Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm 120cv - Rosso Alfa

Ma di che macchina stiamo parlando?

di una dacia sandalo che per allineare le portiere ci si appendono??

L'allestimento super é molto ergonomico e le finiture sono eccellenti.

In caso contrario non avete bisogno di Giulietta ma di questa:

scooter-disabili-comodo-per-pesi-elevati.jpg
SCOOTER-ANZIANI-DISABILI-USO-CITTADINO-400.jpg
scooter-elettrico-per-anziani.jpg

Ma di che macchina stiamo parlando?

di una dacia sandalo che per allineare le portiere ci si appendono??

L'allestimento super é molto ergonomico e le finiture sono eccellenti.

In caso contrario non avete bisogno di Giulietta ma di questa:

Visualizza allegato 153805 Visualizza allegato 153806 Visualizza allegato 153807
La mia era ovviamente una provocazione!! Di sicuro l'utente Giuliettando a volte mi sembra un po' confuso prima elogia la Giulietta poi la critica subito appena ci sale il primo giorno...Da noi a Bologna ti dicono: ma conprati una Palmirani che e' una azienda che produce vose simili a quelle che hai postato tu!!

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Non vale nemmeno la pena di commentare i commenti ricevuti, del tutto fuori luogo.
Ho invece recepito il messaggio: bisogna solo parlare bene della Giulietta, a prescindere.
La prova di guida l'avevo fatta sí, per 10' con il buio.
Comunque:
- è comodo che con la luce del giorno ci si possa vedere i bottoni della giacca riflessi sul quadro strumenti anzichè distrarsi a vedere gli strumenti, per fortuna non è stato usato un vetro antiriflesso;
- potrebbe essere comodo per es. visualizzare sul parabrezza delle fotografie anzichè le sole bocchette dell'aria e il vano portaoggetti con coperchio centrale della plancia sopra il cruscotto che si riflettono molto sul parabrezza con la luce del giorno visto il materiale con cui sono fatti;
- comodo lustrarsi la punta delle scarpe invernali, misura 45, rilasciando il pedale della frizione e toccando il pannello di rivestimento del sotto plancia;
- bene anche le sospensioni molto rigide, spesso troppo, che mi facilitano la caduta della forfora dalla capigliatura;
- motore fantastico pur con soli 100 Km;
- cambio molto morbido, preciso, ottimo;
- sterzo ben preciso, morbido o duro a seconda della velocità, ottimo;
- consumo medio segnalato 19,3 Km/l, quindi almeno 18 reali, ottimo, pur con guida non da nonno addormentato nè seguendo i suggerimenti, spesso ridicoli, dell'indicatore cambio marcia.
Va meglio cosí? Contenti?
Riguardo ai mezzi elettrici molto utili alle persone con problemi di deambulazione, magari più avanti nel tempo qualcuno di noi ne avrà bisogno sul serio.
Appena avrò fotografie dell'auto, le posterò.
Ricordo che questa è la sezione del MIO garage e che non necessariamente si è costretti a seguirla.
Per chi volesse ... alla prossima e buona serata.

• Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
effettivamente è il tuo garage e puoi scrivere quel che ti pare però ci sta pure che qlcn si stupisca se sembri entrare per la prima volta in auto... provare un'auto prima di acquistarla serve proprio a ridurre al minimo sgradite sorprese come qll che lamenti... se uno l'auto la guarda solo da fuori (faccio un esempio) e poi dentro non lo soddisfa non è certo colpa dell'auto

effettivamente è il tuo garage e puoi scrivere quel che ti pare però ci sta pure che qlcn si stupisca se sembri entrare per la prima volta in auto... provare un'auto prima di acquistarla serve proprio a ridurre al minimo sgradite sorprese come qll che lamenti... se uno l'auto la guarda solo da fuori (faccio un esempio) e poi dentro non lo soddisfa non è certo colpa dell'auto
Ciao @ziopalm, ti scrivo volentieri perchè ti considero il mio padrino nel club, essendo stato tu il primo a darmi il benvenuto quando mi sono iscritto.
L'auto infatti l'avevo provata, ma non immaginavo che in una tale auto vi fossero delle restrizioni nella misura delle scarpe, un normale 45, o che in un'auto che parte da 25.500 € si fossero usati vetri copri pannello strumenti non antiriflesso o plastiche lucide sulla plancia colpita dalla luce solare. Per fortuna l'ho pagata molto meno.
Colpa? Dev'essere per forza colpa di qualcuno?
O a tutti i Giuliettisti fa piacere il riflesso sul parabrezza?
La qualità di un'auto non sta solo nel nome o nel motore o nei cerchi da 18", o nei doppi tubi cromati di scarico ....
Comunque grazie del tuo commento.

• Like
Reactions: ziopalm e Swordsman
Non vale nemmeno la pena di commentare i commenti ricevuti, del tutto fuori luogo.
Ho invece recepito il messaggio: bisogna solo parlare bene della Giulietta, a prescindere.
Comunque:
- è comodo che con la luce del giorno ci si possa vedere i bottoni della giacca riflessi sul quadro strumenti anzichè distrarsi a vedere gli strumenti, per fortuna non è stato usato un vetro antiriflesso;
- potrebbe essere comodo per es. visualizzare sul parabrezza delle fotografie anzichè le sole bocchette dell'aria e il vano portaoggetti con coperchio centrale della plancia sopra il cruscotto che si riflettono molto sul parabrezza con la luce del giorno visto il materiale con cui sono fatti;
- comodo lustrarsi la punta delle scarpe invernali, misura 45, rilasciando il pedale della frizione e toccando il pannello di rivestimento del sotto plancia;
- bene anche le sospensioni molto rigide, spesso troppo, che mi facilitano la caduta della forfora dalla capigliatura;
- consumo medio segnalato 19,3 Km/l, quindi almeno 18 reali, ottimo, pur con guida non da nonno addormentato nè seguendo i suggerimenti, spesso ridicoli, dell'indicatore cambio marcia.
Riguardo ai mezzi elettrici molto utili alle persone con problemi di deambulazione, magari più avanti nel tempo qualcuno di noi ne avrà bisogno sul serio.
Ricordo che questa è la sezione del MIO garage e che non necessariamente si è costretti a seguirla.
Continua a dire ciò che pensi e senti della tua Giulietta, non preoccuparti di nulla. Grazie [emoji106][emoji106][emoji106]

Comunque:
Sei fuori carreggiata..
Qui si parla e ci si confronta pero' scusa ma non si prova l'auto di sera eh..
La si prova e la si vede anche piu' di una volta con la luce.
Comunque oramai e' tua e ci dovrai convivere..
Magari con il passare del tempo ti appassioni!!

Ps
Ma hai capito che l'utente Kormider scherzava solo??
Io che purtroppo ho avuto esperienza di disabilita' con mio cognato so' cosa significa e non c'era nessun riferimento a te e su questo ne ho l'assoluta certezza.

Buona Serata.

Ultima modifica da un moderatore:
Sei fuori carreggiata..
Qui si parla e ci si confronta pero' scusa ma non su prova l'auto di sera eh..
La si prova e la si vede anche piu'di una volta con la luce.
Comunque oramai e' tua e ci dovrai convivere..
Magari con il passare del tempo ti appassioni!!

Ps
Ma hai capito che l'utente Kormider scherzava solo??
Io che purtroppo ho avuto esperienza di disabilita' con mio cognato so' cosa significa e non c'era nessun riferimento a te e su questo ne ho l'assoluta certezza.

Buona Serata.
Caro @Metal, non me la sono presa per i commenti, fuori luogo, in quanto tali, ma per il fatto che essi sono inconcludenti.
A parte che la prova di guida molto difficilmente può essere condotta per almeno un paio d'ore (con che tempo meteo?), anche fosse che io sia stato sprovveduto, cosa cambia? La Giulietta, per il prezzo a cui viene presentata e per la classe che ne viene decantata, non può avere tali difetti, vetri e plastiche riflettenti, notoriamente inutilizzabili nelle posizioni di cui sopra.
Me la sono presa perchè anzichè critiche e partiti presi, mi sarei aspettato commenti del tipo:
o perbacco, anche lui ha notato tale difetto, aspetta che gli dico come ho fatto io a risolvere (o non risolvere) il problema ...
Invece sembra che in nome della Giulietta anche le sviste più sciocche siano da accettare in quanto Alfa Romeo.
Per il resto l'entusiasmo e la contentezza iniziali sono certo diminuiti, per colpa di alcune soluzioni adottate che sono un evidente errore o trascuratezza progettuale, ma la Giulietta rimane una bella auto, mai detto il contrario.

• Like
Reactions: esodar1981
Caro @Metal, non me la sono presa per i commenti, fuori luogo, in quanto tali, ma per il fatto che essi sono inconcludenti.
A parte che la prova di guida molto difficilmente può essere condotta per almeno un paio d'ore (con che tempo meteo?), anche fosse che io sia stato sprovveduto, cosa cambia? La Giulietta, per il prezzo a cui viene presentata e per la classe che ne viene decantata, non può avere tali difetti, vetri e plastiche riflettenti, notoriamente inutilizzabili nelle posizioni di cui sopra.
Me la sono presa perchè anzichè critiche e partiti presi, mi sarei aspettato commenti del tipo:
o perbacco, anche lui ha notato tale difetto, aspetta che gli dico come ho fatto io a risolvere (o non risolvere) il problema ...
Invece sembra che in nome della Giulietta anche le sviste più sciocche siano da accettare in quanto Alfa Romeo.
Per il resto l'entusiasmo e la contentezza iniziali sono certo diminuiti, per colpa di alcune soluzioni adottate che sono un evidente errore o trascuratezza progettuale, ma la Giulietta rimane una bella auto, mai detto il contrario.

Ti suggerisco di iniziare a navigare nelle varie sezioni del forum tra i vari argomenti.
Sono sicuro che troverai parecchie risposte od opinioni alle tue domande..
Buon Forum

Ultima modifica da un moderatore:
X