Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Fantastica Broken!
Auguri

• Like
Reactions: broken
Ed iniziamo malissimo...cruise che non funziona e spia avaria motore quando passo in Dynamic.
Eppure domenica mi sono fatto 20 km in Dynamic senza problemi dopo aver tolto i led.
Inizia a dare "i numeri" dopo manco la prima settimana e i pensieri ricorrenti da qualche giorno sono: "lo sapevo che mi sarei dovuto tenere la 147 senza tutta sta elettronica".
Ed ora inizierà la parte più noiosa: quella di ricorrere all'assistenza sperando di non finire in una lunga e tormentata agonia :rolleyes:

Ed iniziamo malissimo...cruise che non funziona e spia avaria motore quando passo in Dynamic.
Eppure domenica mi sono fatto 20 km in Dynamic senza problemi dopo aver tolto i led.
Inizia a dare "i numeri" dopo manco la prima settimana e i pensieri ricorrenti da qualche giorno sono: "lo sapevo che mi sarei dovuto tenere la 147 senza tutta sta elettronica".
Ed ora inizierà la parte più noiosa: quella di ricorrere all'assistenza sperando di non finire in una lunga e tormentata agonia :rolleyes:
In effetti vale ancor di piu' l'adagio "cavallo vincente non si cambia". E' il contrappasso reattivo della 147, in un sussulto di delusione: "bella ma ti farà penare".
Stimato @broken, per te è facile: vai in assistenza impartendo istruzioni perentorie e insindacabili. "il vostro merito è possedere la diagnostica, non saperla usare". Al limite ci vai con @None. Pessimo sodalizio caratteriale.
Restiamo tuned.

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Prova a vedere se c'è da fare qualche aggiornamento che hanno dimenticato e lo stato della batteria.

• Like
Ora la Giulietta è ferma in officina e sto aspettando che Alfa Romeo mi contatti per l'Alfa sostitutiva :rolleyes:
Gli ho fatto presente entrambi i problemi ed ora devo "pazientare"

• Like
Ora la Giulietta è ferma in officina e sto aspettando che Alfa Romeo mi contatti per l'Alfa sostitutiva :rolleyes:

Azz andiamo bene, appena gli hai messo i led sono partite la spie?
Mi fai ripensare che forse è meglio che lascio perdere.
Dai comunque sono convinto che sarà una stupidata e te la rimettono in careggiata velocemente.
Ciao Edo

Azz andiamo bene, appena gli hai messo i led sono partite la spie?
Mi fai ripensare che forse è meglio che lascio perdere.
Dai comunque sono convinto che sarà una stupidata e te la rimettono in careggiata velocemente.
Ciao Edo

Ora ha le alogene quindi i led centrano nulla

Pare sia un problema dell'attuatore del turbo o sensore valvola overboost ed il problema del cruise potrebbe essere una conseguenza.
Ora mi hanno rimandato a casa con una Compass ed ho "patito" il vero assetto suv: mi sono reso conto della vera differenza tra andatura Alfa e andatura normale :D

Ultima modifica:
  • Like

Mi spiace davvero Broken!!
Sò benissimo che ti si rigirano le budella.

Purtroppo ho constatato personalmente, col mio lavoro, che le Giulietta produzione dal 2017/2018 in poi hanno un grado di difettosità elevatissimo, molto superiore alle precedenti, difetti dovuti soprattutto alla qualità costruttiva che si è abbassata notevolmente
Inoltre sono andati al risparmio su tanti piccoli particolari, che denotano che in FCA guardano i centesimi.
Non hanno "difetti programmati" come le concorrenti, che hanno tutte lo stesso difetto, programmato appunto come fonte di guadagno, ma montate tutte rigorosamente allo stesso modo.
Le Giulietta ne hanno ognuna uno nuovo e diverso, sintomo appunto che sono montate "Alla Dio Boia" come si dice in Toscana.
Ma d'altronde proprio dall'inizio 2018 se ricordate bene (e leggo sempre costantemente le NEWS del Forum, sezione ALFA ROMEO, da sempre...) a Cassino hanno sempre fatto tira e molla con la cassa integrazione, e secondo voi un operaio che un giorno lavora, e il giorno dopo non si sà, e poi il giorno dopo ancora forse si e forse no...come lavora????

Anche la mia ha dei difetti unici che le altre non hanno, e viceversa difetti che le altre hanno la mia non ha, e mi metto a ridere ogni volta che li noto, perchè mi rendo conto che cadere di stile su quelle cose, significa solo che oramai ALfa è alla frutta.
Sono difetti che noto tutti i gg anche sulle Tata e Great Wall, e ho detto tutto.
Si ci sono i macchinari, ma molti processi sono ancora fatti a mano, e questa cosa di sicuro fà la differenza

Ultima modifica:
Mi spiace davvero Broken!!
Sò benissimo che ti si rigirano le budella.

Purtroppo ho constatato personalmente, col mio lavoro, che le Giulietta produzione dal 2077/2018 in poi hanno un grado di difettosità elevatissimo, molto superiore alle precedenti, difetti dovuti soprattutto alla qualità costruttiva che si è abbassata notevolmente
Inoltre sono andati al risparmio su tanti piccoli particolari, che denotano che in FCA guardano i centesimi.
Non hanno "difetti programmati" come le concorrenti, che hanno tutte lo stesso difetto, programmato appunto come fonte di guadagno, ma montate tutte rigorosamente allo stesso modo.
Le Giulietta ne hanno ognuna uno nuovo e diverso, sintomo appunto che sono montate "Alla Dio Boia" come si dice in Toscana.
Ma d'altronde proprio dall'inizio 2018 se ricordate bene (e leggo sempre costantemente le NEWS del Forum, sezione ALFA ROMEO, da sempre...) a Cassino hanno sempre fatto tira e molla con la cassa integrazione, e secondo voi un operaio che un giorno lavora, e il giorno dopo non si sà, e poi il giorno dopo ancora forse si e forse no...come lavora????

Anche la mia ha dei difetti unici che le altre non hanno, e viceversa difetti che le altre hanno la mia non ha, e mi metto a ridere ogni volta che li noto, perchè mi rendo conto che cadere di stile su quelle cose, significa solo che oramai ALfa è alla frutta.
Sono difetti che noto tutti i gg anche sulle Tata e Great Wall, e ho detto tutto.
Si ci sono i macchinari, ma molti processi sono ancora fatti a mano, e questa cosa di sicuro fà la differenza

Mi girano un po' ma credo di essermela tirata anche a forza di dire: speriamo che non rompa le palle con elettronica e dopo 1 settimana sia di nuovo lì a trovare la 147 :D

Essendo una pronta consegna chissà da quanto era ferma. Sul carter lato distribuzione c'era 24/09/2019 quindi era in attesa di "adozione" da quasi 1 anno.
Comunque andando di persona, ho visto che la reazione da parte dell'assistenza c'è stata e che hanno "rincorso" l'auto sostitutiva per accontentarmi.
Ora attendiamo il verdetto e la chiamata "la Giulietta è pronta" :rolleyes:

Probabilmente c'è stata anche meno cura perché in fondo nemmeno Alfa sapeva quando staccare la spina alla Giulietta...e gli operai sicuramente non erano felici di vivere una situazione precaria.
Comunque ricordiamoci una cosa "se vuoi instaurare un rapporto con un'auto deve avere qualità umane, ovvero avere dei difetti" ;)

X