Hiroshi105
Super Alfista
- 10 Luglio 2016
- 503
- 356
- 119
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm2 105 cv
allora e' la battieriaEsatto. Fino a 5/10 giorni max ok... Di più cala e DNA va KO.
Piccolo aggiornamento, dopo circa due settimane di fermo ho ripreso l'auto e poco dopo averla accesa mi compare la temuta spia gialla "fare controllare motore"
Provo a spegnere accendere l'auto, stacco attacco l a batteria ma nulla. L'auto comunque andava bene ma solo in normal.
Stamattina vado in Alfa per far fare la diagnosi, 42€
Il problema non era nulla di grave, come temevo, ma solo un calo di tensione della batteria. Strano perchè ha meno di due anni.
Per le prossime volte che starà ferma tanto tempo mi ha consigliato di staccare direttamente la batteria. E' capitato anche a voi?
Grazie del consiglio, essendo l'auto ancora in garanzia vorrei capire se me la cambieranno loro in garanziaSe sostituisci la batteria, prendine una in AGM. È più potente ed ha un auto scarica più lenta
Solo se l'officina una volta verificata gli risulta essere difettosa.Grazie del consiglio, essendo l'auto ancora in garanzia vorrei capire se me la cambieranno loro in garanzia
Ovvio, ma non mi sembra normale che dopo neanche due anni se l'auto sta ferma per più di 3 giorni mi compare sempre la spia motore e dopo sparisce da solo dopo un pò di km. Per ora che è ferma l'ho staccata e messa sotto carica, più di così.Solo se l'officina una volta verificata gli risulta essere difettosa.
Ti sarà partita la prima sonda lambda, può capitare, sulla mia dopo mille tentativi e teorie nonostante la seconda sonda fosse disattivata da mappa, l'ho cambiata e problema risolto.. Prendi quella originale in Fiat se fosse, sono 120€ ladrati proprio, ma almeno sei sicuro.
Con la prima sonda che da errore non hai notato un peggioramento dell'erogazione? Quasi come se fosse scarburata?