- 2 Novembre 2017
- 245
- 228
- 44
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDM
- Altre Auto
- Ford Focus 1.8 TDdi
Dal Concessionario mi farò sentire domani, o se mi farò sentire!Certo che si'.Ovvio che spero per te che la situazione si sblocchi ma devi insistere con la concessionaria, per legge e' il venditore del bene che deve rispondere all'acquirente del bene in consegna.
E' bene farsi sentire ora e' il momemto giusto.
C'e' sempre l'opzione GdF...
Per il resto non è cosí semplice; bisogna far passare un congruo numero di giorni oltre il termine della prevista consegna per far valere il diritto di recesso dal contratto e farsi restituire la caparra e il danno subíto pari allo stesso importo.
Ma questo solo in teoria; nel frattempo c'è la rottura di scatole di inviare una raccomandata AR al Concessionario, che è già una dichiarazione di guerra, poi ricorrere all'intervento dell'avvocato ... Non è più finita considerando anche i tempi necessari.
Non escludendo a priori tale risoluzione, ritengo che ancora non sia giunto il momento.
È giunto invece il momento di in...zzarsi con il Concessionario, mostrandogli un po' di muscoli e dicendogli di vergognarsi della sua scarsa professionalità.
Peraltro la professionalità nel proprio lavoro è l'unica che ripaga con il passare degli anni, al di fuori del vil pane quotidiano.