Va bene il manettino DNA, fa molto figo... molto wow.... ma CAZZO... Se voglio disattivare l'asr e bruciare i copertoni tu me lo devi permettere!!! Se voglio sottosterzare pure!
Approfondisco: Con i chilometri che salgono ovviamente sale anche la conoscenza del mezzo, credo di esserci ormai, l'annosa questione "posizione di guida" l'ho risolta 2000km fa e mi sento sicuro e perfettamente a posto, qualche curva ben fatta adesso me la concedo, ma quel taglio di coppia... Mi da davvero fastidio.
Ho imparato con gli anni a sfruttare il sottosterzo e a controllarlo col gas, Ma qui su Giulietta... Appena arrivi al punto in cui inizia ad innescarsi il patinamento... bum. Entra il differenziale elettronico, utile è, ma gestivo a piede la coppia del gasolone 1.9, e li non c'era da scherzare, se lasciavi li il piede il guard rail era tuo.
Sulla 147 no ovviamente ma su 159 che aveva il differenziale elettronico c'era anche un favoloso tastino che disattivava tutto.... Bene, ho cercato OVUNQUE ma il tastino magico non esiste più.
Nostalgia e amarezza... Tantissimo