Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

Black and Wet!

IMG_8625.jpeg
 
Stamattina mentre entro nel parcheggio aziendale, incrocio un amico-collega che passa di li in bicicletta, colpetto di clackson lo saluto, ricambia.
Ci vediamo per pranzo e mentre usciamo per caso passiamo di fianco alla ragazzaccia e lui fa: "Ma sai che stamattina mentre sei ripartito ho notato che fa davvero un bel rumore la tua macchina"...
Si in effetti col crescere dei km anche il sound ne ha giovato..
Non c'è miglior complimento ragazzi... Assolutamente... Viaggiavo a 20cm da terra :cool:
Poi ridendo, come sempre, mi da del tamarro, ma gli faccio giustamente notare che ho acquistato una Giulietta nera con pinze e strisce gialle... E che quindi ne sono totalmente consapevole :D
 
Stupenda io ce l’ho bianca sono da poco entrato nel sito e volevo sapere se avete qualche consiglio la mia appena 180 km ciao grazie
 
Stupenda io ce l’ho bianca sono da poco entrato nel sito e volevo sapere se avete qualche consiglio la mia appena 180 km ciao grazie

Rodala, ma soprattutto RODATI, nel senso che va conosciuta non è una panda. Il mio consiglio, ereditato dai "vecchi" e sempre applicato è quello di andarci piano per almeno 2000 km, il motore è rodato, ma tutto il resto, ivi compreso te stesso NO.

Dopo i 2000 inizia gradualmente ad allungare le marce alte, attorno ai 3000 passa alle basse e poi... Violentala!.

Io attualmente ne ho ne ho 7500 circa, in 4 mesi vacanze comprese e il motore è bello elastico, pronto dai 2000 giri in qualsiasi marcia, riprende in 6° da 60 orari senza incertezze. Il resto è ovviamente a posto.
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Grazie per il consiglio ,Ho incominciato a tirarla per vedere il motore però mi sembra un po’ spompata adesso ha 180 km [emoji23]Ti ascolto la rodo bene [emoji106] prima avevo un compressor Mercedes con 180 cavalli però mi sono convertito all’Alfa perché mia moglie le piaceva da sempre . Ci sono salito e mi sono innamorato subito mi emoziona cosa con il Mercedes no [emoji119]
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Grazie per il consiglio ,Ho incominciato a tirarla per vedere il motore però mi sembra un po’ spompata adesso ha 180 km emoji23.pngTi ascolto la rodo bene emoji106.png

All'inizio è parecchio legata, inizia a migliorare diciamo dai 4-5000 in poi, calcola che a 7500 sento la mia ancora non del tutto libera

prima avevo un compressor Mercedes con 180 cavalli

Benzina o Diesel? e cmq.. passare da 180cv a 120 si sente, 60cv in più si sentono soprattutto in progressione, poi se era diesel avrà avuto almeno un centinaio di Nm di coppia in più.

però mi sono convertito all’Alfa perché mia moglie le piaceva da sempre .

Di solito si litiga con la moglie quando si compra un Alfa... Ti ha già fatto notare che non ci sono buchi per mettere le cose?? :D Io ho recuperato facendole notare che si accende la lucina aprendo lo specchietto dell'aletta parasole :cool: ma se arrivi da un mercedes........

Ci sono salito e mi sono innamorato subito mi emoziona cosa con il Mercedes no emoji119.png

Be come dire...
Emozione Mercedes: Sala di attesa dello studio del dottore commercialista
Emozione Alfa:
Ci sono salito, ho regolato il sedile, il volante, mi sono guardato attorno, ho inspirato profondamente l’inebriante profumo di nuovo e... mi sono sentito come non accadeva da anni. Parte integrante della vettura.

Mi auto-cito... Ma leggimi e capirai cosa intendo.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Hai ragione il profumo di nuovo ,è uno spettacolo questi sedili e questo volante ,mi sento quasi come un pilota ,la mia Mercedes era un benzina era bella un bel motore ma niente a che fare con l’AlfaBuona serata
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Va bene il manettino DNA, fa molto figo... molto wow.... ma CAZZO... Se voglio disattivare l'asr e bruciare i copertoni tu me lo devi permettere!!! Se voglio sottosterzare pure!

Approfondisco: Con i chilometri che salgono ovviamente sale anche la conoscenza del mezzo, credo di esserci ormai, l'annosa questione "posizione di guida" l'ho risolta 2000km fa e mi sento sicuro e perfettamente a posto, qualche curva ben fatta adesso me la concedo, ma quel taglio di coppia... Mi da davvero fastidio.
Ho imparato con gli anni a sfruttare il sottosterzo e a controllarlo col gas, Ma qui su Giulietta... Appena arrivi al punto in cui inizia ad innescarsi il patinamento... bum. Entra il differenziale elettronico, utile è, ma gestivo a piede la coppia del gasolone 1.9, e li non c'era da scherzare, se lasciavi li il piede il guard rail era tuo.
Sulla 147 no ovviamente ma su 159 che aveva il differenziale elettronico c'era anche un favoloso tastino che disattivava tutto.... Bene, ho cercato OVUNQUE ma il tastino magico non esiste più.
Nostalgia e amarezza... Tantissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene il manettino DNA, fa molto figo... molto wow.... ma CAZZO... Se voglio disattivare l'asr e bruciare i copertoni tu me lo devi permettere!!! Se voglio sottosterzare pure!


Approfondisco: Con i chilometri che salgono ovviamente sale anche la conoscenza del mezzo, credo di esserci ormai, l'annosa questione "posizione di guida" l'ho risolta 2000km fa e mi sento sicuro e perfettamente a posto, qualche curva ben fatta adesso me la concedo, ma quel taglio di coppia... Mi da davvero fastidio.
Ho imparato con gli anni a sfruttare il sottosterzo e a controllarlo col gas, Ma qui su Giulietta... Appena arrivi al punto in cui inizia ad innescarsi il patinamento... bum. Entra il differenziale elettronico, utile è, ma gestivo a piede la coppia del gasolone 1.9, e li non c'era da scherzare, se lasciavi li il piede il guard rail era tuo.
Sulla 147 no ovviamente ma su 159 che aveva il differenziale elettronico c'era anche un favoloso tastino che disattivava tutto.... Bene, ho cercato OVUNQUE ma il tastino magico non esiste più.
Nostalgia e amarezza... Tantissimo

Tu corri in natural che non ce il differenziale elettronico:p:p
Ps: trattala bene che ti strozzo!!