Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Le prime 2 foto sono spettacolari. L'auto luccica in un maniera incredibile. Complimenti ;) ;)
 
Dopo oltre 1 mese era giunto il momento di lavarla...anche se questa sera ha già preso pioggia :rolleyes:

Qualche foto all'autolavaggio ed al supermercato mentre teneva nel mirino una Golf :D
Che bella, stupenda, un colore che sta veramente bene e tu la tieni che è una meraviglia.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Lore94 e broken
L'agente dei Carabinieri non usciva dal box dall'8 Novembre quindi come la Toscana è diventata arancione mi sembrava doveroso farle perlustrare le strade per la sicurezza di tutti :D

Tra l'altro devo montare bulloni antifurto e filtro aria sportivo SprintFilter che mi ha regalato la mia ragazza per il compleanno...ma durante la zona rossa non ho potuto perché il box è a 2 km da casa :rolleyes: Questo week-end spero di fare entrambi i lavori perché intanto è previsto brutto tempo quindi mi sa che salta il giro in bici di nuovo e si "rulla" in casa :D
 

Allegati

  • IMG_20201208_142957234_HDR.jpg
    IMG_20201208_142957234_HDR.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 177
  • IMG_20201208_143403144_HDR.jpg
    IMG_20201208_143403144_HDR.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 161
  • IMG_20201208_143616014_HDR~2.jpg
    IMG_20201208_143616014_HDR~2.jpg
    849.3 KB · Visualizzazioni: 156
Ah, dimenticavo l'ultimo upgrade: tappetini in gomma originali Alfa Romeo regalatomi dalla concessionaria come scusa per il disagio di Luglio relativo a avaria turbina e cruise control!
 

Allegati

  • IMG_20201124_084741065.jpg
    IMG_20201124_084741065.jpg
    666.8 KB · Visualizzazioni: 135
La fortuna di essere Alfisti è quella di svegliarsi presto un sabato mattina, sognare di percorrere strade piene di curve e ricordarsi che si possiede un'Alfa. Come un bambino il giorno di Natale che non vede l'ora di andare ad aprire i regali lasciati da Babbo Natale allora scendi dal letto e corri verso di lei.
Apri il garage, vedi comparire quello scudo che il mondo ci invidia e sussurri "oggi ti tocca svegliarti presto ma ti prometto che ti divertirai".
Accendi il quadro, le lancette effettuano il check, aspetti 10 secondi e poi la senti borbottare.
I primi km sono quelli più tranquilli, ci si guarda intorno per vedere come si preannuncia la giornata e si da tempo ad acqua ed olio di entrare in temperatura: strada umida, nuvole e montagne imbiancate.
La strada si restringe, iniziano le curve e senti qualcosa che ti sale dal profondo piano piano: è quel desiderio che ogni Alfista cerca di soddisfare ogni giorno, la sensazione di poter danzare tra le curve.
La mano si sposta verso il manettino DNA per spostarlo in D ed iniziano le danze in maniera progressiva: sia per far scaldare gli pneumatici sia per capire le condizioni del manto stradale.
La turbina spinge bene ed ogni tornante scivola via veloce nel retrovisore. Ogni tanto ci si diverte a veder lampeggiare la spia ESP e sentir pattinare gli pneumatici.
Arrivati all'ultimo tornante ci si ferma un attimo per fare riprendere fiato alla Giulietta, per farle una foto e per poter scrutare dall'alto la strada appena percorsa.
IMG-20210213-WA0002.jpg

Un'occhiata alle spalle degli pneumatici, una pacca di incoraggiamento e poi si riparte.
Come si svalica, ecco la neve: la sua prima volta sulla neve. Si passa in A per tranquillizzarla e per non peccare di arroganza: dopo tutto è la prima volta insieme sulla neve.
Nonostante abbia pneumatici estivi se la cava bene, si procede tranquilli e ci si gode un po' il paesaggio ricoperto da un paio di cm di neve. In un certo senso pare di essere a Natale con il desiderio di "scannare su stradine di montagna" appena esaudito.
Si esce da una galleria ed una piccola area di sosta pare richiamarci: "ehi voi, fermatevi per un paio di foto".
IMG-20210213-WA0008.jpg
IMG-20210213-WA0006.jpg

La discesa procede con cautela, i km si susseguono uno dopo l'altro ed un camion della nettezza urbana rallenta ulteriormente. Il manettino nel frattempo passa di nuovo in D siccome la neve abbandona l'asfalto e si limita a coprire prati ed alberi.
Una Panda fa capitolino nel retrovisore come per dire "dai muoviti a superare" e come fa capitolino, scompare dopo la prima curva. Mai stuzzicare un'Alfa in questi percorsi.
La gomma si scalda, la turbina soffia, i giri aumentano e quella sensazione di essere sospesi in un'altra dimensione prende vita: una curva dopo l'altra, km dopo km e si ritorna in quella realtà fatta di auto e pedoni dove tutto scorre più tranquillo.
Si accende la freccia sinistra ed è tempo di una bella lavata per togliersi di dosso lo sporco accumulato e per fare una doccia tonificante.
IMG-20210213-WA0023.jpg


Mi ero svegliato nostalgico delle belle scannate con la 147 aka Musy ma posso dire che anche la Giulietta piano piano ha fatto breccia nel mio cuore, lasciandomi un sorriso e facendomi sentire orgoglioso di lei: non avrà il quadrilatero alto ma le curve le percorre bene ugualmente 💙

Se ti giri a vedere le 4 frecce della chiusura centralizzata accendersi, torni per controllare che sia chiusa effettivamente dalla maniglia e le dai un ultimo sguardo mentre chiudi il garage, significa che quella è la tua Alfa.

20190919_172557.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra gli ultimi del forum a comprare la Giulietta, anche se la tua poi hai scoperto che aveva già qualche mese... la mia è uscita di fabbrica a settembre 20 :p
Complimentoni per la configurazione (bellissima) e per la cura che le dedichi, nonché per come ce la racconti.
Anche io ogni volta che ci salgo, giro la chiave e sento quel borbottio mi stampo un sorrisone in viso, è unica 😍
Per fortuna anche tu sei patito della pulizia, ho fatto un ordine di prodotti della Innovacar e non vedo l’ora di utilizzarli sul mio Nero Alfa, sperando di poter avvicinarmi ai tuoi risultati :)
PS: anche la tua TB ha il centrale diretto di serie?