Ora la Giulietta è ferma in officina e sto aspettando che Alfa Romeo mi contatti per l'Alfa sostitutiva
Gli ho fatto presente entrambi i problemi ed ora devo "pazientare"
Mi spiace davvero Broken!!
Sò benissimo che ti si rigirano le budella.
Purtroppo ho constatato personalmente, col mio lavoro, che le Giulietta produzione dal 2017/2018 in poi hanno un grado di difettosità elevatissimo, molto superiore alle precedenti, difetti dovuti soprattutto alla qualità costruttiva che si è abbassata notevolmente
Inoltre sono andati al risparmio su tanti piccoli particolari, che denotano che in FCA guardano i centesimi.
Non hanno "difetti programmati" come le concorrenti, che hanno tutte lo stesso difetto, programmato appunto come fonte di guadagno, ma montate tutte rigorosamente allo stesso modo.
Le Giulietta ne hanno ognuna uno nuovo e diverso, sintomo appunto che sono montate "Alla Dio Boia" come si dice in Toscana.
Ma d'altronde proprio dall'inizio 2018 se ricordate bene (e leggo sempre costantemente le NEWS del Forum, sezione ALFA ROMEO, da sempre...) a Cassino hanno sempre fatto tira e molla con la cassa integrazione, e secondo voi un operaio che un giorno lavora, e il giorno dopo non si sà, e poi il giorno dopo ancora forse si e forse no...come lavora????
Anche la mia ha dei difetti unici che le altre non hanno, e viceversa difetti che le altre hanno la mia non ha, e mi metto a ridere ogni volta che li noto, perchè mi rendo conto che cadere di stile su quelle cose, significa solo che oramai ALfa è alla frutta.
Sono difetti che noto tutti i gg anche sulle Tata e Great Wall, e ho detto tutto.
Si ci sono i macchinari, ma molti processi sono ancora fatti a mano, e questa cosa di sicuro fà la differenza