gli anabbaglianti per evitare questo problema.

Mi era passata la voglia di andarla a lavare però dovendo fare un giro per controllare che il Dynamic funzionasse, alla fine sta maledetta si è fatta coccolare per quasi 3 ore: pulite bene le plastiche e vano motore. Infine passata di Last Touch ed ecco il risultato assieme all'altra Sport di casa :)

Allegati

• 20200705_205314.jpg
    20200705_205314.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 216
  • 20200705.jpg
    20200705.jpg
    959.9 KB · Visualizzazioni: 198
Come tutte le Alfa il rapporto non può essere che di odio/amore: oggi ho dovuto smontare gli anabbaglianti led perché andavano ad interferire con la centralina. Quando ho inserito la modalità D per provarla, eccola bella la spia più amata da tutti: spia avaria motore ed errore P0240 sul sensore della valvola overboost :mad:
Rimesso le alogene, resettato l'errore...ed ora il D funziona senza comparsa di alcun errore. Dovrò prendere dei filtri anche per gli anabbaglianti per evitare questo problema.

Mi era passata la voglia di andarla a lavare però dovendo fare un giro per controllare che il Dynamic funzionasse, alla fine sta maledetta si è fatta coccolare per quasi 3 ore: pulite bene le plastiche e vano motore. Infine passata di Last Touch ed ecco il risultato assieme all'altra Sport di casa :)
I filtri devi metterli x forza, pensavo già li avessi

• Like
Reactions: Cristian. S
I filtri devi metterli x forza, pensavo già li avessi

Eh no, non li ho messi. Pensavo che l'errore l'avrebbero dato subito. Poi essendo delle Osram pensavo fossero "immuni" :D
Comunque poco male, ordino i filtri anche per quelle e via.

Non me ne intendo ma sarei per l'Usato Collaudato @None & @broken, che tanto broken non è.
Beato chi gli strappa dalle mani quella giulietta li' a 15km. se gliela lasci ci fa 10 volte dalla rerra alla luna. via pizza a Parma. E l'altro? non da meno!
non scherzo!
e poi sei sicuro dei tempi di consegna: le macchine sono li' belle e pronte, senza trucco, senza inganno.

Ultima modifica:
Non me ne intendo ma sarei per l'Usato Collaudato @None & @broken, che tanto broken non è.
Beato chi gli strappa dalle mani quella giulietta li' a 15km. se gliela lasci ci fa 10 volte dalla rerra alla luna. via pizza a Parma. E l'altro? non da meno!
non scherzo!
e poi sei sicuro dei tempi di consegna: le macchine sono li' belle e pronte, senza trucco, senza inganno.

Prima fammi finire il rodaggio così almeno lo stiracchio un po' sto 1.4 e testo l'assetto :D
Potremmo tardare sulla consegna solo perchè le laviamo in maniera minuziosa...ieri sono stato 3 ore ma l'ho pulita dentro in maniera grossolana :rolleyes:

Eccola!! :cool:
Bellissima, il blu sta molto bene ottima scelta.

Versione top, con un buon assetto sei in carreggiata.;)

X